2,90 €
|
|
|
Autore:
AA.VV. (a cura di Giovanni BERLINGUER e Sergio SCARPA
Editore:
Editori Riuniti
Anno:1975
Collana: Il punto, n° 117
Condizioni: CONDIZIONI DETTAGLIATE NELLE NOTE
Categoria: SAGGISTICA, PSICHIATRIA, SOCIOLOGIA
ID titolo:55046193
"Psichiatria e società" è in vendita da lunedì 3 settembre 2018 alle 07:32 in provincia di Campobasso
|
|
|
|
|
|
Note su "Psichiatria e società": Legatura e dimensioni • Brossura editoriale fresata in 16°, 320-(4) pp. Condizioni • OTTIME
[disponibili foto dettagliate]
Collana • Il punto, n° 117 Curatori • Giovanni Berlinguer e Sergio Scarpa Introduzione • Giovanni Berlinguer e Sergio Scarpa
TESTI DI: Riccardo Venturini, Vezio Ruggieri, Marco Lombardo Radice, Gian Franco Minguzzi, Giorgio Campoli, Cesare Piccinini, Giovanni Jervis, Albero Granese, Ferruccio Giacanelli, Guido Burbatti, Giuseppe De Luca, Massimo Ammaniti, Fausto Antonucci, Arturo Carfagnini, Tommaso Losavio, Massimo Purpura, Luigi Cancrini, Laura Conti, Michele Zappella, Luciano Capuccelli, Giuseppe Pannacci, Tullio Seppilli, Giovanni Berlinguer, M. G. Lambertini, Donata Francescato, Giuseppe Barbalucca, Gian Paolo Guelfi, Andrea Venturini, Paolo Romano, Francesco Zuanazzi, Nazareno Dell’Aquila, Romano Poggetti, Antonio Augusto Rizzoli, Angelo Belli, Giuseppe Foroni, Antonio Marangoni, Arnaldo Pierobon, Bruno Zanollo, Circolo culturale «Rinascita», Severino Delogu, Bruno Benigni, Franco Basaglia
QUARTA DI COPERTINA Scopo di questo volumetto - che segue, dopo un certo intervallo di tempo, gli altri due già da noi pubblicati ‘Psichiatria, psicologia e rapporti di potere’, atti di un convegno tenuto a Frattocchie nel giugno 1969 e ‘Psichiatria e potere’ di G. Berlinguer - è quello di far conoscere nei suoi termini più recenti la discussione che le forze democratiche svolgono sul tema sociale della psichiatria nel nostro paese e sulle questioni ideologiche, politiche e scientifico-culturali connesse con tale argomento. L’occasione più immediata di questa pubblicazione è stata fornita dall’ampio dibattito che ha avuto luogo nel quotidiano del PCI, ‘l’Unità’, dal mese di luglio alla seconda metà di ottobre 1974, e che ha testimoniato il vivo interesse esistente per i problemi dell’emarginazione, della esclusione sociale e della repressione esercitata negli istituti di cura, e per il rapporto biologia-società nella genesi delle malattie mentali. Il livello elevato di un notevole numero degli scritti apparsi durante tale dibattito rendeva evidente, fin dalla prima fase dello svolgersi di quella discussione, l’utilità di riprodurre in volume l’intero arco di quel confronto di opinioni. Si è poi voluto aggiungere qualche alto testo a quelli del dibattito giornalistico, per dare un quadro il più possibile completo delle travagliate discussioni e delle difficili realizzazioni che hanno caratterizzato l’espandersi in Italia della sperimentazione psichiatrica più avanzata.
rif18
|
Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro
|
Chi è il venditore
|
|
PANOFSKY74
vende "Psichiatria e società" di AA.VV. (a cura di Giovanni BERLINGUER e Sergio SCARPA
in provincia di Campobasso
|
Segui
Controlla le segnalazioni
Ha utilizzato Comprovendolibri ieri.
|
Condizioni di vendita
|
PRIMA DI INOLTRARE UNA RICHIESTA PER ACQUISTO O INFORMAZIONI, LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI DI VENDITA DI SEGUITO RIPORTATE.
È VIVAMENTE CONSIGLIATO INSERIRE NELLA RICHIESTA DI CONTATTO IL PROPRIO NUMERO DI TELEFONO: ne verrà fatto un (eventuale) uso afferente esclusivamente alla richiesta inoltrata e assolutamente rispettoso della privacy.
