|
|
LA CITTA’ DELLE OMBRE + LA CITTA’ DI TANTRAS + LA CITTA’ DEGLI ABISSI (3 libri trilogia completa di Avatara) |
|
Autore:
Richard Awlinson
Editore:
Armenia
Anno:
Condizioni: OTTIME CONDIZIONI
Categoria: NARRATIVA, FANTASY
ID titolo:86047256
"LA CITTA’ DELLE OMBRE + LA CITTA’ DI TANTRAS + LA CITTA’ DEGLI ABISSI (3 libri trilogia completa di Avatara)" è in vendita da sabato 28 maggio 2022 alle 11:24 in provincia di Vicenza
|
|
|
|
|
|
Note su "LA CITTA’ DELLE OMBRE + LA CITTA’ DI TANTRAS + LA CITTA’ DEGLI ABISSI (3 libri trilogia completa di Avatara)": 3 libri trilogia completa Avatara in ottime condizioni, brossura Amenia pgg. 359+345+382:
volume 1: LA CITTA’ DELLE OMBRE: Ambientata nel fantastico mondo di Forgotten Realms. Cacciati dai cieli, gli dei sono costretti a vagare da un angolo all’altro del mondo di Torli, nella speranza di tornare in possesso dei poteri e di raggiungere nuovamente i propri reami extra planari. Il malvagio Bane, l’ambiziosa Mystra e Helm, guardiano dei cieli, sanno che soltanto dopo aver trovato le leggendarie Tavole del Destino tutti gli dei potranno accedere nuovamente ai loro Piani di Esistenza. Intanto, quattro eroi rimangono vittime dei malefici di un amuleto e sono coinvolti in una lotta per il potere all’ultimo sangue contro gli dei caduti e i loro seguaci. Ai quattro non rimane che scovare il saggio Elminster, l’unico mortale che forse detiene il segreto delle Tavole. E la ricerca ha inizio nella Città delle Ombre, la misteriosa Shadowdale.
volume 2: LA CITTA’ DI TANTRAS: Nella città di Tantras un drappello di uomini coraggiosi, che sanno dov’è custodita la prima Tavola del Destino in grado di salvare i Reami dalla furia degli dei malvagi, parte alla ricerca del testo prezioso le cui luminose rune biancoazzurre irradiano una potente energia magica. Dissidio e il suo alleato Mykul, dio dei Morti, uniscono le forze per catturare Mezzanotte e i suoi amici e poter quindi sottrarre loro l’inestimabile Tavola. Sul vorticoso avvicendarsi di assassini e personaggi infidi gravano violente tempeste e cataclismi, nonché un ennesimo pericolo, tanto più temibile quanto inaspettato: uno degli amici di Mezzanotte, Cyric, passa dalla parte dell’odioso Dissidio alleandosi con le forze zhentiliane.
volume 3: LA CITTA’ DEGLI ABISSI: Dissidio, Signore Nero e dio della Discordia, è morto e Mezzanotte e i suoi alleati sono tornati in possesso della prima delle due Tavole del Destino, su cui il grande Ao, il dio supremo, annotò doveri e privilegi di ogni divinità. Ora, il ritrovamento della Tavola permette agli dèi, esiliati nei Reami, di fare ritorno nelle Pianure e di essere reinvestiti dei poteri sottratti loro all’epoca in cui sparirono le magiche scritture. Ma a Mezzanotte e ai suoi amici rimane da compiere un ultimo atto eroico prima di trovare requie: scoprire dove è nascosta la seconda Tavola del Destino. Unico indizio: la Città degli Abissi, conosciuta anche come la Città degli Splendori. Ma Cyric, ex amico di Mezzanotte e grande traditore, e Myrkul, Signore dei Morti e dio della decadenza, vogliono impossessarsi delle Tavole del Destino per mettere a segno losche trame. Nulla costituirà ostacolo per loro, nessuno li dissuaderà dal compiere l’ennesima crudeltà. Hanno deciso di far prigioniera Mezzanotte e sono mossi da grande determinazione; mai rinunceranno all’impresa, nemmeno se ad esso dovessero anteporre la distruzione dei Reami.
|