Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






 

10,00 €

10,00 €

 

Il mostro degli Hawkline. Un western gotico
 

Autore: Richard Brautigan
Editore: Isbn Edizioni / Il Saggiatore
Anno:2008
ISBN: 9788876380983
Condizioni: OTTIME CONDIZIONI
Categoria: NARRATIVA, WESTERN, GOTICO, PARODIE, GIOCHI DI PAROLE, PRIME EDIZIONI
ID titolo:92555948

"Il mostro degli Hawkline. Un western gotico" è in vendita da domenica 4 giugno 2023 alle 23:53 in provincia di Milano

Note su "Il mostro degli Hawkline. Un western gotico":
PRIMA EDIZIONE ITALIANA
208 pagine
Due cinici e risoluti cowboy-killer, Greer e Cameron, vengono ingaggiati da un’affascinante ed ambigua ragazza che, non rivelando inizialmente la natura del loro incarico, li accompagna in una casa sperduta nelle torride valli di Death Hills. Ad accoglierli in una bizzarra casa gialla che sorge su delle caverne di ghiaccio c’è la sorella gemella della ragazza.
Il padre, un chimico alla ricerca di una soluzione non meglio identificata per la salvezza dell’umanità, è sparito, a quanto pare, a causa di un mostro che abita nel sottosuolo della casa. A questo punto l’elemento surreale inizia a prendere il sopravvento sulla realtà della casa. Le due sorelle rapidamente perdono le loro caratteristiche distintive e diventano perfettamente identiche l’una all’altra tanto che da venir chiamate con lo stesso nome e trattate come un’unica persona. Greer e Cameron, a cui viene rivelato che il loro compito è quello di uccidere il mostro, vengono continuamente rallentati e distratti dalla loro missione da misteriosi ed inquietanti contrattempi causati dal mostro che agisce a suo piacimento sia sul mondo fisico che sulle menti delle persone. In un susseguirsi di irrefrenabili pulsioni sessuali, scherzi da ragazzino e diabolici trabocchetti partoriti dalla mente burlona e malvagia del mostro, i due cowboy scopriranno la vera natura del nemico che porterà ad un finale di fuoco degno dei migliori racconti del genere.
Come si evince dal titolo stesso del libro, Il mostro degli Hawkline. Un western gotico, il quinto romanzo di Brautigan fonde il genere western e gotico in una storia di inizio secolo decisamente irriverente, impudente, ironica e sfacciatamente controtendenza, in cui non mancano trovate surrealistiche e suggerimenti politici. La razza umana è in pericolo e un ricco scienziato è alla ricerca di una soluzione per salvarla creando un mostro che sfugge al suo controllo ribellandosi contro il suo stesso creatore.
I personaggi, lungi dall’essere solo macchiette in una strampalata storia di mostri e cowboy, incarnano la filosofia di vita di Brautigan, figura di spicco del movimento hippy e della controcultura americana. Greer e Cameron sono due figure perfettamente a loro agio nel ruolo che ricoprono: sprezzanti, determinati, completamente assorbiti dalla loro missione. Non si perdono in riflessioni o elucubrazioni mentali. Parlano e pensano in modo diretto e solo ed esclusivamente del presente. Anche quando decidono di scendere ad affrontare il mostro non si mettono d’accordo in alcun modo, non elaborano nessun piano o strategia, ma si muovono vigili ed attenti allo svolgersi degli eventi, pronti all’azione e all’improvvisazione.
Le due sorelle Hawkline, dall’altro lato, sono due seducenti spiriti emblemi dell’energia femminile vitale che spinge i due cowboy all’azione, forze al medesimo tempo centrifughe e centripete della storia.
La natura stessa del mostro, che si rivela essere un riflesso di luce seguito da un’ombra che ha una personalità indipendente e contrastante a quella del mostro, è un chiaro riferimento al tao e a quella dualità junghiana attorno a cui gravitano quasi tutti i personaggi dell’universo di Brautigan. E sarà proprio il costante conflitto tra le due parti ad essere la chiave per la conclusione di questa ennesima spassosa, divertente ed ineguagliabile favola di un autore unico ed inimitabile.

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro

Chi è il venditore

 

BUDDYBOLDEN Telefono disponibile
vende "Il mostro degli Hawkline. Un western gotico"  di Richard Brautigan
in provincia di Milano

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri ieri.

Feedback:   feedback positivi 108 positivi    feedback neutri 1 neutri    

Feedback:   feedback positivi 108 positivi
feedback neutri 1 neutri

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 100 compravendite)

Informazioni sul venditore:
Faccio circolare libri di carta


Condizioni di vendita

 

Pagamenti:
POSTEPAY
bonifico
paypal SOLAMENTE IN MODALITÀ "AMICI"
IBAN IT97 Q030 6920 1030 0001 9182 198
da intestare a Ernesto Ferrini
FRRRST64C30F205H
eferrini@virgilio.it
Spedizioni: pieghi di libri
0 -2 Kg Ordinario (NON TRACCIATA) 1,35 euro Raccomandato 4,70 euro
2 -5 Kg Ordinario (NON TRACCIATA) 3,95 euro Raccomandato 7,30 euro
Imballaggio: DA 0,75 euro in su
POSSIBILITÀ DI RITIRO GRATIS NELLA ZONA DEL DEPOSITO DEI LIBRI A MILANO PREVIA APPUNTAMENTO



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "Il mostro degli Hawkline. Un western gotico"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • richiedere un sistema di pagamento sicuro (Paypal), non una ricarica Postepay
  • non utilizzare la formula "invia denaro a Familiari/Amici"
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-24 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282