5,00 €
|
|
|
Affari sociali internazionali (1991, Anno XIX - n° 2) |
|
Autore:
AA.VV.
Editore:
Franco Angeli
Anno:1991
Condizioni: CONDIZIONI DETTAGLIATE NELLE NOTE
Categoria: RIVISTE, SOCIOLOGIA, POLITICA, ECONOMIA
ID titolo:62810863
"Affari sociali internazionali (1991, Anno XIX - n° 2)" è in vendita da lunedì 22 aprile 2019 alle 16:02 in provincia di Campobasso
|
|
|
|
|
|
Note su "Affari sociali internazionali (1991, Anno XIX - n° 2)": Legatura e dimensioni • Brossura editoriale fresata in 8°, 223-(1) pp. Condizioni • BUONE (ondulazioni da pregressa esposizione all’umidità al piatto anteriore e nelle prime pagine)
[disponibili foto dettagliate]
Direttore • Pier Marcello Masotti
SOMMARIO p. 005 - Osservazioni sulle politiche di popolazione (Raimondo Cagiano de Azevedo) p. 031 - Le istituzioni parlamentari internazionali. Considerazioni sui rapporti fra Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa e il parlamento italiano (Luisa Accarrino) p. 063 - Immigrazione e emigrazione: il rapporto Sopemi del 1990 (Carla Collicelli) p. 073 - La città di Roma e le prospettive di dialogo con i musulmani (Luigi Di Liegro) p. 081 - L’assistenza consolare a connazionali in caso di disastro (Francesco Piccione) p. 089 - La riforma dell’università italiana e il problema dell’occupazione (Mario Arpea) p. 099 - Sviluppi del processo di integrazione europea nel corso del semestre di presidenza italiana del Consiglio dei ministri (Roberto Santaniello) p. 111 - La normativa comunitaria in materia di ambiente (Valeria Saltarelli) p. 125 - L’Atto unico europeo: verifiche e difficoltà di attuazione. Un seminario a Lussemburgo (Mariarosaria Damiani) p. 131 - Alcune considerazioni in tema di libera circolazione dei lavoratori subordinati nel Mercato unico europeo (Rosamaria Ciancaglini) p. 143 - Appunti per una storia del «pensiero sociale» europeo (Marco Reggio) p. 153 - Tendenze demografiche recenti e modi di vivere in Europa (Silvia Cestelli Guidi) p. 159 - La democratizzazione dell’Europa orientale e le sue ripercussioni mondiali (Emilio Bettini) p. 167 - Aspetti giuridici relativi alla tutela dei rifugiati in Italia (Christopher Hein e Franco Pittau) p. 181 - XL Congresso internazionale dell’Awr (Strasburgo, sett. 1990). Documento finale p. 185 - Il futuro della ricerca sui rifugiati (Giorgio Conetti) p. 193 - Distacco di lavoratori in paesi extra-comunitari non legati all’Italia da Accordi di sicurezza sociale. Estensione della tutela previdenziale ai cittadini dei paesi Cee (Leonardo Cuzzocrea) p. 197 - Pensioni in regime internazionale e dei residenti all’estero (l. n. 407/90). Periodicità dei pagamenti all’estero (Leonardo Cuzzocrea) p. 201 - Riscatto ai fini pensionistici dei periodi di lavoro compiuti all’estero. Quando è richiesta la convalida della documentazione da parte del competente consolato (Leonardo Cuzzocrea) p. 209 - Per un approccio metodologico di ricerca nel data base dell’Inps (Marcella Lega) p. 217 - Recensioni
rif19
|
Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro
|
Chi è il venditore
|
|
PANOFSKY74
vende "Affari sociali internazionali (1991, Anno XIX - n° 2)" di AA.VV.
in provincia di Campobasso
|
Segui
Controlla le segnalazioni
Ha utilizzato Comprovendolibri ieri.
|
Condizioni di vendita
|
PRIMA DI INOLTRARE UNA RICHIESTA PER ACQUISTO O INFORMAZIONI, LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI DI VENDITA DI SEGUITO RIPORTATE.
È VIVAMENTE CONSIGLIATO INSERIRE NELLA RICHIESTA DI CONTATTO IL PROPRIO NUMERO DI TELEFONO: ne verrà fatto un (eventuale) uso afferente esclusivamente alla richiesta inoltrata e assolutamente rispettoso della privacy.
