Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.





 




  Iniziative ed Eventi
 
05/01/2024 - MONTEROTONDO (ROMA)

fabio e raffaello giovagnoli 57
Apriamo le danze del 2024 con la presentazione del N° 9 di “tribal cabaret“. La celebre rivista monograficamente dedicata alla musica, una volta detta “alternativa” , su cui scrivono le migliori penne del panorama della critica musicale nazionale e che ci riporta indietro nel tempo con la sua veste in perfetto stile “fanzine vintage” + supporto M.c. allegato.

Vi aspettiamo dunque sabato 27 gennaio alle ore 18.00 nella nostra piccola libreria a Via Fabio e Raffaello Giovagnoli 57 – Monterotondo (Rm)

come sempre diffusione/ripubblicazione è apprezzata, come sempre l’ingresso è gratuito, come sempre è gradito l’acquisto di un libro!

INFO:
www.misopogonlibri.wordpress.com
progettonuoveletture

03/12/2023 - MONTEROTONDO (ROMA)

fabio e raffaello giovagnoli 57
Tornano per la prima volta dopo la pandemia gli ascolti guidati su vinile a cura dell’enciclopedico AldOne Santarelli, che con l’ausilio di Maurizio Gamba ci farà scoprire i segreti e i gruppi seminali di quel periodo di trasformazioni e ibridazioni che è il post Punk, attraverso storie, racconti e perle su vinile introvabili direttamente dalla sua collezione privata.

L’appuntamento è per venerdì 22 dicembre alle ore 18: vi aspettiamo nella libreria Misopogon, in via Giovagnoli 57 a Monterotondo, Dove osano gli AldOni!

Approfittiamo di questo post per darvi anche altre due notizie dalla nostra piccola e amata libreria.
Torna dall’8 dicembre e fino al 6 gennaio la tradizionale offerta di Natale, un premio riservato esclusivamente ai nostri clienti fisici: con 20 Euro di libri acquistati, in omaggio un libro a scelta dalla sezione Romanzi oppure un buono da €5.

A chi, volendo accordarci fiducia per i suoi regali di Natale proprio non ce la fa ad arrivare a Monterotondo in libreria, diamo appuntamento domenica 17 dicembre a Esquilibri, fiera del libro antico e raro a cura dell’Associazione Pagine Romane, che raccoglie i librai dell’usato e antiquari di Roma e provincia. Saremo a piazza Vittorio con il nostro stand dalle 9 alle 19. Chi di voi, sfogliando il nostro catalogo ha già qualche idea, è pregato di prenotare il libro scrivendoci una mail in modo da poterlo portare in fiera per il ritiro. Vi aspettiamo!

Se diffondete, vi siamo grati: ecco la locandina dell’evento di venerdì 22 dicembre. Come sempre, l’evento è gratuito, come sempre è gradito l’acquisto di un libro.
progettonuoveletture

29/10/2023 - MONEROTONDO (ROMA)

fabio e raffaello giovagnoli 57
Per alcuni è un pazzo furioso, per altri un genio visionario: dopo oltre tre decenni la sua controversa “creatura” continua a far discutere…

E mentre il Maestro assesta gli ultimi tocchi di cesello all’attesissimo sequel de IL BOSCO 1, Paola Mingoni, eminenza grigia che fin dal principio è stata autrice dietro le quinte della sua sceneggiatura, ci presenta il libro prequel del celebre film. Il romanzo di Algernon, oltre a trascinarci ancora una volta per i sentieri oscuri del bosco dei Cimbri, si propone infatti di spiegare molti dei nodi irrisolti del film (del tipo, perché c’è un paiolo pieno di cacca che sniffa cocaina sotto un orologio a cucù posseduto dal demonio) e che solo a noi comuni mortali, privi di ogni senso estetico, sembrano delle mere incongruenze.

Vi aspettiamo dunque venerdì 17 novembre alle ore 18 nella libreria Misopogon in via Giovagnoli 57 per l’incontro con Paola Mingoni che accompagnata dal Maestro Andrea Marfori ci presenterà il suo libro Il romanzo di Algernon (GampatiAC editore) e risponderà alle vostre domande. Presenta Marco Roncaccia.

