Accedi o Registrati
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla
ricerca avanzata | ricerca multipla    
BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi
Comprovendodischi.it





Porta in Alto











 
Misopogon Libri Usati





 

 

 
 
Turismo dAutore Artisti e promozione turistica in Liguria nel Novecento

17,50

 

 
Turismo dAutore Artisti e promozione turistica in Liguria nel Novecento
 

Autore: a cura di Maria Teresa Orengo e Franco Sborgi
Editore: Silvana Editoriale
Anno:2008
ISBN: 9788836611508
Condizioni: NUOVO
Categoria: Grafica e Pubblicit
ID titolo:53304549

"Turismo dAutore Artisti e promozione turistica in Liguria nel Novecento" in vendita da mercoled 4 luglio 2018 alle 12:44 in provincia di Firenze

Note :
Genova, Palazzo ducale, 27 giugno - 14 settembre 2008.

Saggi di: Francesco Calaminici, Franca Canepa, Massimo Duranti, Daniela Lauria, Leo Lecci, Paola Massone, Maurizia Migliorini, Maria Teresa Orengo, Elisabetta Papone, Franco Ragazzi, Marzia Ratti, Marco Salotti, Franco Sborgi, Magda Tassinari, Anna Zunino.

Il volume, edito in occasione di una mostra, analizza come le diverse espressioni artistiche sono state utilizzate, nel periodo che va dagli anni venti agli anni settanta del secolo scorso, per promuovere limmagine turistica della Liguria.
I decenni che seguirono la fine del primo conflitto mondiale furono fondamentali per laffermazione del turismo moderno e di massa con le sue caratteristiche e finalit specifiche; tale enorme cambiamento a livello sociale ed economico richiese nuovi linguaggi espressivi.
Il volume esamina come lindustria turistica si presentata e promossa in quel periodo, quali strategie comunicative ha adottato, come ha cercato di valorizzare i propri messaggi attraverso le varie forme artistiche, non solo quelle pi tradizionali (pittura, scultura e cartellonistica), ma anche quelle pi moderne, come il cinema, la fotografia, la grande quantit di materiale promozionale illustrato (dpliant, opuscoli, cartoline, plastigrafie del territorio eccetera), essenziali nella definizione del marketing turistico moderno.
Di grande interesse lindagine sui premi artistici che videro protagoniste, a partire dagli anni trenta, molte localit delle Riviere di Levante e Ponente, dalla Spezia a Sestri Levante, da Vado Ligure a Sanremo a Bordighera. Gli enti locali e turistici investirono su tali competizioni convinti di una ricaduta in termini di incremento di presenze sul territorio e visibilit sui mass media, nella consapevolezza che un turismo moderno dovesse, insieme alle bellezze ambientali, puntare anche sullofferta culturale. In pi casi, inoltre, il livello degli artisti partecipanti fu tale da conferire alle manifestazioni un forte richiamo nazionale e internazionale e il loro passaggio in Liguria contribu a mettere in contatto il panorama artistico locale con le pi significative ricerche e le pi avanzate sperimentazioni dellepoca: si ricorda, ad esempio, la partecipazione di artisti del calibro di Jackson Pollock, Mark Rothko o Man Ray, degli esponenti italiani del Secondo Futurismo, e ancora dei principali artisti della cultura figurativa italiana del secondo dopoguerra, da Mattia Moreni a Emilio Vedova, da Alfredo Chighine a Ennio Morlotti, fino a Renato Guttuso.
Il volume, come la mostra omonima, prende lavvio dallattivit degli enti preposti alla promozione turistica del territorio, i cui archivi di documenti e materiali artistici sono stati acquisiti dalla Regione Liguria a seguito della riforma dellorganizzazione turistica che ha introdotto i Sistemi Turistici Locali in sostituzione delle Aziende di Promozione Turistica. (T-CA)

Autore/i a cura di Maria Teresa Orengo e Franco Sborgi
Editore Silvana Editoriale Luogo Milano
Anno 2008 Pagine 288
Dimensioni 23x27 (cm) Illustrazioni 150 ill. a colori e 70 b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 1600 (gr)
ISBN 8836611508 EAN-13 9788836611508
Prezzo 35.00 Sconto 50%
Prezzo scontato 17.50

Cerca il titolo su

           

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o eventuale acquisto del libro:
Utente verificato LIBRERIA Libreria della Spada
Contatto: Libreria della Spada Telefono disponibile
vende "Turismo dAutore Artisti e promozione turistica in Liguria nel Novecento"  di a cura di Maria Teresa Orengo e Franco Sborgi in provincia di Firenze

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri 2 giorni fa.

feedback positivi 41 positivi    

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 3 compravendite)

Informazioni sul venditore:
Vendita di libri esauriti, fuori catalogo, remainders. Ricerche bibliografiche.
Contattare: Gabriele Bazzani
Via Barazzuoli 6 R, Firenze  (Firenze)
Telefono: 0559752994 - 3207019705
Indirizzo Web: http://www.libreriadellaspada.com

 

Condizioni di vendita:
Accettiamo pagamenti con carta di credito (VISA o MASTERCARD), Paypal, Bonifico Bancario, Contrassegno.

Spedizioni effettuate con Corriere Espresso GLS a partire da euro 5,00 o Raccomandata piego di libri con Poste Italiane euro 4,00 (fino a Kg 2) euro 6,50 (da 2 a 5 Kg). In caso di contrassegno con Corriere maggiorazione di euro 2,00 e euro 2,50 con Poste Italiane.


Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto, altrimenti il venditore non potr ricontattarti.


 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero iniziare una TRATTATIVA
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE:  LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE  

LIBRI DI SCUOLA

Per l'acquisto di libri di scuola VIVAMENTE CONSIGLIATO, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) ed esigere il codice per la tracciabilit
  • richiedere esclusivamente un sistema di pagamento sicuro (Paypal), non una ricarica Postepay
  • non utilizzare mai la formula "invia denaro a Familiari/Amici"
    il venditore non pagher le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilit E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 45 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 
1) Una copia del messaggio verr inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poich l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) Controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) Ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 45 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilit inerente a queste problematiche in quanto non dipendenti dal suo operato.
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attivit imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attivit imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Articolo 63
Passaggio del rischio
1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

gazzettaufficiale.it
Codiceconsumo.pdf

 

 

 

 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-19 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282