Accedi o Registrati
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla
ricerca avanzata | ricerca multipla    
Porta in Alto

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi
 
Nuovi Quaderni di Capestrano

I libri di MSANSALONE













 

 








 

 

 

  La Piazza di Comprovendolibri.it
  Forum Libri Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi

#62818 - ’Abbonamento’ libri usati. E’ possibile vendere con questa modalità?

Roma,  sabato 21 aprile 2018 alle 14:28
Messaggio collegato al #62816.
 


VABBHè.... avete vinto.....


progettonuoveletture  

#62816 - ’Abbonamento’ libri usati. E’ possibile vendere con questa modalità?

Cuneo,  sabato 21 aprile 2018 alle 10:53
Messaggio collegato al #62811.
 

ah ah ah


lupettolibri  

#62811 - ’Abbonamento’ libri usati. E’ possibile vendere con questa modalità?

Reggio Emilia,  venerdì 20 aprile 2018 alle 06:55
Messaggio collegato al #62810.
 

Ti andrebbe di acquistare 10 miei libri al mese per 20 anni, ’in cui’ i libri sono solitamente di scarso interesse ed in condizioni scadenti, li scelgo personalmente (l’effetto sorpresa).


moscusmoschifer  

#62810 - ’Abbonamento’ libri usati. E’ possibile vendere con questa modalità?

Ferrara,  giovedì 19 aprile 2018 alle 21:00
 

Buonasera!

Da grande divoratore di libri, mi chiedevo se fosse possibile vendere libri con questa formula: 2 libri usati al mese per 6 mesi. In cui i libri sono solitamente romanzi o classici (usati, ma in condizioni comunque accettabili anche se non come nuovi) scelti personalmente da me (quindi l’acquirente non sa quali libri riceverà!) così da stimolare l’effetto sorpresa (cosa che io adoro ).

Vorrei chiedervi se è fosse possibile pubblicare questo genere di annuncio sul sito In quanto ritengo che sia un’ottima idea per rivalutare alcuni libri vecchi che ormai ristagnano nelle nostre soffitte...

Vi ringrazio!


siggiorgio  

#62809 - SPEDIZIONI PIEGO LIBRI

Udine,  giovedì 19 aprile 2018 alle 20:33
Messaggio collegato al #62733.
 

Anche a me hanno parlato di fermacampioni. Devono aver indottrinato gli impiegati con apposito corso, è evidente che alle Poste spa dà fastidio la tariffa del piego di libri e cerca di scoraggiare gli utenti in tutti i modi. Contemporaneamente, introducono la consegna a giorni alterni. Preferiscono vendere servizi bancari e ricariche telefoniche piuttosto che assicurare il servizio postale vero e proprio.


aprileud  

#62803 - Modifiche

Brindisi,  martedì 17 aprile 2018 alle 21:04
Messaggio collegato al #62802.
 

Ciao, vai su I tuoi dati, catalogo dei libri che stai vendendo, digita il titolo che devi modificare e apri la scheda e correggi la descrizione. Spero di essere stata di aiuto.


Ariel  

#62802 - Modifiche

Cuneo,  martedì 17 aprile 2018 alle 20:50
 

Come faccio a modificare la descrizione del libro che ho pubblicato ? E’ possibile modificare la descrizione una volta pubblicato ?


lenuvole  

#62798 - SPEDIZIONI PIEGO LIBRI

Napoli,  martedì 17 aprile 2018 alle 11:56
Messaggio collegato al #62796.
 

So io dove glieli avrei messi i ferma campioni...

Al 99,99% la fantomatica circolare non esiste, esigi che te la mostrino, se non lo fanno torna coi carabinieri, a questo siamo ridotti


Angelicus  

#62796 - SPEDIZIONI PIEGO LIBRI

Padova,  martedì 17 aprile 2018 alle 10:17
Messaggio collegato al #62794.
 

