Palomar di Italo Calvino - libri usati su Comprovendolibri.it

Accedi o Registrati
 

ExNovoLibreria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzatafreccia giu
ricerca ISBN multiplafreccia giu


 

ricerca avanzata          ricerca ISBN multipla

ExNovoLibreria







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.





📀 Comprovendodischi.it ora è parte di Comprovendolibri.it

Dal 20/06/2026 i due servizi si uniscono in un’unica piattaforma.

Cosa puoi vendere, oltre ai libri:
🎵 Vinili e CD musicali
📼 Musicassette
🎬 DVD, Blu-ray e VHS

Stesso servizio, più semplice da usare.

Se riscontri problemi d’accesso al tuo account
scrivi a assistenza@comprvendolibri.it

separatore
 

5,00 €

5,00 €

 

separatore
Palomar
 

Autore: Italo Calvino
Editore: Oscar Mondadori
Anno: 1999
ISBN: 9788804379904
Collana: Oscar
Condizioni: OTTIME CONDIZIONI
Categoria: narrativa
ID titolo: 112322688

"Palomar" è in vendita da giovedì 18 giugno 2026 alle 10:38 in provincia di Milano

Note su "Palomar":
copertina morbida un po’ vissuta, interno ottimo, pagg 126

vendo per cure e emergenze veterinarie randagi

Calvino descrive il signor Palomar, protagonista del suo libro omonimo edito dalla Einaudi nel 1983, come un uomo dal carattere difficile, riflessivo e taciturno, un uomo a tratti nervoso che abita un suo mondo, congestionato, un uomo che guarda. Ma al tempo stesso Palomar è un miope, colpito da un difetto di rifrazione dell’occhio che non gli permette di mettere perfettamente a fuoco gli oggetti in lontananza. Ma le sue avventure e soprattutto le sue meditazioni raccolte nella parte finale del libro sono la estrema testimonianza della volontà di Calvino di vedere il mondo. Un vedere che è innanzitutto un atto mentale e che coinvolge progressivamente durante la narrazione: il mondo, gli animali, lo spazio, la storia, il tempo, la società. Ogni sezione di questo originale lavoro è connotata da numeri che fanno riferimento al tono adottato dall’autore che varia dal descrittivo (1), al narrativo (2) fino al meditativo (3). La sezione cui rivolgerò la mia particolare attenzione è proprio quella meditativa (anche se sono di particolare interesse anche molte pagine delle altre sezioni) poiché Calvino concentra nei tre scritti finali buona parte delle sue riflessioni sul vedere.

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per l'acquisto

Chi è il venditore

 

QUESTONONEUNLIBRO
vende "Palomar"  di Italo Calvino
in provincia di Milano

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri ieri.

Feedback:   feedback positivi 1938 positivi    feedback negativi 3 negativi    feedback neutri 2 neutri    

Feedback:   feedback positivi 1938 positivi
feedback negativi 3 negativi
feedback neutri 2 neutri

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 436 compravendite)

Informazioni sul venditore:
un libro per contribuire a spese pre affido e emergenze veterinarie e per cani e gatti abbandonati


Condizioni di vendita

 

=^..^=
un libro per contribuire alle spese veterinarie e pre affido per cani e gatti in attesa di adozione


metodi accettati
-
- postepay
- bonifico bancario
- paypal SOLO modalità amici/conoscenti.


spese di SPEDIZIONE :

PIEGO DI LIBRI (non tracciabile - di solito arriva ma non è previsto rimborso in caso di smarrimento)
fino a 2 kg: euro 2,00 (1,45 + imballo 0,55)

PIEGO DI LIBRI RACCOMANDATO
fino a 2 kg: euro 5,50 (4,80 + imballo 0,70)

fino ai 2Kg la spedizione è unica;



<’\__!
.// .

grazie
Linda
gruppo vita animale - azioni positive in favore dei randagi

Dai libri che leggi, posso giudicare la tua professione, cultura, curiosità. Dai libri che rileggi conosco la tua età, la tua indole, quello che hai sofferto, quello che speri.
Ugo Ojetti







Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "Palomar"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:
(non inserire simboli)

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • non utilizzare la formula Paypal "invia denaro a Familiari/Amici" con venditori senza alcun feedback;
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non dà diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 206/2005 - D.LGS 21/2014 - Codice del Consumo

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 


   

A D V E R T I S E M E N T




 
  separatore  
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-26 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282