Tutti i libri in vendita provengono dalla mia collezione privata. L’immagine della copertina è quella del libro in vendita ottenuta mediante scansione o fotografia.
=== PAGAMENTO === Da effettuarsi anticipatamente alla spedizione mediante ricarica carta Postepay (anche p2p), bonifico bancario, Paypal. Astenersi dal proporre modalità di pagamento alternative a quelle indicate. Non si effettuano spedizioni con pagamento in contrassegno. Le informazioni per il pagamento verranno fornite solo dopo la conclusione della trattativa. Le spese sostenute per la ricarica della carta Postepay o per il bonifico bancario sono a carico dell’acquirente.
ATTENZIONE! - In caso di pagamento mediante Paypal si spedisce UNICAMENTE mediante la tariffa "raccomandata/pieghi di libri".
=== SPESE DI SPEDIZIONE === Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e comprendono le spese di imballaggio. Per importi superiori a 20 euro è vivamente consigliata la spedizione tracciabile.
Per spedizioni fino a 2 Kg: a) 1,60 euro - pieghi di libri (ordinario); b) 4,90 euro - raccomandata/pieghi di libri (TRACCIABILE E CONSIGLIATA).
Per spedizioni da 2 a 5 Kg: a) 4,20 euro - pieghi di libri (ordinario); b) 7,50 euro - raccomandata/pieghi di libri (TRACCIABILE E CONSIGLIATA).
Per spedizioni da 5 a 10 Kg: a) 13,80 euro - Poste Delivery Standard (TRACCIABILE).
Nel caso si scelga la tariffa "raccomandata/pieghi di libri", verrà fornito il "codice dell’invio" per il monitoraggio della spedizione. Analogamente in caso di spedizione mediante Poste Delivery Standard.
ATTENZIONE! - Nel caso si desiderasse la spedizione mediante la tariffa "pieghi di libri (ordinario)" (ossia SENZA diritto di raccomandazione), occorre farne esplicita richiesta, ricordando che la stessa non è tracciabile ed è a rischio dell’acquirente, come del resto si accetta esplicitamente nella pagina predisposta per il contatto con il venditore (vedi in fondo alla stessa il punto 3).
=== VALUTAZIONE DELLE CONDIZIONI DEI LIBRI === Nel valutare le condizioni dei libri è opportuno ricordare che spesso si tratta di libri usati e/o fuori catalogo. Le eventuali imperfezioni sono "incorporate" nel prezzo ed evidenziate con precisione nel campo "note". Vengono SEMPRE inviate fotografie del libro richiesto. La scala di valutazione delle condizioni dei libri si articola, per qualità decrescente, nelle seguenti modalità: NUOVO > COME NUOVO/ECCELLENTI > OTTIME > BUONE > ACCETTABILI/DISCRETE Se il libro è dotato di sovraccoperta, nel campo "note" vengono specificate separatamente, qualora differenti, le condizioni della stessa e del corpo del volume. In questo caso le condizioni "complessive" corrisponderanno ad una media qualitativa delle precedenti. === PROCEDURE === All’atto della richiesta di contatto per l’acquisto, indicare l’indirizzo completo, specificare la modalità di spedizione scelta e la tipologia di strumento preferita per il pagamento. I libri per i quali si è richiesto un contatto per l’acquisto, verranno posti in trattativa per un periodo massimo di 7 giorni (considerando come primo giorno quello di ricezione della richiesta). Qualora entro detto termine non sia pervenuto il pagamento o notizia da parte dell’acquirente, gli stessi saranno reinseriti nel catalogo dei libri in vendita automaticamente, senza ulteriori comunicazioni. Analogamente saranno reinseriti fra i titoli in vendita qualora siano trascorsi 7 giorni dalla ricezione dell’ultima comunicazione in cui si manifestava la volontà d’acquisto.
=== RESTITUZIONE E RIMBORSO === Qualora nel libro dovessero essere riscontrate imperfezioni di cui non mi sono accorto o alle quali si attribuisca gravità maggiore di quella da me attribuita, è possibile per l’acquirente richiedere il rimborso integrale della spesa sostenuta in occasione dell’acquisto (prezzo di vendita + spese di spedizione). Il rimborso avverrà previa restituzione del libro in oggetto da effettuarsi ESCLUSIVAMENTE mediante posta raccomandata. Le spese di spedizione inerenti la restituzione rimangono a carico dell’acquirente.
|
|
|
|
|
|
|
|