Settimana scorsa all’ufficio postale il nuovo Direttore mi ha bloccato un piego di libri: già un anno fa un altro non voleva più una semplice busta bianca con dentro il libro avvolto in carta bolle, ma busta già imbottita; questo adesso vuole assolutamente due fermacampioni sulla chiusura.
Gli dico che la busta è nuova, con la chiusura-colla originale, non sente ragioni e mi spedisce in cartoleria, perché lui ha letto la circolare e dato che questa è una tariffa agevolata, devono attenersi a quanto previsto dalla circolare (dal tono in cui me l’ha detto ho tradotto in: ’siccome pagate poco, dobbiamo rompervi le bipbipbip’)
Quindi gli ho chiesto: E se io devo spedire un dizionario e non c’è una busta così grossa? E se devo spedire 6 libri (la tariffa è fino a 2 kg), che busta utilizziamo?
Nessuna risposta...
Ma questa benedetta circolare qualcuno l’ha vista?

La stessa settimana ricevo un piego di libri da un piccolo editore, in semplice busta bianca senza bolle, senza fermacampioni, scritta a mano...


flymax  

#62794 - SPEDIZIONI PIEGO LIBRI

Napoli,  sabato 14 aprile 2018 alle 15:46
Messaggio collegato al #62733.
 

Busta bianca con scritto: ’lato aperto per ispezione postale’ sull’angolo in alto a destra. Basta chiedere una busta bianca per raccomandata del formato che vuoi.


salvatore70  

 
#62790 - Mail di protesta al servizio clienti di Poste Italiane

Roma,  giovedì 12 aprile 2018 alle 18:57
Messaggio collegato al #62746.
 

La mia esperienza diretta con i disservizi di Poste italiane riguarda la consegna di un quotidiano a cui sono abbonata. Non mi aspettavo meraviglie, ma nemmeno una consegna a dir poco disastrosa: una media che non supera i due numeri regolari a settimana. Ho inviato nel corso di sei mesi almeno una decina di lettere di reclamo, compilando il modulo online presente sul sito di Poste italiane. La risposta è sempre il medesimo format, col quale si promettono inesistenti sollecitazioni alla struttura competente. Ho tentato allora lo stesso reclamo tramite l’associazione di consumatori ’Altroconsumo’ che, dopo mesi di inutili richieste, mi ha consigliato di rivolgermi ad AGCOM. A questo punto del giro dell’oca ha perciò scritto ad AGCOM e spero di ricevere risposta, fermo restando che ho disdetto di conseguenza la mia iscrizione a ’Altroconsumo’ (costo annuale 120€) perché si sono arresi senza incalzare Poste italiane che non rispetta i criteri fissati nella ’Carta dei servizi’.


cecicecicecilia  

#62765 - Piego di libri ordinario non arrivato - dubbio da venditrice

Torino,  venerdì 30 marzo 2018 alle 23:00
Messaggio collegato al #62764.
 

Questa è l’ultima, appena capitata a me, inerente l’utilizzo di Paypal.
Se avete pazienza di leggere (ne vale la pena), ho incollato tutto il contenuto delle mail scambiate.
Non ho volutamente segnalato l’utente (acquirente) nell’apposita sezione,
ma scrivo in questo forum perchè ognuno possa trarne le proprie conclusioni. Buona lettura.

Marco VILLA (VILMAR)

***** XXX YYY :
Buongiorno
vorrei sapere a quanto venderebbe il libro e se sarebbe disponibile ad uno scambio eventualmente

XXX YYY

***** VILMAR :
Eccomi XXX, buona sera;
per comodità comunicativa mi permetto di darti del tu (se me lo consenti), puoi fare altrettanto (se vuoi), e ti ringrazio per avermi contattato.

I miei libri a prezzo zero sono in regalo per chi fa acquisti da 20 € in su,
altrimenti ne vendo due insieme a 10 €.
Se leggi l’offerta nelle mie condizioni di vendita, ti sarà tutto chiaro.
Questo libro, come altri, è disponibile allo scambio, altrimenti ci sarebbe scritto nelle note :
VOLUME DISPONIBILE SOLO IN VENDITA, SCAMBIO NON ACCETTATO..
Fammi sapere le tue considerazioni, grazie mille.

Marco VILLA

***** XXX YYY :
Buonasera, io ho la possibilità di scambiare Il cerchio di Eggers, Talon, Teardrop, Il figlio del vampiro, L’apprendista vampiro, L’uomo che credeva di non avere più tempo, Adorata nemica mia, Unforgiven, Freedom (raccolta di racconti di autori vari), Carol della Highsmith. Se nessuno di questi è di suo gradimento se mi fornisce una lista dei libri che vende a 10€ in coppia con questo posso vedere se c’è altro di mio interesse

***** VILMAR :
Buongiorno XXX,
ho letto i titoli dei 10 libri che mi proponi in scambio... effettivamente nessuno è di mio interesse.

