Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






 
i malavoglia di giovanni verga

1,00 €

i malavoglia di giovanni verga

1,00 €

 

i malavoglia
 

Autore: giovanni verga
Editore: mondadori
Anno:1979
Collana: oscar mondadori
Condizioni: BUONE CONDIZIONI
Categoria: romanzi
ID titolo:81471868

"i malavoglia" è in vendita da venerdì 18 giugno 2021 alle 16:15 in provincia di Roma

Note su "i malavoglia":
Terza e ultima parte dell’itinerario suggerito da Italo Calvino nella lettura di quelle da lui considerate le basi della letteratura neorealista in Italia. Corrente letteraria, il neorealismo, naturale evoluzione e complemento del verismo di fine ottocento. “I Malavoglia” rappresentano il capolavoro verghiano di questo nuovo modo di raccontare le cose in letteratura e forse, dei tre esempi citati, quello più completo ed esemplificativo. Quelle che Verga racconta sono storie di gente normale, impegnata nella vita di tutti i giorni, non sono narrate gesta epiche né si racconta di eroi da tramandare alla storia; se di eroismo si può parlare, semmai, qui c’è solo quello di chi tutti i giorni affronta a testa alta le difficoltà della vita, gente come padron ‘Ntoni, che trainerà il pesante carro della famiglia fino a quando le forze e la salute glielo permetteranno. La protagonista assoluta è la realtà quotidiana, la gente comune con i suoi buffi soprannomi, (Anche Malavoglia è un soprannome), il duro lavoro di tutti i giorni, la continua battaglia giornaliera per far quadrare i conti; tutto collocato in un contesto che racconta la realtà senza filtri e distorsioni che non rappresentino la reale volontà dello scrittore. Non mancano naturalmente validi esempi della pochezza stessa della natura umana con il manifestarsi di invidie, pettegolezzi, cinismo e quant’altro distingue notoriamente la nobiltà d’animo delle persone. Neorealismo, infatti, non come movimento letterario esteticamente fine a se stesso, ma anche nuovo strumento di denuncia sociale: per evidenziare le condizioni di vita indigenti di larghi strati della popolazione, per criticare un certo tipo di progresso “a tutti i costi” o anche per dubitare in maniera più o meno velata della bontà delle azioni dei governanti di turno e, visto che ci siamo, perché no, far notare, ieri come oggi, che una pressione fiscale troppo alta non favorisce l’economia ma la distrugge. Tematiche veicolate dal romanzo che rappresentano il pensiero stesso dell’autore. Questa de “I Malavoglia” non è proprio una lettura facile, l’impatto è difficoltoso, nomi su soprannomi che si accavallano, dialoghi, per usare una terminologia cinematografica, in presa diretta; una scena affollata fin dalle prime righe non rende nemmeno facile l’approccio, ma questo è il neorealismo di Verga che riproduce nei particolari più veri la vita delle persone di cui racconta, qui in maniera molto più marcata che in Mastro Don Gesualdo, di qualche anno più tardi, dove a essere raccontate sono le vicende di un uomo solo, non quelle di una famiglia molto più varia e numerosa che con il suo nucleo offre anche uno spaccato rappresentativo di un determinato tipo di società dell’epoca.

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro

Chi è il venditore

 

ANGELO SOLOSPEDIZIONI
vende "i malavoglia"  di giovanni verga
in provincia di Roma

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri 29 giorni fa.

Feedback:   feedback positivi 316 positivi    

Feedback:   feedback positivi 316 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 291 compravendite)


Condizioni di vendita

 

Informazioni sul venditore:
Vendita libri di vario genere con sede fuori Roma
Tutte le copertine visualizzate nel catalogo sono scansioni delle originali

Condizioni di vendita di Angelo Solospedizioni
TARIFFE SPEDIZIONE
le tariffe sono comprese di imballo
non si risponde di spedizioni piego di libri ordinarie (non tracciate) richieste dagli acquirenti e non ricevute.
Non vivo a Roma ma in provincia, per questo motivo non si effettuano consegne a mano, solo spedizioni.

PAGAMENTI AMMESSI
Bonifico bancario
Paypal (solo formula amici e familiari)
Ricarica Postepay

Spese di spedizione:
Piego di libri ordinario 0-2 Kg = 2.00 euro
Piego di libri ordinario 2-5 Kg = 4,50 euro
Piego di libri raccomandato 0-2 Kg = 5,00 euro
Piego di libri raccomandato 2-5 Kg = 8,00 euro

Risposta in giornata, spedizione entro tre giorni feriali dopo l’avvenuto pagamento, disponibilita’ ad ulteriori informazioni e foto sul libro richiesto
Per una spesa di minimo 10 euro di libri che rientri nei due chili la spedizione ordinaria e’ gratis.

Come detto sopra le tariffe sono comprensive di imballo, normalmemente le tradizionali buste imbottite per uso postale, tuttavia nei libri di ridotte dimensioni per abbattere i costi utilizzo buste di carta tradizionali che mi permettono di abbassare la prima tariffa a 1.50 euro per la spedizione ordinaria, prassi che posso operare chiaramente solo quando ho la certezza del tipo di libro da spedire.

I pagamenti PayPal sono accettati solo con la formula amici/familiari perchè non comportano commissioni a mio carico, non vendo libri per diventare ricco, ma neanche per rimetterci, per cui se volete pagare con PayPal formula beni e servizi per avere l’assicurazione sui beni acquistati bisogna aggiungere la percentuale in commissioni che si prende Paypal.



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "i malavoglia"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • non utilizzare la formula Paypal "invia denaro a Familiari/Amici" con venditori senza alcun feedback;
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-25 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282