|
|
Angeli Storie vere, testimonianze e racconti diretti di incontri con gli angeli |
|
Autore:
Diana Cooper
Editore:
Auralia
Anno:
Categoria: SPIRITUALITÀ
ID titolo:25786206
"Angeli Storie vere, testimonianze e racconti diretti di incontri con gli angeli" è in vendita da lunedì 10 marzo 2014 alle 11:24 in provincia di Salerno
|
|
|
|
|
|
Note su "Angeli Storie vere, testimonianze e racconti diretti di incontri con gli angeli": Libro nuovo e bellissimo!
Esistono gli angeli? Chi sono gli angeli custodi?
Attraverso storie vere, testimonianze e racconti diretti di persone comuni che hanno vissuto esperienze sorprendenti e straordinarie, verremo guidati alla scoperta della presenza angelica nella vita quotidiana.
AUTORE Diana Cooper è scrittrice di best seller per bambini, ed è conosciuta in tutto il mondo per la sua ricerca sulla saggezza degli angeli. Editore: Auralia Edizioni Data pubblicazione: Aprile 2012 Formato: Libro - Pag 150 - 21 x 15 Update del 26 Febbraio 2014 - Il testo, dal titolo Angeli - Libro, di Diana Cooper, è stato inserito nella categoria Libri Spiritualità e Angeli. Redatto dalla casa editrice Auralia Edizioni e pubblicato nel mese di Aprile 2012 , si trova in stato di Disponibilità: 2 giorni. Questo libro costa Euro 16,00. “Un libro facile da leggere, piacevole, molto scorrevole e soprattutto molto utile per chi vuole aprirsi a un contatto più profondo con gli angeli. Ma gli angeli sono reali? Gli angeli sono certamente reali e sono qui per assisterci e più importante ancora, siamo reali noi e la nostra missione e quello che facciamo per dirigerci verso un solo traguardo: la trasformazione dell’umanità e dell’intero mondo. In questo senso gli esseri umani ed angeli condividono lo stesso scopo e quando lavoriamo insieme, niente può fermarci.”
IL LIBRO Ognuno di noi ha sperimentato nella vita, almeno una volta, un senso di abbandono e di tristezza e sconforto. Ognuno di noi ha sperimentato nella vita un senso di vuoto e non appartenenza, ci siamo sentiti almeno una volta soli e confusi, anche se per poco, anche se è stato un pensiero o un periodo passeggero, ma sicuramente sarà successo. Abbiamo detto a noi stessi “sono solo, non posso contare su nessuno” o abbiamo detto in cuor nostro “nessuno mi ama”. In altre occasioni, invece, ci sarà personalmente accaduto qualcosa di stupefacente ed inspiegabile o avremo sentito raccontare episodi che hanno in sé qualcosa di inaspettato e del tutto incredibile cui abbiamo reagito o appreso la notizia con meraviglia e stupore. Altre volte saremo stati protagonisti di accadimenti tragici da cui siamo scampati per un pelo o inaspettatamente, situazioni pericolose da cui siamo riusciti indenni per intuizione o per un sesto senso che si è acuito all’improvviso o per le quali non troviamo alcuna spiegazione logica e razionale. A qualcuno di noi sarà capitato di vedere o udire qualcosa che alla maggior parte delle persone sfugge o risulta impossibile ed impensabile o magari sarà capitato di svegliarci nel cuore della notte con un pensiero fisso o un proposito assolutamente netto per il giorno successivo. Esiste un filo comune, un legame tra queste situazioni? E poi, anche nei momenti di maggiore sconforto, siamo veramente soli? Forse a questa domanda si potrebbe essere tentati di rispondere, si, apparentemente si, ma se fossimo disposti a considerare anche quello che è al di fuori della nostra stretta portata visiva?
Non siamo mai soli
Diana Cooper, con il suo libro “Ispirazione dagli angeli”, di si rivolge a tutti noi; a noi che abbiamo sofferto pensando di essere soli, a noi che abbiamo provato il malessere e che abbiamo trovato la forza per andare avanti, a noi che abbiamo vissuto personalmente situazioni incredibili e meravigliose o che semplicemente ne abbiamo sentito parlare, a noi che desideriamo comprendere, crescere spiritualmente, a noi che abbiamo intrapreso un percorso di consapevolezza, a noi che pensiamo che non può essere tutto un caso, a noi che abbiamo sperimentato qualcosa di insolito e meraviglioso, a noi che desideriamo approfondire semplicemente per poter vedere, percepire o semplicemente intuire, a noi che abbiamo una luce dentro che attende solo di essere accesa per poter risplendere. Diana Cooper, con umiltà e amore porta con sé un messaggio bellissimo eppure semplice:”non siamo mai soli”. Anche se per la maggior parte delle volte non lo sappiamo(perché non siamo pronti, preparati, predisposti), gli angeli sono vicini a noi, ci guidano, ci ispirano e se lo chiediamo espressamente e ascoltiamo attivamente la loro guida, riceviamo il loro amore, la loro rassicurazione, la loro protezione. Quando chiediamo il loro aiuto, loro lo ce lo forniscono se è per il nostro bene più alto.
