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Giorgio Armani. Collezione Autunno Inverno 1994-1995
 

€ 80,00

Giorgio Armani. Collezione Autunno Inverno 1994-1995

€ 80,00

 

Giorgio Armani. Collezione Autunno Inverno 1994-1995
 

Autore: Fotografie di Peter Lindgergh , Art Director Rosanna Armani
Editore: Editore Giorgio Armani Spa.
Anno:1994
Condizioni: COME NUOVO
Categoria: MODA E COSTUME, FOTOGRAFIA, GIORGIO ARMANI, PETER LINDBERGH, LIBRI RARI, FASHION
ID titolo:77008825

"Giorgio Armani. Collezione Autunno Inverno 1994-1995" è in vendita da venerdì 11 settembre 2020 alle 14:42 in provincia di Parma

Note su "Giorgio Armani. Collezione Autunno Inverno 1994-1995":
Tra due figure sicuramente visionarie , il creatore di moda Giorgio Armani e il fotografo Peter Lindbergh, vi è sempre stata una straordinaria affinità , hanno condiviso valori che hanno permeato tutta la loro estetica e hanno dato vita a una stretta collaborazione iniziata negli anni Ottanta e proseguita nel corso delle rispettive carriere. Se Giorgio Armani è stato uno dei più grandi stilisti della sua epoca per aver saputo lavorare a un’immagine femminile classica e innovativa al tempo stesso, molto lo deve anche al fotografo tedesco che saputo interpretare così bene la sua estetica e il suo modo di far moda.
«Ho sempre ammirato Peter per la coerenza e l’intensità del suo lavoro. Essere senza tempo è una qualità a cui aspiro personalmente, e che Peter sicuramente possedeva.» Giorgio Armani.
Peter Lindbergh (1944-2019) nasce a Leszno, in Polonia, e trascorre l’infanzia a Duisburg (Renania Settentrionale-Vestfalia). Studia belle arti a Berlino e pittura a Krefeld, rivolgendo il suo interesse alla fotografia dopo essersi trasferito a Düsseldorf nel 1971. Entrato a far parte della famiglia della rivista ’’Stern’’ insieme a leggende della fotografia come Helmut Newton, Guy Bourdin e Hans Feurer, si trasferisce a Parigi nel 1978 per proseguire la carriera. In poco tempo Lindbergh introduce una forma di nuovo realismo, dando priorità all’anima e alla personalità dei suoi soggetti, modificando così in modo definitivo gli standard della fotografia di moda, e allontanandosi dagli stereotipi riguardanti età e bellezza. Il suo lavoro è conosciuto soprattutto per i ritratti semplici e rivelatori, e per le forti influenze esercitate su di esso dal cinema tedesco e dall’ambiente industriale della sua infanzia. È così che il bianco e nero di Lindbergh, con il suo stile in apparenza tanto scarno e in contrasto con la bellezza stratosferica delle top model, aiuta a costruirne il mito: davanti al suo obiettivo le donne possono essere loro stesse, e questo le rende ancora più belle.
Brossura morbida bianca con logo in nero, sovraccoperta illustrata in b/n , formato in ottavo grande cm. 20,5 x 26,5, pagine 54 (6 n.n.), splendido apparato iconografico composto da 38 insuperabili scatti del grande maestro in b/n a tutta pagina, alcune al solo recto. Alla fine Indice fotografico con esaustive didascalie relative al capo di moda presentato in collezione. Condizioni usato allo stato del nuovo, perfetto esemplare da collezione. Raro e ricercato catalogo da collezione.





 

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"Giorgio Armani. Collezione Autunno Inverno 1994-1995"
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vende "Giorgio Armani. Collezione Autunno Inverno 1994-1995"  di Fotografie di Peter Lindgergh , Art Director Rosanna Armani in provincia di Parma

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D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Articolo 63
Passaggio del rischio
1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

gazzettaufficiale.it
Codiceconsumo.pdf

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