Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






 
Franco Vasconi Figura e Nuova Visione di AA.VV.

8,00 €

Franco Vasconi Figura e Nuova Visione di AA.VV.

8,00 €

 

Franco Vasconi Figura e Nuova Visione
 

Autore: AA.VV.
Editore: Poliartes
Anno:2017
Condizioni: COME NUOVO
Categoria: ARTE
ID titolo:87487624

"Franco Vasconi Figura e Nuova Visione" è in vendita da venerdì 26 agosto 2022 alle 17:41 in provincia di Reggio Emilia

Note su "Franco Vasconi Figura e Nuova Visione":
Cop flessibile Il 4 luglio la Fondazione Banca Popolare di Lodi presenta la mostra dell’artista Franco Vasconi, Figura e Nuova Visione, che riprende, ampliandola, quella presentata da Luca Pietro Nicoletti e Stefano Cortina nel 2017 a Milano presso lo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli. La mostra si presenta come una completa antologica che, nella selezione di una sessantina di opere tra dipinti, disegni e sculture, offre tutte le tematiche svolte dall’Artista protagonista della scena nazionale dagli anni ’50.

Franco Vasconi nasce a Spigno Monferrato nel 1920 e muore a Milano nel 2014. Negli anni 30 studia a Milano, presso la Scuola d’Arte Cristiana Beato Angelico e la Scuola degli Artefici di Brera. La sua attività artistica si è sviluppata attraverso la pittura, la scultura, la scenografia, l’opera grafica.

Dalle prime riflessioni sulla pittura di carattere realistico (La Preghiera del ’45), legate al clima culturale piemontese e lombardo, passando attraverso il confronto con la materia e la natura, nella vicinanza con Ennio Morlotti, l’artista approda, negli anni ’60, ad un segno pittorico maturo fondato su una meditazione delle avanguardie storiche (Futurismo) sempre rivissute e relazionate alle tematiche del presente, della natura e della centralità delle vicende umane.

Vasconi è stato protagonista di un contesto del sistema artistico milanese in cui la geografia di gallerie connota un certo profilo non solo di stile ma di gusto e di collezionismo. Entro il capoluogo lombardo, dove stabilisce la propria dimora nel 1955, pur avendo qui in precedenza compiuto il proprio percorso formativo, egli gravita a lungo intorno alla galleria di Renzo Cortina, e parte della critica che si occupa di lui è proprio quella, specie fra la fine dei Sessanta e tutti gli anni Ottanta, che è di casa presso la Libreria Internazionale Cavour e il relativo spazio espositivo: Franco Passoni, Roberto Sanesi e Dino Buzzati.
Tra le principali opere realizzate in ambito pubblico e privato si segnalano: “Crocefissione”, affresco realizzato nella chiesa parrocchiale di Roe di Sedico del ‘75, l’affresco “Omaggio alla libertà” realizzato nel ‘76 a Seregno, il grande affresco “Cavalli” del 1983 nel palazzo del Principe Bandar in Arabia Saudita a Riad e il mosaico nella cappella Battesimale della Chiesa di Santa Maria del Rosario a Milano del ’95, di cui nella mostra si espongono alcuni dei grandi cartoni preparatori, che concludono idealmente un percorso di passione artistica e vitalità.
Durante la sua lunga e appassionata attività, ha presentato le sue opere in numerose mostre personali e collettive. Tra i numerosi riconoscimenti, nel 1972, ha avuto dal Comune di Milano l’Ambrogino d’oro. Tra le sue opere più suggestive i temi ricorrenti sono i “cavalli”, le “evasioni” ,gli “omaggi alla libertà”, le “architetture”, i “ricordi d’estate” nonché i soggetti di carattere sportivo e religioso.
Numerosi sono stati i contributi critici alla lettura dell’opera di Vasconi, tra questi si segnalano quelli di, Maurizio Bernardi, Leonardo Borghese, Dino Buzzati, Franco Cajani, Gianluigi Colin, Raffaele De Grada, Nino Delnatta, Mario De Michelis, Enzo Fabiani, Sebastiano Grasso, Roberto Guiducci, Ermanno Krumm, Gabriele Mandel, Giuseppe Marchiori, Ennio Morlotti, Carlo Munari, Luca Pietro Nicoletti, Franco Passoni, Piero Rombi, Alberico Sala, Roberto Sanesi, Marcello Venturoli, Valerio Vigorelli, Dino Villani.
Catalogo con testi di Stefano Cortina e Luca Pietro Nicoletti. - cm. 28 X 21 - ill. a colori e in b/n - pp. 47 - Come nuovo. La fotografia raffigura realmente il libro in catalogo.


 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro

Chi è il venditore

 

AGITALANCIA Telefono disponibile
vende "Franco Vasconi Figura e Nuova Visione"  di AA.VV.
in provincia di La Spezia

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri 27 giorni fa.

Feedback:   feedback positivi 220 positivi    

Feedback:   feedback positivi 220 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 89 compravendite)

Informazioni sul venditore:
COLLEZIONISTA


Condizioni di vendita

 

Sono accettate le forme di pagamento tramite, bonifico bancario, PostaPay o PayPal.



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "Franco Vasconi Figura e Nuova Visione"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • non utilizzare la formula Paypal "invia denaro a Familiari/Amici" con venditori senza alcun feedback;
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-25 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282