2,40 €
|
|
|
Autore:
AA.VV. (a cura di Romano BATTAGLIA)
Editore:
Giorgio Borletti Editore
Anno:1970
Condizioni: CONDIZIONI DETTAGLIATE NELLE NOTE
Categoria: EPISTOLARI, SOCIOLOGIA
ID titolo:57075083
"Lettere al direttore" è in vendita da domenica 21 ottobre 2018 alle 18:25 in provincia di Campobasso
|
|
|
|
|
|
Note su "Lettere al direttore": Legatura e dimensioni • Brossura editoriale a filo refe in 8°, 190-(2) pp. Condizioni • BUONE (dorso e taglio superiore bruniti; leggera piega da lettura al dorso; leggere abrasioni agli spigoli del dorso)
[disponibili foto dettagliate]
Prefazione • Dino Buzzati Altre informazioni • Con 11 ill. in b/n
QUARTA DI COPERTINA L’uomo della strada, quello che urtiamo camminando o che ci passa accanto canterellando, anonimo, sconosciuto, misterioso nel suo silenzio che ci trapassa con uno sguardo, l’uomo insomma che tutti noi impersoniamo di fronte agli altri, è il protagonista, spesso assurdo, talvolta feroce e patetico, di questo libro. Ma chi è quest’uomo? Romano Battaglia, noto giornalista e uomo di cultura, ce lo presenta in una prospettiva insolita con questa raccolta di lettere inedite, scritte di getto dai tipi umani più disparati a direttori di giornali, a giornalisti della televisione, a personaggi famosi ed inevitabilmente destinate ad essere cestinate. Situazioni assurde, confessioni sconcertanti, appelli patetici; un lessico liscio e scorrevole, una prosa sgrammaticata e scarna; donne e uomini soli che sognano, soffrono e pensano: una umanità inaspettata ci si rivela attraverso questi brani scritti senza falsi pudori o preoccupazioni sintattiche. Privo di pregiudizi moralistici, spinto unicamente dall’appassionante scoperta dei sentimenti e dell’animo altrui, Battaglia ha voluto attrarre l’attenzione del pubblico su tutte le verità inespresse, le frustrazioni, i vagheggiamenti poetici che la maggior parte della gente nasconde gelosamente. Un libro che di primo acchito tira la risata, irrefrenabile, prorompente, come nota Dino Buzzati nella sua prefazione, ma che ci lascia d’altra parte pensierosi e storditi davanti a verità tanto inaspettate anche se spesso risibili e assurde. I problemi della gente, tutta la gente che ci vive accanto ogni giorno, assumono proporzioni e volti nuovi: c’è il laureato che scrive in versi, la semi analfabeta che si dispera per amore, il grafomane che scrive per anni (e forse continuerà ancora a scrivere). Ma da tutti questi brani, indistintamente, traspare una umanità viva e fremente, quasi tangibile, che era in attesa, si può ben dire, di essere colta e fissata per sempre.
rif18
|
Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro
|
Chi è il venditore
|
|
PANOFSKY74
vende "Lettere al direttore" di AA.VV. (a cura di Romano BATTAGLIA)
in provincia di Campobasso
|
Segui
Controlla le segnalazioni
Ha utilizzato Comprovendolibri oggi.
|
Condizioni di vendita
|
PRIMA DI INOLTRARE UNA RICHIESTA PER ACQUISTO O INFORMAZIONI, LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI DI VENDITA DI SEGUITO RIPORTATE.
È VIVAMENTE CONSIGLIATO INSERIRE NELLA RICHIESTA DI CONTATTO IL PROPRIO NUMERO DI TELEFONO: ne verrà fatto un (eventuale) uso afferente esclusivamente alla richiesta inoltrata e assolutamente rispettoso della privacy.
Tutti i libri in vendita provengono dalla mia collezione privata. L’immagine della copertina è quella del libro in vendita ottenuta mediante scansione o fotografia.