Dopo l’incontro ci sposteremo di una ventina di metri dai nostri amici del Bohémien Caffè Letterario per la proiezione de Il Bosco 1 edizione speciale 25° anniversario.

Come sempre la partecipazione è gratuita. Come sempre è gradito l’acquisto di un libro.
progettonuoveletture

11/10/2023 - ROMA (ROMA)

portici di piazza vittorio
NUOVO APPUNTAMENTO CON ESQUILIBRI
Domenica 15 ottobre, dalle ore 9 alle 19.00 , la Libreria Misopogon sarà presente con il suo stand al nuovo appuntamento con la mostra-mercato dedicata al libro vintage, che nell’ultimo anno ha conquistato i cuori e gli occhi di bibliofilɜ e lettorɜ.
La manifestazione, promossa da Pagine Romane, associazione dei librai dell’usato e dell’antiquariato ( di cui ci onoriamo di far parte), in collaborazione con Esquilino Vivo e Piazza Vittorio aps, presenta -ogni terza domenica del mese, le migliori novità del passato: libri rari, curiosi, dimenticati, d’occasione e da collezione, di tutti i generi, su ogni argomento, per tutte le tasche.

Alle 16.30, nello Spazio Incontri, il libraio/editore Marco Federici Solari dialogherà con Claudia Romagnuolo sulla bibliofilia e sul collezionismo di manoscritti dello scrittore Stefan Zweig, di cui L’Orma editore ha pubblicato “La parte d’ombra delle cose. Lettere di un umanista impenitente”
progettonuoveletture

22/09/2023 - MONTEROTONDO (ROMA)

fabio e raffaello giovagnoli 57
festeggiamo l’equinozio d’autunno (la stagione più bella dell’anno) con un incontro letterario a cura di Adele Franchi dell’associazione culturale “Evaion dia Dràma” e stimatissimo membro della compagnia degli scrittori cialtroni.

Sabato 23/09/2023 alle ore 18.30 presso la sede della nostra piccola e amata libreria misopogon a via Fabio e Raffaello Giovagnoli 57 (monterotondo – Rm) avrà luogo un incontro con letture e riflessioni su presente, guerra, pace ed eternità.

Domenica 30 invece proseguierà presso i nostri amici e colleghi del Bohémien Art – caffè letterario in piazza della repubblica 11.

Come sempre l’ingresso e gratuito.

Come sempre l’acquisto di un libro è consigliato (i librai non campano d’aria)
progettonuoveletture

17/05/2023 - MONTEROTONDO (ROMA)

fabio e raffaello giovagnoli 57
tutti ti promettono la fama.
noi ti promettiamo la fame!
entra anche tu nel nostro laboratorio di scrittura creativa e diventa parte della compagnia degli scrittori cialtroni.
La partecipazione al laboratorio è gratuita ma siccome siamo ospiti della libreria misopogon è vivamente consigliato l’acquisto di un libro al mese scelto tra quelli disponibili nel catalogo.

Nel laboratorio si scriverà a tema, si leggeranno e commenteranno i testi di tutti.
Gli incontri avverranno ogni due settimane di martedì a partire da martedì 23 maggio 2023 alle ore 18.30
Siccome sappiamo che sarete tantissimi (seee… come no) è gradita la prenotazione, fino ad esaurimento posti a sedere.
Dopodichè vi toccherà scrivere in piedi o in ginocchio sui ceci a scelta.

info:

libreria misopogon: http://www.misopogonlibri.wordpress.com

marco roncaccia (solo whatsapp) : 3405501663
progettonuoveletture

07/05/2023 - MONEROTONDO (ROMA)

fabio e raffaello giovagnoli 57
CITTADINI E CITTADINE!
Siamo più che lieti e onorati di annunciarvi che domenica 14 maggio, la nostra piccola libreria ospiterà Danilo Fatur, artista del popolo del mai troppo compianti CCCP – alla linea, per presentare il suo libro “io fatur” dove racconta molto di se stesso, della prima onda del punk Italiano e dice la sua sull’esperienza CCCP-
A condurre l’evento saranno:


Franco I. Esposito, coraggioso ed eclettico editore di “Fuorilena”, casa editrice di Monterotondo che offre sempre perle tanto fuori dalle righe, quanto di altissima qualità.


