Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






 
IL MEZZO E IL MESSAGGIO 48 strumenti per comunicare di cartoline di Domenico Castaldi,Piermario Ciani, Matteo Guarnaccia

25,00 €

IL MEZZO E IL MESSAGGIO 48 strumenti per comunicare di cartoline di Domenico Castaldi,Piermario Ciani, Matteo Guarnaccia

25,00 €

 

IL MEZZO E IL MESSAGGIO 48 strumenti per comunicare
 

Autore: cartoline di Domenico Castaldi,Piermario Ciani, Matteo Guarnaccia
Editore: AAA Edizioni
Anno:1997
ISBN: 8886828128
Condizioni: BUONE CONDIZIONI
Categoria: ARTE, ILLUSTRATORI, CARTOLINE, COLLEZIONISMO
ID titolo:77795540

"IL MEZZO E IL MESSAGGIO 48 strumenti per comunicare" è in vendita da martedì 17 maggio 2022 alle 18:09 in provincia di Vicenza

Note su "IL MEZZO E IL MESSAGGIO 48 strumenti per comunicare":
Domenico Castaldi, Piermario Ciani e Matteo Guarnaccia propongono una serie di cartoline a colori da ritagliare e spedire, sui grandi temi della vita e i loro opposti. Amore-Odio, Vita-Morte, Ragione-Follia, Piacere-Dolore, ecc.

48 cartoline a colori multiuso, con aforismi in tema sul retro, raccolte in un volume in brossura

libro di difficile reperibilità

Domenico Castaldi (Boscoreale, 1948) diplomato all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Trasferitosi a Portogruaro ha accompagnato all’attività di insegnante quella di operatore culturale, pittore e scultore.
E’ un’artista che, da sempre, ha rifiutato l’ovvietà e la facile seduzione di una modernità sradicata per privilegiare una pittura come luogo in cui esteriorizzare il proprio mondo interiore. Ha iniziato ad esporre in sedi autorevoli negli anni ‘80 – con positivi consensi di critica e di pubblico – accreditandosi su un discorso figurativo portato su toni alti. Fin dagli esordi si è distinto per uno stile personale – sottolineato da una napoletanità e da una sottile vena ironica intrisa di vaga inquietudine. Dagli anni ‘90 si misura anche con la scultura esprimendosi nel modellato della terracotta per dar forma ad immagini che si caratterizzano per una singolare incisività e per un poetico cromatismo. Sono sculture per lo più enfatizzate su un’esuberanza barocca o popolaresca oppure suggestionate dal mito.


Piermario Ciani (1951 -2006). Ha realizzato immagini con procedimenti manuali, fotochimici, elettrostatici e digitali. Pubblicava ed esponeva le sue opere dal 1976: prima dipinti, poi fotografie, xe ro grafie, mail-art, installazioni multimedia e adesivi. Prediligeva i supporti cartacei ma spesso le sue opere erano immateriali e si percepivano ai confini tra la telepatica e la telematica.
A diciottanni fotografava per il quotidiano locale Il Piccolo, nel 1980 partecipava per la prima volta ad un concorso fotografico e vinceva il primo premio. Lavorava come fotografo per musicisti ed etichette discografiche indipendenti ma dedicava maggior impegno alle ricerche personali. Nella prima mostra personale a Udine del 1981, esponeva la serie di immagini Ritratti Naoniani: fotografie dei punk pordenonesi riprodotte con la foto co piatrice a colori. Le sue immagini sono state pubblicate su: Photo, Fotografare, Reflex, ecc., sui libri Storia e tecnica della fotografia, Storia della fotografia italiana, On the rock, ecc.
Dal 1980 era attivo nel network dell’ arte postale, producendo francobolli, cartoline, collages, etc. e partecipando a centinaia di progetti e mostre in ogni parte del mondo: dalle cantine alle sale di prestigiosi musei d’arte contemporanea. Nel 1989 ha organizzato Strane Corrispondenze, un evento di tre giorni a cui hanno partecipato oltre 100 mail-artisti da tutto il mondo. Nel 1998 ha organizzato Interazioni postali a Udine, con la partecipazione di oltre 600 artisti da tutto il mondo.
Ha ideato e coordinato le attività multimedia di Trax (1981-87), un progetto a cui hanno collaborato oltre 500 artisti di diverse nazionalità, producendo dischi, audioriviste, xe ro grafie, fumetti, t-shirts, esposizioni, performances e altro. L’esperienza di Trax si è conclusa col resoconto completo delle varie attività, pubblicato nel volume Last Trax.
Nel 90/91 insegna grafica e cura l’immagine coordinata di alcune etichette discografiche. Ha collaborato anche con Stampa Alternativa e e ora si occupava prevalentemente dell’immagine delle Edizioni AAA di cui era titolare. L’attività di progettista grafico è documentata su: Design Journal, Linea Grafica, Rockstar, Per Lui, Progresso Fotografico, Business Card Graphics, Mail By Design, Advertising Greeting Cards Vol.2, Postcard Graphics Vol.3, Brochure Design Forum, etc. Nel 1998 gli sono state dedicate mostre personali a S.Francisco (USA) e Hasselt (Belgio).
Dal 1987 al 1989 ha organizzato mensilmente mostre ed altri eventi allo Stato di Naon di Pordenone e poi in collaborazione con Rockin’Umbria, Teatro Miele, Teatro All’Aria, Gruppo ’78, Focus, Caffé Voltaire, Petin e Petee, Nona Nana, CSS, CFD etc. Ha collaborato all’organizzazione del Decentralized Networker Congress 1992 e altro. Ha utilizzato vari pseudonimi: Mind Invaders, Stickerman, Luther Blissett. Dal 1998 era consulente per le arti visive dell’Agenzia Giovani del Comune di Udine.

