Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






 
L’Hotel Intelligente: Racconti e tecniche per gli imprenditori dell’ospitalità di Filippo Battiti, Roberto Battiti

42,00 €

L’Hotel Intelligente: Racconti e tecniche per gli imprenditori dell’ospitalità di Filippo Battiti, Roberto Battiti

42,00 €

 

L’Hotel Intelligente: Racconti e tecniche per gli imprenditori dell’ospitalità
 

Autore: Filippo Battiti, Roberto Battiti
Editore: Indipendently published
Anno:2021
ISBN: 9798763322040
Condizioni: NUOVO
Categoria: TURISMO
ID titolo:83371305

"L’Hotel Intelligente: Racconti e tecniche per gli imprenditori dell’ospitalità" è in vendita da domenica 14 novembre 2021 alle 19:22 in provincia di Catania

Note su "L’Hotel Intelligente: Racconti e tecniche per gli imprenditori dell’ospitalità":
L’arciere saggio deve mirare più in alto del suo bersaglio se vuole centrarlo. La forza di gravità e l’attrito fanno abbassare la freccia rispetto alla direzione iniziale, come la quotidianità e l’abitudine (“si è sempre fatto così”) riducono le prestazioni degli alberghi.

Non puoi puntare in alto e gestire un albergo straordinario senza avere chiaro il significato profondo della tua attività, l’obiettivo finale dei tuoi sforzi, il motivo che ti spinge ogni mattina ad alzarti dal letto per iniziare con energia una nuova giornata. Il significato viene prima dei risultati economici, ma spesso profitti importanti e duraturi premiano in modo naturale chi lavora con passione.

Il turismo e l’ospitalità alberghiera vivono più nella testa che nei mattoni, in un mondo di significati mentali e di esperienze entusiasmanti da vivere. L’ago di una bussola segue un campo invisibile per trovare la sua direzione stabile. Possiamo farlo deviare con la forza bruta ma torna ad indicare il Nord appena lo sforzo cessa. Spostare i clienti con la forza (la pubblicità ingannevole) costa e ha effetti di breve periodo, mentre creare un campo invisibile “mentale” li fa convergere verso un albergo allineato con i loro “campi interni” - i loro significati, i loro bisogni e i loro desideri - in maniera spontanea e duratura. A proposito, nessun turista si sposta per “sentirsi come a casa sua”. La casa il turista ce l’ha già. Ecco perché l’albergatore di successo costruisce e vende significati ed esperienze (materiali e immateriali) più che stanze pulite.

Questo libro non vuole creare significati o definire obiettivi, compito che lasciamo a ciascun albergatore, ma vuole fornire una “mappa del territorio” per raggiungerli. Citando Seneca: “Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare”; ma quando la destinazione è chiara, una cartina può risultare molto utile per non perdersi.

Affrontiamo gli argomenti in modo molto pratico, partendo sempre dalle domande e puntando al nocciolo delle questioni trattate. Oltre alle definizioni astratte, introduciamo alcuni esempi e immagini mentali colorite e concrete con l’obiettivo di fissare nella memoria i punti affrontati. Eviteremo di mitragliare parole chiave di origine inglese, che spesso nascondono i concetti in modo che solo gli adepti di qualche setta segreta possano capirli.

Con un po’ di sforzo e di concentrazione, chiunque può comprendere il nocciolo di questioni anche complesse, per costruirsi una mappa mentale chiara per usare strumenti avanzati con padronanza e senza rischi di cantonate. Quando guidi un’auto, non devi essere un ingegnere meccanico; ma sicuramente devi capire come funziona il volante, qual è la differenza fra i pedali del freno e dell’acceleratore e quali sono le regole del codice stradale.

Gli autori di questo libro hanno una passione sfrenata per i modelli astratti, gli algoritmi e l’enorme potenza computazionale collegata all’ottimizzazione matematica. Nonostante questo, abbiamo deciso di limitare la matematica e le equazioni in questo testo per non escludere chi non condivide il nostro stesso entusiasmo per Pitagora, Fibonacci e Galilei, ma che condivide invece la passione per l’innovazione e per l’uso consapevole degli strumenti che su tali astrazioni si basano.

Ci scusiamo con gli esperti per alcune approssimazioni e semplificazioni usate per spiegare in modo sintetico gli argomenti. In un certo modo, l’apprendimento di qualcosa di nuovo avviene sempre passando attraverso una sequenza di “falsità” (approssimazioni) che diventano progressivamente sempre meno “false” man mano si scende più in profondità. Rispetto alla completezza - impossibile da raggiungere in un libro introduttivo - abbiamo preferito dare più peso ad argomenti meno noti, alle volte nascosti, ma veri motori dei cambiamenti in atto.

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro

Chi è il venditore

 

MICHELE (libreria)
Contatto: LIBRERIALIBRARIA
vende "L’Hotel Intelligente: Racconti e tecniche per gli imprenditori dell’ospitalità"  di Filippo Battiti, Roberto Battiti
in provincia di Catania

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri oggi.

Feedback:   feedback positivi 163 positivi    feedback negativi 1 negativi    

Feedback:   feedback positivi 163 positivi
feedback negativi 1 negativi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 74 compravendite)

Informazioni sul venditore:
Contattare: Bella
Via Diana, 137, Fiumefreddo di Sicilia  (Catania)


Condizioni di vendita

 

Pagamenti accettati:
Paypal
Ricarica PostePay
Vaglia Postale
Bonifico Bancario

Tariffe Spedizione
Piego di libro prioritario 2,00 € (fino a 3 libri)
Piego di libro raccomandato 5,00 € (fino a 3 libri)

Spese di spedizione:
Piego di libri ordinario 0-2 Kg: 2,00 €
Piego di libri raccomandato 0-2 Kg: 5,00 €
Piego di libri raccomandato 2-5 Kg: 7,00 €
Pacco postale: 10,00 €



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "L’Hotel Intelligente: Racconti e tecniche per gli imprenditori dell’ospitalità"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • non utilizzare la formula Paypal "invia denaro a Familiari/Amici" con venditori senza alcun feedback;
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-24 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282