=== PAGAMENTO === Da effettuarsi anticipatamente alla spedizione mediante ricarica carta Postepay (anche p2p), bonifico bancario, Paypal. Astenersi dal proporre modalità di pagamento alternative a quelle indicate. Non si effettuano spedizioni con pagamento in contrassegno. Le informazioni per il pagamento verranno fornite solo dopo la conclusione della trattativa. Le spese sostenute per la ricarica della carta Postepay o per il bonifico bancario sono a carico dell’acquirente.
ATTENZIONE! - In caso di pagamento mediante Paypal si spedisce UNICAMENTE mediante la tariffa "raccomandata/pieghi di libri".
=== SPESE DI SPEDIZIONE === Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e comprendono le spese di imballaggio. Per importi superiori a 20 euro è vivamente consigliata la spedizione tracciabile.
Per spedizioni fino a 2 Kg: a) 1,60 euro - pieghi di libri (ordinario); b) 4,90 euro - raccomandata/pieghi di libri (TRACCIABILE E CONSIGLIATA).
Per spedizioni da 2 a 5 Kg: a) 4,20 euro - pieghi di libri (ordinario); b) 7,50 euro - raccomandata/pieghi di libri (TRACCIABILE E CONSIGLIATA).
Per spedizioni da 5 a 10 Kg: a) 13,80 euro - Poste Delivery Standard (TRACCIABILE).
Nel caso si scelga la tariffa "raccomandata/pieghi di libri", verrà fornito il "codice dell’invio" per il monitoraggio della spedizione. Analogamente in caso di spedizione mediante Poste Delivery Standard.
ATTENZIONE! - Nel caso si desiderasse la spedizione mediante la tariffa "pieghi di libri (ordinario)" (ossia SENZA diritto di raccomandazione), occorre farne esplicita richiesta, ricordando che la stessa non è tracciabile ed è a rischio dell’acquirente, come del resto si accetta esplicitamente nella pagina predisposta per il contatto con il venditore (vedi in fondo alla stessa il punto 3).
=== VALUTAZIONE DELLE CONDIZIONI DEI LIBRI === Nel valutare le condizioni dei libri è opportuno ricordare che spesso si tratta di libri usati e/o fuori catalogo. Le eventuali imperfezioni sono "incorporate" nel prezzo ed evidenziate con precisione nel campo "note". Vengono SEMPRE inviate fotografie del libro richiesto. La scala di valutazione delle condizioni dei libri si articola, per qualità decrescente, nelle seguenti modalità: NUOVO > COME NUOVO/ECCELLENTI > OTTIME > BUONE > ACCETTABILI/DISCRETE Se il libro è dotato di sovraccoperta, nel campo "note" vengono specificate separatamente, qualora differenti, le condizioni della stessa e del corpo del volume. In questo caso le condizioni "complessive" corrisponderanno ad una media qualitativa delle precedenti. === PROCEDURE === All’atto della richiesta di contatto per l’acquisto, indicare l’indirizzo completo, specificare la modalità di spedizione scelta e la tipologia di strumento preferita per il pagamento. I libri per i quali si è richiesto un contatto per l’acquisto, verranno posti in trattativa per un periodo massimo di 7 giorni (considerando come primo giorno quello di ricezione della richiesta). Qualora entro detto termine non sia pervenuto il pagamento o notizia da parte dell’acquirente, gli stessi saranno reinseriti nel catalogo dei libri in vendita automaticamente, senza ulteriori comunicazioni. Analogamente saranno reinseriti fra i titoli in vendita qualora siano trascorsi 7 giorni dalla ricezione dell’ultima comunicazione in cui si manifestava la volontà d’acquisto.
=== RESTITUZIONE E RIMBORSO === Qualora nel libro dovessero essere riscontrate imperfezioni di cui non mi sono accorto o alle quali si attribuisca gravità maggiore di quella da me attribuita, è possibile per l’acquirente richiedere il rimborso integrale della spesa sostenuta in occasione dell’acquisto (prezzo di vendita + spese di spedizione). Il rimborso avverrà previa restituzione del libro in oggetto da effettuarsi ESCLUSIVAMENTE mediante posta raccomandata. Le spese di spedizione inerenti la restituzione rimangono a carico dell’acquirente.
|
|
|
|
|
|
|
|