
Altre immagini |
 |
|
|
|
1,99 €
|
Altre immagini |
 |
|
|
|
1,99 €
|
 |
|
Autore:
Berto Giuseppe
Editore:
Rusconi
Anno:1973
Collana: Narrativa Rusconi
Condizioni: BUONE CONDIZIONI
Categoria: NARRATIVA ITALIANA
ID titolo:106376580
"OH SERAFINA" è in vendita da domenica 10 agosto 2025 alle 17:04 in provincia di Milano
|
|
|
|
|
|
|
Note su "OH SERAFINA": Augusto Secondo Valle, erede della Fiba, la Fabbrica Italiana Bottoni e Aeroplani che tuttavia ha fabbricato sempre e solo bottoni, è un industriale sui generis: ama parlare con gli uccelli. Tordi, merli, fringuelli, corvi, storni, zigoli, gracchi, gazze e passeracei assortiti allietano, fin da quando era bambino, le sue lunghe giornate. Nel boom economico dell’Italia che cresce e che sale, di una Milano sempre piú megalopoli che s’infittisce e s’infetta e dove le ciminiere eruttano veleni che oscurano il cielo, la Fiba, situata pressappoco lí, «dalle parti di Sesto», è l’unica a conservare alle sue spalle un grande parco dove prosperano alberi, erbe e ogni tipo di animale alato. Augusto Secondo è un tipo malinconico e solitario, che però trova la sua allegria in queste chiacchiere senza parole, novello san Francesco che, per sogni e ideali, vive nel passato e nello spettro di un padre suicida, forse pazzo. O almeno fino a quando non incontra Palmira, operaia dalla bellezza sconvolgente che sposa, assecondando i sogni di lei di scalata sociale ed economica, e dalla quale però viene presto esautorato. Per via delle sue bizzarre abitudini, oltre che per aver sperperato tre milioni «per andar contro l’uccellagione», Augusto Secondo finisce infatti in manicomio. E in manicomio incontra Serafina, frangetta bionda, viso soave, occhi purissimi e un piffero da cui fluiscono note come canti d’uccelli. È l’inizio di un amore travolgente, unicamente grazie al quale i due troveranno la forza di cambiare il loro destino.
DETTAGLI VOLUME
Titolo: Oh, Serafina! Autore: Giuseppe Berto Genere: narrativa italiana Formato: cm 13,5 x 22 Pagine: 168 + cop. Peso: g 360 Rilegatura: cartonato con sovraccoperta Collana: Narrativa Rusconi Editore: Rusconi Editore Edizione: quarta edizione Data di pubblicazione: settembre 1973 Prezzo di copertina: Lire 2.500 Condizioni generali: buone Note condizioni copertina: piccoli segni di usura sulla sovraccoperta Note condizioni interno: nessun difetto da segnalare
|
|
Chiedi un contatto per avere informazioni o per l'acquisto
|
|
Chi è il venditore
|
|
EFFEEMME70

vende "OH SERAFINA" di Berto Giuseppe
in provincia di Milano
|
Segui
Controlla le segnalazioni
Ha utilizzato Comprovendolibri ieri.
|
|
Condizioni di vendita
|
|
Trattasi di VENDITA TRA PRIVATI, in catalogo ci sono solo ed esclusivamente libri usati provenienti da collezione personale, per quelli nuovi dovete rivolgervi agli editori o ai venditori professionali.
I libri in vendita possono essere ritirati direttamente, previa accordo, a Melzo MI pagando in contanti solo il prezzo del libro. Non faccio consegne a domicilio da nessuna parte e nemmeno incontri "Vediamoci a...", se il libro non potete venirlo a ritirare di persona dovete farvelo spedire e c’è ovviamente da pagare la spedizione con queste regole:
1) Si può scegliere tra Piego di Libri ordinario, raccomandato o corriere e il costo dipende dal peso;
2) Il pagamento dev’essere fatto anticipatamente con bonifico SEPA immediato, ricarica PostePay o PayPal, non si spedisce contrassegno;
3) Il pagamento PayPal con la formula "invia denaro ad amici o persona di fiducia" è sempre accettato, se si vuole invece la protezione acquisti per "beni e servizi" è necessario chiedere la spedizione tracciata (raccomandata o corriere) e ci saranno da aggiungere le relative commissioni.
La foto è sempre quella reale della copertina del libro e nell’indicare le condizioni mi attengo scrupolosamente alla tabella presente sul sito. Ogni minima imperfezione (esclusi i normali segni del tempo come piccole fioriture o ingiallimento per libri datati) viene sempre segnalata, si prega quindi di leggere per intero tutta la scheda contenuta nelle note anche perché può contenere dettagli importanti, ad esempio a volte per le sue dimensioni un libro può essere spedito solo con corriere. Qualora il volume presentasse particolari difetti verranno inviate foto aggiuntive al momento della richiesta per consentire di valutare l’interesse all’acquisto.
Per importi superiori ai 20 euro non si può utilizzare il piego di libri ordinario ma solo una spedizione tracciata.
Al momento della richiesta il titolo viene automaticamente messo “in trattativa” per un paio di giorni trascorsi i quali, in assenza di riscontro, verrà rimesso in vendita senza ulteriore comunicazione.
|
|
|
|
|
|
|
|
A D V E R T I S E M E N T
|
|
|