Puoi trovare tutti i miei titoli che hanno prezzo 0,00 ( o Regalo ) utilizzando la ricerca avanzata,
la funzione che si trova in alto a destra sotto il pulsante ’Cerca’,
ordinando i risultati per Prezzo Ascendente e nel campo ’solo tra i libri dell’utente’ scrivendo VILMAR .
Se ti serve aiuto chiedi pure.

Attendo tue notizie, grazie mille.

Marco VILLA

***** XXX YYY :
Allora se per lei va bene sarei interessata a Trauma di McGrath oltre che Acqua agli elefanti, se possibile vorrei ricevere delle foto di entrambi. Le spese di spedizione sono incluse nei 10€?

Grazie della disponibilità.

Cordialmente YYY XXX

***** VILMAR :
Eccomi XXX... ora sono fuori casa, questa sera ti invierò le fotografie dei due libri da te scelti, il cui costo complessivo è di €10,00 .
Per la spedizione sceglierai tu se ordinaria o raccomandata, €1,50 o € 5,00 aggiuntivi.
A presto.
Marco VILLA

***** VILMAR :
Ecco XXX, ti invio 12 foto dei libri :

ACQUA AGLI ELEFANTI - SARA GRUEN - NERI POZZA

https://www.comprovendolibri.it/ordina.asp?id=15389047&db=

TRAUMA - PATRICK MCGRATH - BOMPIANI

https://www.comprovendolibri.it/ordina.asp?id=18067472&db=

se ti servono altre inquadrature, chiedi pure.
In attesa di tue notizie ti invio cordiali saluti.
Marco VILLA

***** XXX YYY :
Benissimo io procederei all’acquisto pagandola con ricarica paypal per una spedizione ordinaria, per un totale di 11,50€. La ricarica è da effettuarsi su questo indirizzo mail?

***** VILMAR :
Ciao XXX,
nel caso di una spedizione ordinaria accetto l’accredito Paypal solo se si tratta di trasferimento fondi a familiari/amici. Ti confermo che il totale è di € 11,50 e la mail/account è xxxxxxxxx@hotmail.it .

Altrimenti se paghi beni che acquisti, la spedizione deve essere raccomandata
e con le commississioni il totale è di € 15,89 (10 per i libri, 5,00 per la spedizione PDL Raccomandata e 0,89 di commissione dovuta a Paypal).

Se vuoi procedere, ti chiedo solo la cortesia di inviarmi richiesta d’acquisto tramite CVL dei due libri :

https://www.comprovendolibri.it/ordina.asp?id=15389047&db=

https://www.comprovendolibri.it/ordina.asp?id=18067472&db=

così, anche nel tuo interesse, a compravendita terminata ci scambiamo i due feedbacks

Grazie ancora, a dopo.

Marco

***** XXX YYY :
Mi dispiace non effettuo pagamenti con modalità parenti o amici e non intendo pagare per una raccomandata che non desidero. Grazie lo stesso buona serata

***** VILMAR :
E pagare con ricarica carta postepay?

***** XXX YYY :
No mi spiace io pago solo con paypal

***** VILMAR :
Buongiorno XXX,
scusa se te lo dico, mi piace essere franco e sincero : non si capisce se lo sei o lo fai... la perditempo.

Non hai letto preventivamente, o non hai capito, quanto scritto nelle mie condizioni di vendita?

- mi chiedi quanto costa il libro dichiarato ’regalo’ e se accetto lo scambio.
- chiedi delle foto (ok, va benissimo, le invio sempre volentieri), forse dubitavi che i libri non fossero come descritti?
- vuoi pagare in un modo che non si concilia con il tipo di spedizione.

Mi ripeto : siccome la risposta alle tue tre richieste è già scritta e la puoi leggere quando apri la scheda di un libro, potevi risparmiarti, e risparmiarmi, domande e risposte scontate.