Diana Cooper, attraverso questo nuovo libro, compie un passo nuovo nell’intento e nel desiderio di rendere consapevoli le persone della presenza angelica e di come gli angeli desiderino comunicare e connettersi con noi nella misura in cui siamo disposti ad ascoltare, nella misura in cui siamo disposti a credere senza timori, senza paure, senza preconcetti, nella misura in cui siamo aperti psicologicamente e disponibili ad entrare in contatto con noi stessi verso un livello superiore di crescita spirituale di apertura verso tutto ciò che è altro. Si tratta solo di essere disponibili a comunicare, disponibili ad ascoltare, disponibili ad arricchirsi e crescere spiritualmente, disponibili ad imparare. Il messaggio che porta con sé il libro “Ispirazione dagli angeli” non è solo questo, non è solamente un messaggio di rassicurazione sul fatto che mai, veramente, siamo soli, non è solo una constatazione che è possibile comunicare con gli angeli se solo ci apprestiamo ad ascoltare. E’ un messaggio più ampio, più profondo:insieme gli uomini e gli angeli possono cambiare il mondo.
GLI UOMINI E GLI ANGELI POSSONO CAMBIARE IL MONDO Chiediamoci:è veramente possibile che gli angeli siano qui non solo per guidarci ma che attendano che li inviamo nei luoghi con più bisogno di guarigione? Questa è l’esperienza di Diana Cooper e leggendo il libro che ha scritto crediamo che possa essere vero.
ISPIRAZIONE DAGLI ANGELI:IL LIBRO “Ispirazione dagli angeli” è un libro ispirante e colmo d’informazioni in cui Diana Cooper spiega approfonditamente il ruolo che gli angeli svolgono nella nostra vita. Il libro sorprende per la sua chiarezza ed immediatezza e per la semplicità e pulizia con cui descrive accadimenti, storie, testimonianze di persone che hanno avuto esperienze di guarigione e di rinnovamento grazie alla comunicazione con gli angeli. Le storie sono spesso brevi, su susseguono, sono come un diario, una vera e propria raccolta di racconti su accadimenti meravigliosi e al contempo, apparentemente inspiegabili che i protagonisti, però, attribuiscono agli angeli. Gli angeli non sono necessariamente come li immaginiamo noi grazie alla iconografia classica ma appaiono in maniera più sfuggente ed impalpabile o comunque in maniera che noi siamo in grado di comprendere e ravvisare.
La prima parte
Il libro è suddiviso in tre parti: la prima dedicata agli angeli, con delle brevi storie che ci introducono al mondo degli angeli e ci parlano di come operano. Le storie sono piccole pennellate, piccoli ma esaustivi quadri che raccontano accadimenti meravigliosi e apparentemente non spiegabili. E’ bello, coinvolgente leggere queste storie, che possono essere avvertite come favole ma che possono essere anche percepite come accadimenti reali; è solo il cuore che sa discernere e dirci se credere o meno.
La seconda parte
La seconda parte riguarda gli arcangeli e la gerarchia più elevata” e diverse storie illustrano, nuovamente, il modo in cui gli angeli ci sono vicino, ci guidano ed assistano, sempre.Alcuni nomi possono sembrare o suonare nuovi ed inusuali d è anche uno stimolo ad approfondire e conoscere maggiormente.
La terza parte
La terza parte è dedicata alle “meditazioni degli angeli ed esercizi”in cui vengono descritti degli esercizi e meditazioni attraverso cui ci si può connettere con il proprio Angelo guardiano, liberarci dal karma, sciogliere i voti presi in questa o in altre vite, sviluppare i chakra con le energie degli angeli e molto altro ancora.. Con esercizi e meditazioni, il libro ci incoraggia a conoscere meglio gli angeli e noi stessi, portandoci più vicino a questi messaggeri divini ed aiutandoci a migliorare anche la vita di chi amiamo.
NOTE DEL GRAFICO SUL LIBRO Non a tutti interessa conoscere gli aspetti tecnici o grafici di un prodotto ma essendo la grafica, l’immagine, l’armonia dei colori una parte integrante del nostro progetto editoriale ci sembra piacevole ed interessante parlare anche di questi aspetti.
Nonostante che il libro sia stato già pubblicato in Inghilterra ed America ed avesse quindi già una sua copertina abbiamo voluto creare qualcosa ex novo seguendo, in un certo senso, la nostra linea, pulita, armoniosa, rispettosa dei contenuti ed allo stesso tempo diversa e lontana dalla grafica che tradizionalmente contraddistingue i libri di spiritualità e crescita personale che si contraddistingue invece per essere molto povera e spenta.
