Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






 

21,00 €

21,00 €

 

Self-publishing lab: Il mestiere dell’autoeditore
 

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Editore: Indipendently published
Anno:2020
ISBN: 9798647944573
Condizioni: NUOVO
Categoria: EDITORIA
ID titolo:83009158

"Self-publishing lab: Il mestiere dell’autoeditore" è in vendita da giovedì 28 ottobre 2021 alle 17:30 in provincia di Catania

Note su "Self-publishing lab: Il mestiere dell’autoeditore":
Stai scrivendo un libro?
O magari lo hai già scritto e vorresti farlo arrivare ai lettori?

E se diventassi tu l’editore del tuo libro?

L’autoeditoria (self-publishing) è un modello editoriale in cui la figura dell’autore e quella dell’editore coincidono.
L’autoeditore (self-publisher), infatti, gestisce tutte le fasi di realizzazione di un prodotto editoriale dalla sua ideazione iniziale fino alla sua promozione nel mercato, anche attraverso la collaborazione con professionisti del settore. Per questo motivo il mestiere dell’autoeditore racchiude in sé tre ruoli: autore, editore e imprenditore.

Se stai pensando di diventare un autoeditore, se lo sei già, ma sai di avere ancora qualcosa da imparare (perché c’è sempre qualcosa da imparare), o se semplicemente, anche solo per curiosità, vuoi conoscere questo mestiere, questo è il libro che fa per te.



-- Ulteriori informazioni su “Self-publishing lab. Il mestiere dell’autoeditore” --

Oltre a introdurre il concetto di autoeditoria e autoeditore, questo libro ti guiderà attraverso tutte le fasi di lavoro svolte dai tre ruoli di questo mestiere, affinché la tua idea diventi un libro che può raggiungere i tuoi lettori target.

Autore, che si occupa della creazione del manoscritto:
- ideazione del prodotto editoriale (genere, argomento, dimensioni);
- programmazione dell’attività di scrittore sul breve e lungo termine;
- scelta degli strumenti per scrivere;
- preparazione alla scrittura;
- organizzazione del tempo da dedicare alla scrittura;
- ricerca dell’ispirazione;
- miglioramento dell’arte e della tecnica;
- scrittura;
- pre-promozione e attività pre-editoriali;- finanziamento del progetto;
- gestione delle critiche.

Editore, che gestisce la trasformazione del manoscritto in prodotto editoriale:
- selezione dei collaboratori;
- revisione del manoscritto;
- preparazione degli altri contenuti testuali del libro;
- formattazione del testo;
- realizzazione della copertina;- descrizione del libro;
- individuazione dei generi e dei sottogeneri;
- creazione del libro digitale;
- selezione e utilizzo delle piattaforme di pubblicazione e distribuzione ;
- determinazione del prezzo del libro;
- creazione dell’edizione cartacea;
- creazione dell’audiolibro;
- traduzione in altre lingue;
- altre informazioni utili (ISBN, protezione del diritto d’autore, aspetti fiscali);
- approfondimento su Amazon.

Imprenditore, che consente al prodotto editoriale di giungere ai lettori:
- definizione del brand come autore;
- pre-promozione, fidelizzazione e passaparola;
- lancio del libro;
- scrittura e diffusione di un comunicato stampa;
- richieste di recensioni su blog e testate giornalistiche;
- realizzazione di booktrailer, podiobook, presentazioni video;
- sfruttamento di strumenti promozionali (blog tour, guest post, articoli su web magazine, libri digitali gratuiti, podcast, blog, vlog e tanto altro);
- promozione sui social network;
- sfruttamento di eventi offline (presentazioni, conferenze, fiere);
- strategie di pubblicazione (libri autoconclusivi, romanzi a puntate, serie, serial, cicli, frequenza di pubblicazione);
- strategie per campagne pubblicitarie su Facebook;
- funzionamento di Amazon Advertising.

Inoltre, ti illustrerà le interazioni esistenti tra l’autoeditoria e l’editoria tradizionale (cessione di alcuni diritti, autori ibridi), fornendoti gli elementi necessari per valutare una proposta di pubblicazione.


Questo libro è rivolto agli autori che scrivono i propri libri, quindi senza avvalersi di ghostwriter.

Il contenuto è aggiornato a luglio 2021.

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro

Chi è il venditore

 

MICHELE (libreria)
Contatto: LIBRERIALIBRARIA
vende "Self-publishing lab: Il mestiere dell’autoeditore"  di Rita Carla Francesca Monticelli
in provincia di Catania

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri ieri.

Feedback:   feedback positivi 163 positivi    feedback negativi 1 negativi    

Feedback:   feedback positivi 163 positivi
feedback negativi 1 negativi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 74 compravendite)

Informazioni sul venditore:
Contattare: Bella
Via Diana, 137, Fiumefreddo di Sicilia  (Catania)


Condizioni di vendita

 

Pagamenti accettati:
Paypal
Ricarica PostePay
Vaglia Postale
Bonifico Bancario

Tariffe Spedizione
Piego di libro prioritario 2,00 € (fino a 3 libri)
Piego di libro raccomandato 5,00 € (fino a 3 libri)

Spese di spedizione:
Piego di libri ordinario 0-2 Kg: 2,00 €
Piego di libri raccomandato 0-2 Kg: 5,00 €
Piego di libri raccomandato 2-5 Kg: 7,00 €
Pacco postale: 10,00 €



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "Self-publishing lab: Il mestiere dell’autoeditore"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • non utilizzare la formula Paypal "invia denaro a Familiari/Amici" con venditori senza alcun feedback;
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-24 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282