Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.





Comprovendodischi.it



Porta in Alto



 
Misopogon Libri Usati







 

 

 
 
Dall’orto all’arte

 

Dall’orto all’arte
 

Autore: Aa.Vv. Ufficio Marketing Esselunga
Editore: Edizione fuori commercio a cura dell’Esselunga
Anno:s.d. ma 2002
Condizioni: OTTIME CONDIZIONI
Categoria: FOTOGRAFIA, PUBBLICITÀ, MARKETING, ESSELUNGA, LIBRI RARI, LIBRI CULT
ID titolo:61023038

"Dall’orto all’arte" è in vendita da giovedì 2 luglio 2020 alle 15:09 in provincia di Parma

Note su "Dall’orto all’arte":
La prima campagna pubblicitaria ’’Esselunga’’ , che aveva come slogan ’’ Da noi la qualità è qualchecosa di speciale’’ esordì nel 1995 ; oltre settanta soggetti nei quali frutta e verdura prendevano forma di animali che sembravano uscire dal più fantasmagorico bestiario medievale: zucche che si trasformavano in leggiadri cigni, banane in guizzanti delfini, cetrioli in melvilliane belen, castagne in teneri ricci , o una cipolla nell’inventore della relatività , Einstain , quasi a sottolineare che ciò che i nostri occhi afferrano è solo una piccola parte della realtà e che ci vuole solo una vista speciale per scorgerne le tante rifrazioni....la vista magari di un creatico o di un fotografo.
(....) Grazie alla lungimiranza e al gusto di Bernardo Caprotti per le affiches su sfondo bianco di Armando Testa – in azienda dagli anni ’70 – Violetta Caprotti dà un brief all’agenzia che, nel 1995, con il team composto da Mauro Cinquetti e Mauro Mortaroli, i uali presentano una serie di manifesti tra i quali vengono scelte le due prime storiche: Delfini o Banane e Scienziato o cipolla.Entrambe le campagne pubblicitarie riportano lo slogan ’’da noi la qualità è qualcosa di speciale’’. Il successo è travolgente: siamo sommersi di complimenti ed i clienti ’’giocano’’ con noi e con l’agenzia, suggerendoci sempre soggetti nuovi. Mi era sempre sembrato una cosa poetica vedere in una cipolla rovesciata una mongolfiera, o in una ciliegia un palloncino che vola per aria… volevo che i soggetti fossero reali, il meno possibile artefatti… e una domenica il mio vicino di casa, un vecchio contadino, mi ha portato proprio la zucca che aspettavo… Quelle zucche si trasformeranno in cigni in ’’cigni o zucchine?’’ ..... Cinquetti non usa il computer ma frutti o vegetali veri per le sue creazioni che chiama ’’Ortolandia’’ e che stiva nel frigo di casa (!)....Il successo fu tale da aprire alla campagna Esselunga le porte del Musèe des Affiches du Louvre, sede riconosciuta dei migliori poster pubblicitari realizzati dall’ottocento ad oggi… a pochi passi, insomma, dalla Gioconda!.....L’idea di utilizzare l’umanità per differenziarci dal passato ci ha portato sul giusto terreno di ricerca. Il problema era quindi quello di trovare una sintesi visiva originale dell’umanizzazione, usando come protagonista assoluto il prodotto in tutta la sua naturalità ed essenzialità. Così, un semplice frutto o una verdura, con l’aggiunta di un altro elemento (copricapo, occhialini, ecc.) ha dato vita i cui tratti caricaturali fanno assumere al prodotto protagonismo e personalità distintiva”. Questa serie di soggetti dura solo fino alla fine del 2002 ma lascia un segno importante nel mondo pubblicitario, e non solo.....
Tutta tela editoriale blu con titoli in bianco al piatto e dorso, sovraccoperta illustrata a colori , formato in 4° cm. 22 x 30,5, sguardie colorate. Pagine n.n. 172 di cui 6 di testi , ricchissimo ed esaustivo apparato iconografico : circa 80 ’’affettuosissime’’ fotografie a colori f/t a tutta pagina al solo recto, di cui alcune a doppia pagina. Si tratta della completa raccolta fotografica divisa per anno delle famosissime ed uniche campagne pubblicitarie dell’Esselunga ’’da noi la qualità è qualcosa di speciale’’ dal 1995 al 2002. Condizioni usato, normali segni del tempo alla sovraccoperta , interno perfetto, nessuna mancanza, nel complesso eccellente esemplare da collezione. Opera fuori commercio unica ed esaustiva , estremamente rara da reperire sul mercato, affettuosa , sicuramente un pezzo molto importante relativo al marketing e allo sviluppo della pubblicità nel nostro paese, un vero pezzo da collezione.
Il presemte volume fa parte della mia collezione personale.






 

Cerca il titolo su

           

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o eventuale acquisto del libro:
"Dall’orto all’arte"
Utente verificato paolopr64 Telefono disponibile
vende "Dall’orto all’arte"  di Aa.Vv. Ufficio Marketing Esselunga in provincia di Parma

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri oggi.

feedback positivi 100 positivi    

feedback positivi 100 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 87 compravendite)

 

Condizioni di vendita per il libro "Dall’orto all’arte":
Pagamenti accettati : Pagamento anticipato tramite Bonifico bancario o ricarica Postepay.

Invio tramite spedizioni raccomandate tracciabili ( pieghi di libri), il costo da quantificare al momento dell’ordine da aggiungere al prezzo del libro.


Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "Dall’orto all’arte"

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto, altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero iniziare una TRATTATIVA
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

LIBRI DI SCUOLA, ma non solo

Per l'acquisto dei libri è VIVAMENTE CONSIGLIATO, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) ed esigere il codice per la tracciabilità
  • richiedere esclusivamente un sistema di pagamento sicuro (Paypal), non una ricarica Postepay
  • non utilizzare mai la formula "invia denaro a Familiari/Amici"
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 45 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 
1) Una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) Controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) Ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 45 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche in quanto non dipendenti dal suo operato.
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Articolo 63
Passaggio del rischio
1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

gazzettaufficiale.it
Codiceconsumo.pdf

Se hai letto attentamente

per "Dall’orto all’arte"

 

 

 

 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-20 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282