Il libro lo abbiamo voluto intimo, personale, semplice nella sua copertina di cartoncino poroso, piacevole al tatto, grazie alla sua consistenza. Come immagine abbiamo voluto delle ali che ricordassero nella loro semplicità, che evocassero nella loro leggerezza, un angelo. I colori esterni sono chiari, un bianco avorio, un grigio azzurro appena accennato, un bianco sporco. L’immagine non è nitida ma “diluita”. Per rendere il libro particolarmente intimo abbiamo usato anche una carta per le pagine che si definisce “usomano”, lievemente “porosa” e densa al tatto. Questo perché anche l’occhio ed il tatto vogliono la loro parte. Abbiamo anche voluto aggiungere al libro qualcosa di nostro, speciale, unico che potesse sottolineare maggiormente il testo di per sé ispirante. Abbiamo allora inserito delle illustrazioni originali del nostro illustratore Gabriel Roemberg. Le illustrazioni evocano attraverso acquarelli e tecniche miste un mondo vicino e pure, assai spesso, impercettibile, una dimensione vibrante ed amorevole eppure assai sfuggente se non ci predisponiamo all’ascolto. Le illustrazioni sono tenui, evocative, luminose, sono acquarelli, inchiostri, gessetti, spugne e retini ed applicazioni che permettono il raggiungimento di effetti altrimenti impensabili. Ogni immagine, com’è nello stile di Roemberg, esprime una sensazione, una percezione, introducendo un capitolo del libro. L’azzurro, il celeste, il bianco, il giallo pallido, il verde diluito, l’arancio soffuso, sono i colori che appaiono maggiormente nelle illustrazioni. Le immagini sono tendenzialmente astratte e rappresentano gli angeli in un modo che è completamente diverso da quello che ci si potrebbe aspettare, un modo intimo, semplice, evocativo.
NOTE DELL’EDITORE SUL LIBRO Perché questo libro è stato tradotto e portato in Italia? Circa un anno fa stavo creando la mia casa editrice, Auralia Edizioni, e il primo passo ed anche più difficile per una giovane casa editrice all’inizio è trovare un Distributore che distribuisca i libri. Dopo molti tentativi non ero riuscita a trovare un distributore e non sapevo come fare. In quel periodo leggevo due libri di Diana Cooper sugli Angeli e in uno di questi c’era un esercizio per chiedere agli angeli di realizzare un nostro desiderio. Allora ho scritto agli angeli chiedendo loro di portarmi un Distributore che fosse ottimo e senza difficoltà. Nello spazio di un mese ho trovato uno dei migliori Distributori Nazionali e per riconoscenza agli angeli perché avevano realizzato questo desiderio, ed anche molti altri, ho scelto di pubblicare un libro sugli Angeli. Stavo leggendo Angel Inspiration , Ispirazione dagli Angeli, di Diana Cooper ed anche un altro e ho scelto Ispirazione dagli Angeli perché è un libro semplice, pulito, trasformativo,che dà speranza e chi l’ha letto mi ha detto che l’ha aiutato ad aprire il cuore.
A CHI SI RIVOLGE? A tutti. Ispirazione dagli Angeli ci insegna a trasformare la nostra vita con l’aiuto degli Angeli, i nostri amati messaggeri divini e tutti possono farlo, se vogliono. In che cosa si diversifica rispetto ad altri titoli in Italia? E’ un libro pulito, trasformativo, che dà speranza ed è ricco di informazioni ed esercizi per connetterci con il reame angelico e storie magiche di persone che hanno incontrato gli angeli ed hanno trasformato la loro vita da quell’incontro. Ed insegna che gli esseri umani e gli angeli insieme possono cambiare il mondo. Inoltre, vi sono numerose illustrazioni splendide ed ispiranti di Gabriel Roemberg. Possiamo trarre dei benefici o degli insegnamenti leggendo questo libro? Sì, ci sentiremo in pace leggendo Ispirazione dagli Angeli. Quando capiamo che gli Angeli ci sono accanto e che possono aiutarci se lo chiediamo, cominciamo a vivere in modo diverso, sapendo che siamo davvero amati, sempre.
CONCLUDENDO A cosa porta questo libro? Che vantaggio (se così si può dire) ne trarremo? Ebbene, si può dire che alla fine della lettura, ognuno di noi, secondo la propria sensibilità ed apertura spirituale avrà acceso una scintilla di luce ed ispirazione per intraprendere o proseguire nel proprio percorso di crescita ed evoluzione spirituale e personale, ognuno di noi si sentirà arricchito e propenso, crediamo, ad un maggiore interesse, conoscenza ed approfondimento, aprendo, alla fine, uno spiraglio su qualcosa che forse, fino a ieri, era solo una incertezza, una perplessità, un dubbio irrisolto.
|