Infine se paghi solo con Paypal, come dici, dovresti ben sapere come funziona...
te lo ricordo : l’acquisto di beni spediti senza tracciabilità prevede che in caso di mancato recapito venga interamente rimborsato l’importo speso, se ne viene fatta richiesta dall’acquirente.

Tu che penseresti di un approccio come il tuo : perditempo o ’furbetta’? Dato che chiudi seccamente e rapidamente la comunicazione non appena ’scopri’ che non puoi procedere col pagamento che vorresti.
Si evince che comprare dei libri non ti interessa tanto, a meno che non li avessi avuti gratis.

Spero che tu non te ne risenta di quanto di ho spontaneamente detto, mi piace essere trasparente, dico quello che penso.

Cordiali saluti.

Marco VILLA

***** XXX YYY :
Spero che tu non te ne risenta??? Lei mi ha dato o della ladra o della perditempo e io non dovrei risentirmene? Uso PayPal in quella modalità appositamente per poter essere rimborsata visto che ho già perso 12 pieghi di libri e mi dispiace se questo si riflette sul venditore ma mi dovrò pur tutelare e PayPal esiste appositamente per una maggior tutela del compratore. Ho chiesto delucidazioni perché non mi era chiaro il funzionamento del libro gratis così come l’aveva descritto online mentre le foto sono un mio diritto perché ovviamente non mi fido delle sole parole scritte online e non perché io reputo che lei sia un bugiardo, ma perché ognuno ha un’idea diversa di come un libro dovrebbe essere per essere venduto usato, c’è chi vende libri strappati, macchiati e con le costine tutte infossate spacciandoli per libri in buone condizioni. La sua maleducazione mascherata da schiettezza mi fa veramente arrabbiare. IO ai libri ci tengo, li leggo e li colleziono e sentirmi dire da lei questi insulti malcelati mi fa davvero imbestialire. Le auguro di trovare un acquirente che non sia un perditempo né un ladro come me.
YYY XXX

***** VILMAR :
Ci intendiamo perfettamente XXX, grazie per la dettagliata risposta.
Io però, dopo 12 libri persi, cambierei metodo di spedizione... se no perdo solo tempo.
Mi auguro che tu possa ricontattarmi per altre occasioni, sarà un piacere.
Buona giornata, buone letture.

Marco

FINE DELLA CONVERSAZIONE.


VILMAR  

#62764 - Piego di libri ordinario non arrivato - dubbio da venditrice

Verona,  venerdì 30 marzo 2018 alle 20:12
Messaggio collegato al #62761.
 

concordo con panofsky, anche 40 giorni per il piego ordinario.
io gli proporrei di avere un po’ di pazienza promettendogli il rimborso allo scadere dei 45 giorni.
la cifra è irrisoria, preferirei mantenere buoni rapporti.
per il futuro, meglio specificare anche nelle mail di contrattazione che il piego ordinario è a rischio dell’acquirente (le condizioni di vendita non le legge quasi nessuno) e usare paypal solo con piego raccomandato.


leggimi  

#62763 - Piego di libri ordinario non arrivato - dubbio da venditrice

Campobasso,  venerdì 30 marzo 2018 alle 19:44
Messaggio collegato al #62761.
 

Il mio consiglio è proporre al cliente di attendere che siano trascorsi 45 gg. dalla spedizione, come del resto si accetta esplicitamente al punto 3 della pagina predisposta per contattare il venditore.
Qualora entro tale termine il libro non fosse arrivato è preferibile procedere con un rimborso piuttosto che rischiare una segnalazione o un feedback negativo.
L’acquirente è registrato a CVL? Se non lo è, non può chiudere la compravendita e quindi neanche abilitare il rilascio del feedback. Ignoro se possa però fare una segnalazione.
Come consiglio generale è preferibile chiudere la compravendita soltanto quando il cliente avverte dell’arrivo del libro.

#PAN#


panofsky74  

#62762 - Piego di libri ordinario non arrivato - dubbio da venditrice

Milano,  venerdì 30 marzo 2018 alle 19:16
Messaggio collegato al #62761.
 

Salve,come aiuto posso indicare e suggerire di leggere sul Forum di CVL . Blocco paypal.


ferruccio  

Vai a pagina : [1] 2
 
 

 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy e utilizzo dei cookies
rel. 6.0 Copyright 2000-18 Marco Sarain - Padova (IT)