Aldo Santarelli, o AldOne archivio vivente della storia del rock e veterano dell’indimenticabile negozio di dischi “disfunzioni musicali” noto a chiunque amasse la musica alternativa.


A seguire ci sposteremo di qualche metro per un aperitivo presso il circolo ARCI “Writer Monkey”.
Fatur era l’ultimo della leggendaria band emiliana (creatrice del punk filosovietico) a non aver scritto ancora niente.
Con un pizzico di orgoglio ci prendiamo un pezzettino di merito nell’aver colmato questa lacuna.

In che modo lo scoprirere venendo domenica.
VOTA FATUR!

INFO : www.misopogonlibri.wordpress.com
progettonuoveletture

06/04/2023 - ROMA (ROMA)

portici di piazza vittorio
Approfittiamo di queste belle giornate primaverili per uscire dalla nostra amata libreria ed incontrare i nostri amici di Roma a Piazza Vittorio, domenica 16 aprile, alla Fiera del libro usato e raro.
Vi aspettiamo!
progettonuoveletture

25/01/2023 - ROMA (ROMA)

via fanfulla da lodi, 5/a – roma
PRESENTAZIONE DEL LIBRO: IO FATUR

La straordinaria, esagerata vita di Danilo Fatur, volto e corpo scenografico dei CCCP – Fedeli alla Linea raccontata da sé stesso in pagine che rivelano non solo l’uomo dietro lo showman esplosivo ma anche uno scrittore sorprendente, capace di raccontarci come pochi il clima che ha prodotto negli anni ottanta del secolo scorso un fenomeno culturale originalissimo: il punk italiano.

SABATO 28 GENNAIO 2023
Fanfulla 5/a Circolo Arci
via fanfulla da lodi, 5/a – roma
ORE 21.30
Presentazione
Conversano con l’Autore:
Marco BARBAGALLO, voce dei P38 Punk e fondatore
di Misopogon, libreria indipendente
AldOne SANTARELLI, veterano del Punk ex Disfunzioni
Musicali
Renzo MARCOSANO, curatore del libro
progettonuoveletture

14/12/2022 - MONTEROTONDO (ROMA)

fabio e raffaello giovagnoli 57
Dopo quasi tre anni esatti (era il 19/12/2019!) di stop sanitario forzato e dopo un piccolo rodaggio in primavera, finalmente ripartiamo anche con le presentazioni di libri!

Sabato 17/12/2022 , ore 17.00 presso la Libreria Misopogon, presentazione del libro “Tornerò alle tue terre” di Marta Meloni (ed. catartica 2021) e incontro con l’autrice.

Alcune letture selezionate e accompagnamento musicale di Michele Frontino.

Visto che è passato molto tempo dall’ultima volta vi ridiamo le coordinate:

Via Fabio e Raffaello Giovagnoli 57, Monterotondo.

Vi aspettiamo.
progettonuoveletture

13/09/2022 - ROMA (ROMA)

piazza vittorio
per i nostri amici di Roma e del Lazio che ci volessero incontrare al di fuori delle quattro mura della nostra piccola, amata libreria, ecco l’occasione giusta!

Domenica 18 settembre la Libreria Misopogon sarà presente insieme ad altre selezionate librerie dell’usato e antiquarie sotto i portici di Piazza vittorio!
progettonuoveletture

01/04/2022 - MONTEROTONDO (ROMA)

fabio e raffaello giovagnoli 57
Finalmente dopo due anni riprendiamo le attività in presenza nella nostra libreria!
Vi aspettiamo mercoledì 20 aprile alle 18.30 per il primo di una serie di incontri per iniziare a conoscere le regole di base per districarsi tra libri antichi, rari, moderni e unici.

Come sempre la partecipazione è gratuita, ma in questo periodo di transizione verso ritmi e abitudini più normali e umane, dobbiamo sempre prestare una certa attenzione alla sicurezza, alla profilassi e alle vigenti disposizioni sanitarie (almeno finché non cambiano).

