Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






 

4,50 €

4,50 €

 

MARCOS IL SIGNORE DEGLI SPECCHI
 

Autore: Manuel Vazquez Montalban
Editore: Mondolibri
Anno:
ISBN: 8022264714327
Condizioni: NUOVO
Categoria: BIOGRAFIE
ID titolo:67339285

"MARCOS IL SIGNORE DEGLI SPECCHI" è in vendita da sabato 24 agosto 2019 alle 18:00 in provincia di Piacenza

Note su "MARCOS IL SIGNORE DEGLI SPECCHI":
È risaputo come questo tempo a cavallo dei due secoli manchi di figure capaci di essere simbolo e guida alla società: gli intellettuali hanno perso senso critico, i politici non godono di alcuna credibilità e gli uomini di fede vivono la sterile attesa di nuovi profeti.
Giovanni Paolo II e Castro sono gli ultimi due sopravvissuti a godere di una certa stabilità, ma il loro raggio d’azione è assai limitato e assimilato dal sistema. Negli ultimi anni, grazie anche a una rete informativa gestita tramite Internet, è emerso dalla foresta del Chiapas, dal profondo Messico, un soldato atipico che ha saputo calamitare simpatia e disprezzo, attenzione e interesse. L’ascesa di Marcos è stata talmente al di fuori di ogni schema che tutti stanno ancora cercando di accaparrarsene almeno l’immagine: il governo messicano per limitarne l’azione sovversiva; le cosiddette nuove sinistre per farne un simbolo da accostare alla bandiera del Che; i partiti di destra per screditarlo e dimostrarne l’incosistenza da presunto mito giovanile; i media per ridurlo a un nuovo burattino pubblicitario e per scoprirne l’identità celata dietro a un passamontagna.
Ma lui rimuove ogni etichetta continuando a trasformare ogni incontro e ogni scontro in occasioni di crescita per l’EZLN, il movimento neozapatista di cui è portavoce.
Il signore degli specchi testimonia le lunghe chiacchierate tenute nel cuore della selva Lacandona con Manuel Vàzquez Montalbàn, scrittore esperto di personaggi intriganti e irriducibili come anche di una saggistica dedita al mondo latinoamericano (Io, Franco, E Dio entrò all’Avana tra gli altri).
Ne esce un ampio discorso che tratteggia la crescita d’identità dell’EZLN e la profonda coscienza di un uomo che sa giocare con le maschere (nessuno ci guardava quando eravamo a volto scoperto, adesso ci vedono perchè l’abbiamo coperto) e con gli specchi (lo specchio ha la funzione di proporre la realtà che vi si riflette ... ma è anche limite della realtà che invita a essere superato), senza mirare ad alcun potere, se non al recupero dei diritti di quegli indigeni precolombiani a cui ha votato la sua esistenza.
Il dialogo tra i due protagonisti è sempre acceso, le domande parlano tanto quanto le risposte e i ruoli vengono anche invertiti confermando la natura creativa di Marcos. L’abilità del subcomandante sta nel coniugare una pluralità di simboli e di significati, quella di Montalbàn nel punzecchiarlo e nel provocarne la dialettica.
Il libro è tradotto in italiano dopo due anni dalla sua pubblicazione, quando ormai l’immagine di Marcos fa da specchio a molte coscienze europee, in primis a tutte quelle che si sono messe in gioco al G8 di Genova.
È di pochi mesi fa infatti la manifestazione pacifica che ha coinvolto tutto il Messico in una marcia sulla capitale che ha rappresentato una nuova vittoria per l’EZLN e per la cultura indigena. Purtroppo il libro non vi accenna, ma sarebbe quanto mai necessario un aggiornamento, magari in sostituzione del penultimo capitolo dedicato alla conversazione, piuttosto tediosa, con Hermann Bellinghausen.
Marcos oggi non sta chiamando in causa solo il governo messicano; non sta chiedendo giustizia solo ai fautori della globalizzazione; non sta offrendo solo un nuovo linguaggio alle sinistre, ma sta diventando un punto interrogativo per molti potenti, mercanti, intellettuali, politici, religiosi, giornalisti, insomma per chiunque cominci a vedere la propria immagine riflessa in uno specchio.





 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro

Chi è il venditore

 
Utente verificato

REVA99
vende "MARCOS IL SIGNORE DEGLI SPECCHI"  di Manuel Vazquez Montalban
in provincia di Piacenza

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri 2 giorni fa.

Feedback:   feedback positivi 58 positivi    

Feedback:   feedback positivi 58 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 30 compravendite)


Condizioni di vendita

 

Il metodo di pagamento preferito e’ postepay.

Per altri metodi di pagamento o per altre

informazioni aggiuntive, si prega prendere

contatto all’indirizzo:

redaelli.valentina@libero.it o al numero

3396518649

piego di libri ordinario [fino a 2 kg ] euro 2
piego di libri ordinario [ da 2 a 5 kg ] euro 6
piego di libri raccomandato[fino a 2 kg]euro 6
piego di libri raccomandato[da 2 a 5 kg]euro 9

Le spese sono comprensive d’imballaggio

Il feedback, viene sempre rilasciato dopo averlo ricevuto dal compratore,vi invito pertanto a contattarmi per qualsiasi problema e controversia, per trovare una soluzione.




Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "MARCOS IL SIGNORE DEGLI SPECCHI"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • non utilizzare la formula Paypal "invia denaro a Familiari/Amici" con venditori senza alcun feedback;
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-24 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282