5,00 €
|
|
|
COMUNICARE NELL’IMPRESA Guida socio-psicologica ai linguaggi aziendali |
|
Autore:
Pierluigi Muti
Editore:
Edizioni Franco Angeli
Anno:1990
Condizioni: BUONE CONDIZIONI
Categoria: ECONOMIA, MARKETING, PSICOLOGIA, SOCIOLOGIA, SOCIETÀ CONTEMPORANEA
ID titolo:83506084
"COMUNICARE NELL’IMPRESA Guida socio-psicologica ai linguaggi aziendali" è in vendita da lunedì 6 dicembre 2021 alle 22:32 in provincia di Roma
|
|
|
|
|
|
Note su "COMUNICARE NELL’IMPRESA Guida socio-psicologica ai linguaggi aziendali": Pierluigi Muti COMUNICARE NELL’IMPRESA Guida socio-psicologica ai linguaggi aziendali Anno 1990, pagine 155 Edizioni Franco Angeli
Condizioni: buone, senza sottolineature. Si segnala che una quindicina circa di pagine sparse nel testo presentano lievi e poco invasive sottolineature a matita.
Codice ISBN: 8820435632
Il volume si occupa solo di un settore della vasta problematica della comunicazione che riguarda l’impresa e precisamente della comunicazione all’interno dell’organizzazione. E’ quindi un volume che non riguarda gli specialisti della comunicazione d’impresa in quanto tali, professionisti di relazioni pubbliche ed esterne, tecnici della pubblicità e giornalisti, ma interessa tutti i manager, qualunque sia il loro settore d’attività, in quanto persone profondamente impegnate in una fitta rete di comunicazioni con i propri colleghi e collaboratori e con la direzione, che abbiano bisogno di una preparazione di base sui problemi della comunicazione scritta (lettere, disposizioni, circolari), della comunicazione orale sia con più persone (riunioni, interviste, colloqui). Tali problemi, com’è noto, non si limitano solo a problemi grammaticali e sintattici, per cui può essere sufficiente una buona cultura scolastica, ma si affidano a strategie politiche, per cui è necessaria un’approfondita conoscenza di uomini e situazioni e la precisa consapevolezza delle ragioni e degli obiettivi per cui si informa e si comunica, nonché delle ragioni e degli obiettivi per cui si riceve la comunicazione ed è necessario interpretarla, al di là delle apparenze e del linguaggio formale. Di qui la base sociopsicologica del saggio, pur con tutte le avvertenze e i limiti che essa comporta. Il saggio comprende un capitolo sulla comunicazione scritta, argomento raramente trattato nelle pubblicazioni affini, nonché un capitolo sulla comunicazione economica, sempre limitato alle comunicazioni all’interno dell’impresa, che si avvale dei contributi più recenti degli studiosi sull’argomento.
|
Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro
|
Chi è il venditore
|
|
MARPEN2015
vende "COMUNICARE NELL’IMPRESA Guida socio-psicologica ai linguaggi aziendali" di Pierluigi Muti
in provincia di Roma
|
Segui
Controlla le segnalazioni
Ha utilizzato Comprovendolibri oggi.
|
Condizioni di vendita
|
Spedisco con piego di libri ordinario (€ 1,35) o raccomandato (€ 4,70). Accetto il pagamento con Paypal, bonifico bancario o ricarica Postepay. Per acquisti oltre i 15 Euro, includo sempre nel prezzo dei soli volumi anche la spedizione raccomandata. Previa richiesta di contatto, sono disponibile ad inviare foto dettagliate di ogni volume, comprese prefazioni, quarte di copertina, indici ed eventuali difetti (i quali sono comunque sempre segnalati in ogni inserzione). A presto!
|
|
|
|
|
|
|
|