Quindi, al fine di contingentare gli ingressi e garantire a tutti una partecipazione sicura, vi chiediamo di confermare la vostra presenza anticipatamente tramite i consueti canali:

mail: misopogon@outlook.com e telefono: 3391248095

Con la speranza che l’evento vi sia gradito ci auguriamo di rivedervi presto nei nostri piccoli ma accoglienti locali.
Con la consapevolezza, oggi più che mai, che siete proprio voi che rendete le librerie dei luoghi vivi e di cultura.
Siete voi che ci rendete diversi da tutte le altre tipologie di esercizio commerciale.
Quindi a tutti e a tutte il nostro più sentito bentornato! Ci siete mancati.
progettonuoveletture

18/03/2022 - BRESCIA ( RONCADELLE ) (BRESCIA)

centro commerciale di Roncadelle
DOM, 27 MAR DALLE ORE 06:00
Mercatino del tempo che fu Roncadelle BS
Antiquariato" Mercatino del tempo che fu" Roncadelle BS - Centro 2000 Roncadelle,oltre duecento ( con il tempo bello si arriva anche a trecento bancarelle,il mercatino si svolge intorno al centro commerciale ( sotto i portici ) e nelle due parcheggi antistanti il cento commerciale.
Troverete oggettistica,mobili,libri,fumetti,elettromestici,utensii...tutto di piu’.
Troverete la nostra bancarella,sulla piazza ( scendendo a dx ,siamo posizionati come primo banco vicino la strada ) abbiano oltre duemila libri.

DOM, 27 MAR ALLE ORE 06:00 Mercatino del tempo che fu Roncadelle BS Antiquariato
ExNovoLibreria

16/12/2021 - MONTEROTONDO (ROMA)

Via Guglielmo Oberdan, 12
In tutti questi anni di attività poche cose abbiamo potuto dare per certe. Una di queste è che quando si parla di Libreria antiquaria o di libri rari, spesso si fraintende l’argomento oppure ci si spaventa pensando a costi esorbitanti. Per confutare queste convinzioni e per fare un pò di chiarezza, GIOVEDì 16/12/2021, ALLE ORE 18.30 siamo lieti di invitarvi ad un evento sia online che fisico (nei limiti delle vigenti restrizioni sanitarie).

Grazie agli amici di Ztoryboard e ai nostri vicini di casa del pub Tsopela che ci mette a disposizione i suoi locali, siamo lieti di invitarvi ad un incontro sia online che fisico per parlare di libri antichi che non necessariamente sono rari, di libri rari che non necessariamente sono antichi, di libri rari e antichi che non necessariamente devono costare (sempre) un occhio della testa.

Una chiacchierata amichevole che non vuole essere assolutamente una lectio magistralis sulla bibliofilia, ma con la quale speriamo di sfatare qualche luogo comune, fare un pò di chiarezza su cosa sia il nostro lavoro e… perchè no? darvi magari qualche spunto per un regalo di natale (o per la befana) che possa essere gradito dalle persone giuste, approfittando della nostra consueta promozione natalizia valida dal 08/12/2021 fino al 06/01/2022.

Ricapitoliamo: Giovedì 16/12/2021 alle ore 18.30Per chi preferisce la cara e vecchia presenza presso il pub Tsopela Via Guglielmo Oberdan, 12 (monterotondo) oppure in diretta streaming alla pagina facebook di Ztoryboard che potete raggiungere clikkando qui https://www.facebook.com/ztoryboard/

qui la promo dell’evento: https://fb.watch/9O66WOMIIL/


progettonuoveletture

12/08/2021 - (SIENA)

Piazza del Mercato Area del Tartarugone
Piazza del Mercato Area del Tartarugone
Mercatino antiquario di Siena
Ogni terza domenica del mese, espositori con oggetti d’antiquariato, modernariato e collezionismo, libri, fumetti e dischi, si incontrano in Piazza del Mercato. Un appuntamento tra i più rinomati e noti per gli appassionati dell’antiquariato Toscano e Senese.
Prossimo appuntamento DOMENICA 15 AGOSTO
Per maggiori informazioni
0577281619
valgrandi
valgrandi

20/06/2021 - MONTEROTONDO (ROMA)

via fabio e raffaello giovagnoli 57
Si avvicina il 26 giugno, e come ogni anno ci accingiamo a ricordare Flavio Claudio Giuliano imperatore dei Romani con un evento.

