Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






 
EROS di GIOVANNI VERGA

Altre immagini
EROS di GIOVANNI VERGA EROS di GIOVANNI VERGA
EROS di GIOVANNI VERGA

205,00 €

accetto
Proposta d'acquisto


EROS di GIOVANNI VERGA

Altre immagini
EROS di GIOVANNI VERGA EROS di GIOVANNI VERGA
EROS di GIOVANNI VERGA

205,00 €

accetto
Proposta d'acquisto

 

EROS
 

Autore: GIOVANNI VERGA
Editore: G. BRIGOLA
Anno:1876
Condizioni: OTTIME CONDIZIONI
Categoria: Letteratura italiana
ID titolo:72664021

"EROS" è in vendita da giovedì 9 aprile 2020 alle 16:28 in provincia di Bologna

Note su "EROS":
2a edizione (la prima è dell’anno 1875) del famoso romanzo dell’autore dell’opera: I Malavoglia. Rilegatura coeva in mezza pelle, con titoli, nome autore e fregi in oro. Non sono conservate le copertine originali. pp. 406. Interno perfetto, nessun segno, strappo o abrasione. Condizioni copertina, vedi foto.

Pagamento con bonifico bancario.
Spese di spedizione a carico acquirente.
---------
2nd edition (the first is from the year 1875) of the famous novel by the author of the work: I Malavoglia. Contemporary half-leather binding, with titles, author’s name and gold friezes. The original covers are not preserved. pp. 406. Perfect interior, no signs, tears or abrasions. Cover conditions, see photos.

Payment by bank transfer.
Shipping costs to be paid by the buyer.
---------
2e édition (la première date de 1875) du célèbre roman de l’auteur de l’ouvrage: I Malavoglia. Reliure contemporaine en demi-cuir, avec titres, nom d’auteur et frises dorées. Les couvertures d’origine ne sont pas conservées. pp. 406. Intérieur parfait, pas de signes, déchirures ou abrasions. Conditions de couverture, voir photos.

Paiement par virement bancaire.
Frais d’expédition à la charge de l’acheteur.

------
Verga, nacque a Catania il 2 settembre 1840. compiuti gli studi primari presso la scuola di Francesco Carrara, venne inviato, per gli studi secondari, alla scuola di don Antonino Abate, scrittore, fervente patriota e repubblicano, dal quale assorbì il gusto letterario romantico e il patriottismo.
Nel 1858 si iscrisse a giurisprudenza, ma non portò a termine gli studi giuridici e si dedicò alla letteratura ed al giornalismo politico.
Verso il 1860, in Sicilia si verificò un periodo di violente sommosse popolari per l’abolizione del dazio sul macinato e, soprattutto nella provincia catanese, si assistette alla reazione dei contadini che, esasperati, arrivarono ad uccidere e a saccheggiare le terre. Sarà Nino Bixio che, con la forza, riuscirà a riportare l’ordine. Verga rimarrà fortemente impressionato dalla violenza delle repressioni, tanto da scrivere alcune novelle e poi arruolarsi coi garibaldini, ma non essendo avvezzo alla vita militare, pochi anni dopo se ne liberò, tornando a lavorare come scrittore e giornalista di stampo liberale.
Si recò quindi a Firenze, allora capitale d’Italia, e ne rimase folgorato: nel 1865 lasciò definitivamente gli studi per stabilirvisi in pianta stabile, comprendendo come la sua scrittura e la sua cultura fossero troppo superficiali e provinciali per essere scrittore: necessitava di vivere in una città come quella fiorentina per formarsi definitivamente. Vi rimase fino al 1871: gli anni fiorentini saranno fondamentali per la formazione dello scrittore che avrà modo di conoscere artisti, musicisti, letterati e uomini politici.
Nel 1872 si spostò a Milano, dove rimase per circa un ventennio, pur con lunghe pause per i suoi ritorni a Catania: questo fu il periodo fondamentale per la costruzione della sua poetica verista; ebbe contatti con gli scrittori della Scapigliatura e conobbe la narrativa europea. Negli stessi anni si trovava a Milano anche l’amico scrittore Capuana, che gli fece conoscere il Naturalismo francese. Il suo processo evolutivo fu rapido, e nel 1874, con la pubblicazione della novella “Nedda”, completò la trasformazione della sua letteratura. Fece seguito il romanzo Eros che può essere collocato all’interno del genere psicologico mondano in voga nell’Italia postunitaria e che si rifaceva alla moda francese.
Passò quindi a ideare e scrivere “I Malavoglia”, che vide la luce nel 1881, pubblicato prima in alcune sue piccole porzioni su alcune riviste, e poi come romanzo organico. Inizialmente non riscosse molto successo tra il pubblico, e lo scrittore dovette adattarsi alla scrittura di opere secondarie per avere un ritorno economico.
Nel 1884 si dedicò al teatro, con la trasposizione di “Cavalleria rusticana” che ottenne un grosso successo.
Nel 1890 tornò definitivamente a Catania, dove visse nei suoi possedimenti e si allontanò sempre di più dalla scrittura: inizialmente si dedicò ad aggiustamenti delle sue precedenti opere, per poi non riuscire più a scrivere nulla di nuovo e degno di nota.
Passarono molti anni con la produzione di opere minori, fino alla sua morte avvenuta il 27 gennaio del 1922, dopo essere stato nominato, nel 1920, Senatore della Repubblica a vita.

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro

Chi è il venditore

 
Utente verificato

10OTTOBRE
vende "EROS"  di GIOVANNI VERGA
in provincia di Bologna

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri 47 giorni fa.

Feedback:   feedback positivi 16 positivi    

Feedback:   feedback positivi 16 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 4 compravendite)


Condizioni di vendita

 

Pagamento con PayPal (Amici) o con Bonifico bancario.



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "EROS"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero iniziare una TRATTATIVA
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • non utilizzare la formula Paypal "invia denaro a Familiari/Amici" con venditori senza alcun feedback;
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-24 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282