Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






 
La stagione della Giovinezza di Hermann Hesse

10,00 €

La stagione della Giovinezza di Hermann Hesse

10,00 €

 

La stagione della Giovinezza
 

Autore: Hermann Hesse
Editore: Sugarco Edizioni
Anno:1982 - Prima Edizione
Condizioni: OTTIME CONDIZIONI
Categoria: Letteratura tedesca, XX secolo, Premio Nobel,
ID titolo:98201740

"La stagione della Giovinezza" è in vendita da venerdì 15 marzo 2024 alle 15:04 in provincia di Perugia

Note su "La stagione della Giovinezza":
Sovracopertina a colori
Copertina rigida
Rilegatura a filo
Il volume contiene le seguenti opere:

- PELLEGRINAGGIO D’AUTUNNO
- FRANCESCO D’ASSISI
- AMICIZIA
- FALSE VOCAZIONI
- VIAGGIO IN INDIA

pp. 528

“Nella mia taciturna felicità di eremita – scriveva l’allora ventisettenne Hermann Hesse nel 1904 – ho imparato la saggezza di lasciare a tutte le cose la vaporosità della lontananza, non mettendo nulla alla fredda e cruda luce della qutidianità banale e toccando tutto come se fosse indorato: leggermente, pian piano, con riguardo e considerazione…Perciò m’appare degna di ogni sforzo l’arte di conferire anche alle cose vicine e comuni la devozione e l’amore che volentieri concediamo a quelle che sono fuori della nostra portata”. Con questa chiave interpretativa, che l’autore stesso ci fornisce, vanno letti e apprezzati i racconti che sotto il titolo editoriale: La stagione della giovinezza, sono raccolti nel presente volume . In essi possono essere reperiti, in una distillazione luminosa, tutti i temi essenziali dei futuri esiti narrativi della maggiore produzione hessiana: la rivolta giovanile, la ricerca d’identità, l’ansia di peripezia e del viaggio. I giovani, protagonisti assoluti di queste prose, sono coloro che respingono l’integrazione nel mondo degli adulti o rifiutano la repressione della propria vitalità da parte dell’ingranaggio sociale, cioè del potere che vorrebbe piegarli “alla falsa canzone della vita”. Prezioso spaccato della condizione giovanile di allora e delle scelte di vita (o di autoannullamento) con cui in quegli anni si cercava di sottrarsi all’irretimento dell’ingranaggio, l’arte di Hesse giustifica, per lucidità premonitrice delle sue analisi e dei temi che anticipano i problemi e i disagi del nostro tempo, il successo che incontra anche oggi presso le nuove generazioni.

Hermann Hesse (1877-1962) fu uno scrittore tedesco. Abbandonati gli studi teologici, lavorò come meccanico e poi come libraio; nel 1904 si stabilì sul lago di Costanza, dedicandosi all’attività letteraria. Nel 1911 compì un lungo viaggio in India e nel 1921 prese la cittadinanza svizzera. Fu insignito del premio Nobel nel 1946. Il romanzo che lo rivelò fu Peter Camenzind (1904), una storia pervasa di idillica malinconia. Seguirono Sotto la ruota (1906) e diversi volumi di novelle. Gli avvenimenti della prima guerra mondiale produssero in lui una violenta crisi accentuando la sua tendenza all’introspezione. Si accostò alla psicoanalisi e introdusse nei suoi libri nuovi e più maturi elementi di critica sociale. Nel 1920 scrisse L’ultima estate di Klingsor cui seguirono i romanzi Siddharta (1922), influenzato dal pensiero religioso indiano, Il lupo della steppa (1927), analisi della crisi spirituale che travaglia la borghesia europea e Narciso e Boccadoro (1930). Nel 1943 uscì la sua opera più vasta e ambiziosa, il romanzo Il gioco delle perle di vetro.
L’opera di Hesse, in qualche modo complementare a quella del suo grande coetaneo Thomas Mann, esprime in una prosa classicamente composta, ma ricca di accensioni liriche, una vasta, articolata, dialettica tra sensualità e spiritualità, ragione e sentimento.

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro

Chi è il venditore

 

MASSIMO-CARDELLINI_LIBERO.IT
vende "La stagione della Giovinezza"  di Hermann Hesse
in provincia di Perugia

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri oggi.

Feedback:   feedback positivi 260 positivi    

Feedback:   feedback positivi 260 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 209 compravendite)


Condizioni di vendita

 

LA SPEDIZIONE TRAMITE POSTA PRIORITARIA (EURO 1,80 PER UN PESO INFERIORE AI 2Kg) E’ SICURO NELLA QUASI TOTALITA’ DEI CASI E LO CONFERMIAMO PER ESPERIENZA. LE POSTE NON RILASCIANO RICEVUTA CHE LA RENDA TRACCIABILE, NON SONO ESCLUSI, SMARRIMENTI O RITARDI. SCEGLIENDO LA POSTA PRIORITARIA L’ACQUIRENTE CI LIBERA DA OGNI RESPONSABILITA’ E SI IMPEGNA A NON RILASCIARE FEEDBACK NEGATIVI O APRIRE UNA CONTROVERSIA.

piego libri raccomandato tracciabile sino a 2 kg euro 5,00; consegna 3/5 giorni lavorativi.

piego libri raccomandato da 2 a 5 kg tracciabile 7,50 euro.

pacco ordinario tracciabile fino a 10 kg 10.00 euro.



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "La stagione della Giovinezza"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • richiedere un sistema di pagamento sicuro (Paypal), non una ricarica Postepay
  • non utilizzare la formula "invia denaro a Familiari/Amici"
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-24 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282