Anche stavolta, speriamo però per l’ultima volta, a causa delle vigenti restrizioni sanitarie sarà una celebrazione virtuale.
Ospite d’onore Carla Cossu, storica dell’arte stramba e autrice del fortunato blog divulgativo Secoli bui ma non troppo, che ci parlerà in maniera divertente e leggera ma accurata del nostro amico Apostata.
Come sempre conduce Marco Roncaccia, scrittore e grande amico della libreria Misopogon.

Vi aspettiamo sabato 26 giugno alle ore 18.00 sulla pagina facebook di Ztoryboard.

PS: Nota tecnica. Visto che sabato 26 alle 18 staremo trasmettendo, ne approfittiamo per comunicare che a quell’ora la libreria sarà ovviamente chiusa, anzi visto che ci dobbiamo preparare troverete la libreria chiusa dalle 16.30 (eh si, siamo tecnologicamente un po’ imbranati, abbiamo bisogno di tempo).
Vi segnaliamo inoltre il bellissimo articolo che Carla Cossu ha scritto in preparazione di questo incontro: https://www.secolibuimanontroppo.it/2021/06/18/giuliano-lapostata-ovvero-luomo-che-voleva-fare-i-cosplay-di-pollon/
progettonuoveletture

09/04/2020 - MONTEROTONDO (ROMA)


Nel rispetto della legge il locale è chiuso al pubblico ma il libraio lavora…sono tempi difficili per tutti, ma ci sono persone che in questo momento sono più esposte alle conseguenze dell’emergenza Coronavirus.
Per questo la libreria Misopogon come molte altre librerie indipendenti fa sua e vi propone questa meravigliosa iniziativa di solidarietà per garantire anche a coloro che oggi sono più deboli quel conforto che a volte si trova solo tra le pagine di un libro.

Vi chiediamo di aiutarci a diffondere l’iniziativa a tutti i vostri contatti e social… grazie!

Scegli un libro dal nostro catalogo o un importo da lasciare in sospeso per chi è in difficoltà
Effettua il pagamento tramite Paypal o PostePay (chiedi i dettagli via mail a misopogon@outlook.com)
Per importi superiori a 10 € la spedizione ordinaria viene offerta dalla libreria
Comunicaci titolo del libro (o importo), indirizzo e nome del beneficiario via mail a misopogon@outlook.com o telefonandoci (3391248095) o tramite l’apposito modulo qui
Entro breve ti confermeremo la spedizione allegando copia della quietanza di pagamento emessa dall’ufficio postale. Garantiamo l’anonimato dei donatori

Privatam repetunt publica damna fidem
Le sventure di tutti richiedono l’aiuto di ognuno
Claudio Rutilio Namaziano, De reditu suo
progettonuoveletture

13/02/2020 - MONTEROTONDO (ROMA)

FABIO E RAFFAELLO GIOVAGNOLI 57
Torna Marco Roncaccia, grande amico della Libreria Misopogon, con Fuorilinea editore, nostro partner più che consolidato.

Finalmente insieme per presentare il nuovo lavoro di Marco Roncaccia, Storie di uno che voleva scrivere storie (Fuorilinea – Scandagli, 2019), come sempre con lo stile raffinato dell’editore Fuorilinea, per passare insieme una serata di letteratura e musica.

Marco Roncaccia converserà con Silvia Di Tosti, operatrice culturale e fondatrice di Libri in Festival, Franco I. Esposito-Soekardi, editore, Marco Barbagallo, critico cinematografico di Taxi Drivers e proprietario della Libreria Misopogon.

Intermezzi musicali e piccolo concerto di Gianna Tartaglia, voce, e Luigi Zauli, chitarra.

Anche stavolta sarà attivo il servizio ristoro a cura di Tsopela Pub.

Come sempre siete i benvenuti… ma vi chiediamo la massima puntualità!