Matteo Guarnaccia (Milano, 1954 - 2022) è stato un artista e storico del costume italiano.
Attivo dagli inizi degli anni Settanta, come agitprop culturale della scena alternativa con la rivista psichedelica Insekten Sekte, da lui fondata ad Amsterdam e diffusa lungo la Hippie Trail. Con il suo inconfondibile tratto grafico, collabora con diverse testate controculturali del periodo, dall’americana Berkeley Barb all’italiana Fallo!.
Negli anni Ottanta, si interessa di sciamanesimo e culture tradizionali, viaggia in Giappone, Stati Uniti, Sud America e Australia. Illustratore, pittore, saggista, organizzatore di eventi, espone in Italia, Stati Uniti, Giappone, Paesi Bassi, Germania, Spagna e Svizzera, sia in luoghi istituzionali (come la Triennale di Milano) che in ambienti creativi anomali. Nel corso degli anni ha saputo aggiornare continuamente l’immaginario psichedelico, riallacciando le fila sotterranee di una ricerca mistico-evoluzionista che non si è mai interrotta. La sua opera è un intreccio di echi provenienti simultaneamente da culture arcaiche, moderne tecniche di analisi psichica, ricerche scientifiche sulle attività della mente, il tutto opportunamente miscelato da robuste dosi di ironia. Ha saputo fondere con abilità in un unico segno diverse tradizioni culturali, con uno stile che rimane a tutt’oggi estremamente elastico e magicamente visionario, capace di espandersi con incredibile rutilanza (pensiamo alle copertine dei dischi, alle impaginazioni editoriali, ma anche alle sue tele), così come di fissarsi in quelle deliziose e incisive icone (così aperte, ma stabili, insieme fresche e sicure) che rappresentano la sua produzione come illustratore. Attivo nel campo del design (Bruno Munari, Studio Mendini, Italo Rota. Alessandro Guerriero, Alberto Biagtti), del giornalismo (D-La Repubblica, Alias, Gap Japan, Zoom France, Wired, Vogue, Abitare) e della moda (Stephane Marais, Yoox, Vivienne Westwood, Malo, Biba). Storico del costume e critico d’arte, ha pubblicato oltre trenta saggi sulle avanguardie storiche e sui movimenti creativi antagonisti. È uno dei pochi artisti italiani presenti nel prestigioso volume Art of Modern Rock di Grushkin & King (2004).



 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro

Chi è il venditore

 

DEVIS
vende "IL MEZZO E IL MESSAGGIO 48 strumenti per comunicare"  di cartoline di Domenico Castaldi,Piermario Ciani, Matteo Guarnaccia
in provincia di Vicenza

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri 2 giorni fa.

Feedback:   feedback positivi 413 positivi    

Feedback:   feedback positivi 413 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 261 compravendite)


Condizioni di vendita

 

spedisco solo previo pre-pagamento

preferibilmente tramite raccomandata piego di libro tracciabile, al costo di spedizione di euro 5,00

posso anche spedire tramite piego di libri ORDINARIO, di euro 2,00

tenete però presente che questo metodo è sì più economico ma non è tracciabile; quindi lascio a voi ogni decisione a riguardo


Le tariffe di cui sopra valgono per le spedizioni inferiori ai 2 kg.

Se il peso della spedizione risultasse superiore si richiede accordo tramite email per decidere sulle migliori soluzioni alternative

Tipi di pagamenti accettati :
- ricarica postepay

- bonifico (solo ed esclusivamente da altri conti bancari italiani)

- paypal SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER GLI INVII TRACCIABILI CON RACCOMANDATA O PACCO POSTALE

- oppure anche in contanti per eventuali consegne a mano da concordarsi in località Bassano del Grappa (Vicenza)


disponibile ad inviare ulteriori scansioni, foto e descrizioni dei libri proposti in vendita

per ogni domanda contattemi pure a questa email: dev@kalamun.org
OPPURE a quest’altra email:
devisgranziera@gmail.com

questo invece il link per i dischi e i dvd che ho proposto in compravendita attraverso il sito gemello a questo CVL: https://www.comprovendodischi.it/vendeanche.asp?Vuserid=Devis

TO THOSE WHO DO NOT SPEAK ITALIAN LANGUAGE :
for any query or request email me at dev@kalamun.org
OR
devisgranziera@gmail.com



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "IL MEZZO E IL MESSAGGIO 48 strumenti per comunicare"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • non utilizzare la formula Paypal "invia denaro a Familiari/Amici" con venditori senza alcun feedback;
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-24 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282