Tutti i libri in vendita provengono dalla mia collezione privata. L’immagine della copertina è quella del libro in vendita ottenuta mediante scansione o fotografia.
=== PAGAMENTO === Da effettuarsi anticipatamente alla spedizione mediante ricarica carta Postepay (anche p2p), bonifico bancario, Paypal. Astenersi dal proporre modalità di pagamento alternative a quelle indicate. Non si effettuano spedizioni con pagamento in contrassegno. Le informazioni per il pagamento verranno fornite solo dopo la conclusione della trattativa. Le spese sostenute per la ricarica della carta Postepay o per il bonifico bancario sono a carico dell’acquirente.
ATTENZIONE! - In caso di pagamento mediante Paypal si spedisce UNICAMENTE mediante la tariffa "raccomandata/pieghi di libri".
=== SPESE DI SPEDIZIONE === Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e comprendono le spese di imballaggio. Per importi superiori a 20 euro è vivamente consigliata la spedizione tracciabile.
Per spedizioni fino a 2 Kg: a) 1,60 euro - pieghi di libri (ordinario); b) 4,90 euro - raccomandata/pieghi di libri (TRACCIABILE E CONSIGLIATA).
Per spedizioni da 2 a 5 Kg: a) 4,20 euro - pieghi di libri (ordinario); b) 7,50 euro - raccomandata/pieghi di libri (TRACCIABILE E CONSIGLIATA).
Per spedizioni da 5 a 10 Kg: a) 13,80 euro - Poste Delivery Standard (TRACCIABILE).
Nel caso si scelga la tariffa "raccomandata/pieghi di libri", verrà fornito il "codice dell’invio" per il monitoraggio della spedizione. Analogamente in caso di spedizione mediante Poste Delivery Standard.
ATTENZIONE! - Nel caso si desiderasse la spedizione mediante la tariffa "pieghi di libri (ordinario)" (ossia SENZA diritto di raccomandazione), occorre farne esplicita richiesta, ricordando che la stessa non è tracciabile ed è a rischio dell’acquirente, come del resto si accetta esplicitamente nella pagina predisposta per il contatto con il venditore (vedi in fondo alla stessa il punto 3).
=== VALUTAZIONE DELLE CONDIZIONI DEI LIBRI === Nel valutare le condizioni dei libri è opportuno ricordare che spesso si tratta di libri usati e/o fuori catalogo. Le eventuali imperfezioni sono "incorporate" nel prezzo ed evidenziate con precisione nel campo "note". Vengono SEMPRE inviate fotografie del libro richiesto. La scala di valutazione delle condizioni dei libri si articola, per qualità decrescente, nelle seguenti modalità: NUOVO > COME NUOVO/ECCELLENTI > OTTIME > BUONE > ACCETTABILI/DISCRETE Se il libro è dotato di sovraccoperta, nel campo "note" vengono specificate separatamente, qualora differenti, le condizioni della stessa e del corpo del volume. In questo caso le condizioni "complessive" corrisponderanno ad una media qualitativa delle precedenti. === PROCEDURE === All’atto della richiesta di contatto per l’acquisto, indicare l’indirizzo completo, specificare la modalità di spedizione scelta e la tipologia di strumento preferita per il pagamento. I libri per i quali si è richiesto un contatto per l’acquisto, verranno posti in trattativa per un periodo massimo di 7 giorni (considerando come primo giorno quello di ricezione della richiesta). Qualora entro detto termine non sia pervenuto il pagamento o notizia da parte dell’acquirente, gli stessi saranno reinseriti nel catalogo dei libri in vendita automaticamente, senza ulteriori comunicazioni. Analogamente saranno reinseriti fra i titoli in vendita qualora siano trascorsi 7 giorni dalla ricezione dell’ultima comunicazione in cui si manifestava la volontà d’acquisto.
=== RESTITUZIONE E RIMBORSO === Qualora nel libro dovessero essere riscontrate imperfezioni di cui non mi sono accorto o alle quali si attribuisca gravità maggiore di quella da me attribuita, è possibile per l’acquirente richiedere il rimborso integrale della spesa sostenuta in occasione dell’acquisto (prezzo di vendita + spese di spedizione). Il rimborso avverrà previa restituzione del libro in oggetto da effettuarsi ESCLUSIVAMENTE mediante posta raccomandata. Le spese di spedizione inerenti la restituzione rimangono a carico dell’acquirente.
|
|
|
|
|
|
|
|