INFO:
MAIL:misopogon@outlook.com
TEL:+393391248095
WEBSITE: www.misopogonlibri.wordpress.com
progettonuoveletture

27/10/2019 - MONTEROTONDO (ROMA)

FABIO E RAFFAELLO GIOVAGNOLI 57
siamo lieti di dare il grande annuncio: voi ce lo avete richiesto, noi ve lo abbiamo promesso, e finalmente possiamo dirvi quando!Venerdì 22 novembre alle ore 18.30, coadiuvato dagli immancabili Maurizio Gamba (memoria storica) e Marco Roncaccia (moderatore), tornerà AldOne Santarelli con l’attesissima lectio magistralis sulla storia del Punk.
Il dibattito sarà integrato dall’ascolto di brani fondamentali del periodo, tutti rigorosamente su vinile. Si, avete capito bene, proprio su vinile… e quando vi ricapita?
Visti i felici esiti della prima sperimentazione, anche stavolta sarà attivo il servizio di ristorazione di Tsopela Pub.

Unico requisito richiesto, la puntualità!

info:
www.misopogonlibri.wordpress.com
misopogon@outlook.com
+393391248095
progettonuoveletture

20/09/2019 - MILANO (MILANO)

Piazza della Cooperazione 1
Eccoci pronti per il primo appuntamento di Scambio libri della stagione. Domenica 29 settembre dalle 16.00 alle 18.00, nell’ambito della giornata dell’inaugurazione del restyling di Piazza della Cooperazione, saremo presenti con tanti nuovi libri, in ottime condizioni che aspettano di essere scambiati🙂
moniriva

24/07/2019 - MONTEROTONDO (ROMA)

via fabio e raffaello giovagnoli 57
venerdì 2 agosto, sfidiamo il caldo estivo per un’occasione veramente speciale!

Aldone santarelli, che quelli di noi ormai negli “anta” e con una certa attitudine alla musica “strana“, ricorderanno all’opera dietro i banconi della mai troppo compianta disfunzioni musicali di Roma, verrà a parlarci della sua ultima fatica e non solo.

I WANT YOU (inchiostro sprecato), divertente libretto, scritto a quattro mani da Aldone Santarelli e Antonio Baciocchi, ricalca nel formato le coraggiose pubblicazione di stampa alternativa che hanno nutrito le menti tante adolescenze inquiete nei fantastici anni 80e 90 e ci offre l’occasione di una divertente chiacchierata con un personaggio veramente imprescindibile per chiunque voglia conoscere la scena delle controculture alternative a Roma.

La serata sarà sapientemente condotta da un mattatore d’eccezione e un caro amico della libreria Misopogon:

Marco Roncaccia.

In più ad alleviare la canicola ci penserà il servizio aperitivi e beveraggi curato dal pub Tsopela, vera istituzione di cultura e ristorazione a Monterotondo che nella sua nuova sede diventano nostri vicini.

Una nuova collaborazione che ci auguriamo sia la prima di una lunga serie.

info: misopogon@outlook.com – http://www.misopogonlibri.wordpress.com – tel 3391248095 (no Whatsapp, solo chiamate o sms dalle 10 alle 20)



VENERDì 2 AGOSTO, ORE 19.00, PRESSO LA LIBRERIA MISOPOGON DI MONTEROTONDO.

VIA FABIO E RAFFAELLO GIOVAGNOLI 57.
progettonuoveletture

23/06/2019 - MONTEROTONDO (ROMA)

FABIO E RAFFAELLO GIOVAGNOLI 57
Si sa, i libri per alcuni sono delle opere d’arte… ma quando l’opera d’arte è un libro?
Sabato 29 giugno alle 18.30 presso la libreria misopogon di monterotondo vi aspettiamo per l’esposizione dei lavori dello scultore Emilio Anselmi.
in collaborazione con l’associazione di arti e grafica campioli.
info:
www.misopogonlibri.wordpress.com
misopogon@outlook.com
3391248095 (no Whatsapp, solo chiamate o sms dalle 10 alle 20)
progettonuoveletture

16/06/2019 - FANO (PESARO)

Centro
Occasione per incontrare autori, personaggi e giornalisti.
biuty

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-24 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282