Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






 
Edoardo Detti e Carlo Scarpa. Realismo e incanto di Francesca Mugnai

 

Edoardo Detti e Carlo Scarpa. Realismo e incanto
 

Autore: Francesca Mugnai
Editore: Diabasis
Anno:Novembre 2010
Collana: Architetture italiane, diretta da Paolo Zermani
Condizioni: COME NUOVO
Categoria: ARCHITETTURA, URBANISTICA, ARTE, CARLO SCARPA, LIBRI RARI, DESIGN, FOTOGRAFIA
ID titolo:89362388

"Edoardo Detti e Carlo Scarpa. Realismo e incanto" è in vendita da giovedì 1 dicembre 2022 alle 14:40 in provincia di Parma

Note su "Edoardo Detti e Carlo Scarpa. Realismo e incanto":
«Possiamo dire che l’architettura che noi vorremmo essere poesia, dovrebbe chiamarsi armonia come un bellissimo viso di donna. Ci sono forme che esprimono qualche cosa. L’architettura è un linguaggio molto difficile da comprendere, è misterioso, a differenza delle altre arti, della musica in particolare, più direttamente comprensibili... Il valore di un’opera consiste nella sua espressione: quando una cosa è espressa bene, il suo valore diviene molto alto.»
Prendendo in esame il gruppo delle opere progettate insieme a Carlo Scarpa, questo lavoro concorre a definire l’importante contributo di Detti alla costruzione della identità moderna dell’architettura toscana e fa luce su di una parte poco conosciuta, seppur minoritaria e atipica, dell’attività di un maestro italiano del Novecento di fama internazionale. La lettura proposta considera l’esito progettuale della collaborazione come l’incontro di due personaggi che, al di là delle cifre personali che essi appongono al progetto, per provenienza geografica e formazione culturale sono portatori di valori architettonici distinti e ben riconoscibili, attraverso i quali essi esprimono l’appartenenza ai propri luoghi di origine.
Francesca Mugnai, è ricercatrice in Composizione architettonica e urbana all’Università di Firenze, dove insegna Progettazione architettonica. È autrice dei volumi Edoardo Detti e Carlo Scarpa. Realismo e incanto e La costruzione della memoria. I suoi scritti e progetti sono pubblicati su riviste e libri scientifici. L’autrice indaga nel libro tre temi, ciascuno dei quali corrispondente a un aspetto dell’identità professionale dei due architetti: il rapporto con la storia, il rapporto con la città e il significato del dettaglio nel progetto d’architettura, temi che si intrecciano, come fili di una trama, al tema principale costituito dal dialogo-confronto fra i due architetti. La collaborazione di Edoardo Detti e Carlo Scarpa è l’incontro di due personaggi che, per provenienza geografica e formazione culturale, sono portatori di valori architettonici distinti e ben riconoscibili, attraverso i quali esprimono l’appartenenza ai propri luoghi di origine. Ogni progetto preso in esame riflette con chiarezza, nel risultato finale e nella storia che lo precede, il percorso quasi mai lineare del lavoro a due, mostrando distanze e momenti d’intesa, equilibri e sbilanciamenti, lati affini e qualità complementari.
Brossura morbida figurata con bandelle parlanti, formato in ottavo grande cm. 19 x 27, pagine 137 (2), importante apparato iconografico composto da tavole fotografiche e disegni in nero intercalati n / t, condizioni usato, minimi segni del tempo ai piatti, interno perfetto, nel complesso eccellente esemplare da collezione . Opera non comune, esaurita presso l’editore, di non facile reperibilità.
Il presente volume fa parte della mia collezione personale


 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro

Chi è il venditore

 
Utente verificato

PAOLOPR64
vende "Edoardo Detti e Carlo Scarpa. Realismo e incanto"  di Francesca Mugnai
in provincia di

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri 58 giorni fa.

Feedback:   feedback positivi 139 positivi    

Feedback:   feedback positivi 139 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 117 compravendite)


Condizioni di vendita

 

Pagamenti accettati : Pagamento anticipato tramite Bonifico bancario o ricarica Postepay.

Invio tramite spedizioni raccomandate tracciabili ( pieghi di libri), il costo da quantificare al momento dell’ordine da aggiungere al prezzo del libro.



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "Edoardo Detti e Carlo Scarpa. Realismo e incanto"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero iniziare una TRATTATIVA
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • non utilizzare la formula Paypal "invia denaro a Familiari/Amici" con venditori senza alcun feedback;
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-24 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282