Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi
Comprovendodischi.it



Porta in Alto









 
Misopogon Libri Usati







 

 

 
 
Carlo Ramous Scultura Architettura Città Sculpture Architecture City
 

€ 28,90

Carlo Ramous Scultura Architettura Città Sculpture Architecture City

€ 28,90

 

Carlo Ramous Scultura Architettura Città Sculpture Architecture City
 

Autore: Fulvio Irace, Luca Pietro Nicoletti
Editore: Silvana Editoriale
Anno:2017
ISBN: 9788836637683
Condizioni: NUOVO
Categoria: Scultura
ID titolo:48517846

"Carlo Ramous Scultura Architettura Città Sculpture Architecture City" è in vendita da giovedì 18 gennaio 2018 alle 17:30 in provincia di Firenze

Note su "Carlo Ramous Scultura Architettura Città Sculpture Architecture City":
Milano, Triennale, 12 luglio - 17 settembre 2017.

Carlo Ramous (1926-2003), protagonista trascurato della scultura italiana del secondo Novecento, ha attraversato in pieno le fasi cruciali dell’arte moderna approdando, all’inizio degli anni settanta, alla dimensione dell’opera d’arte ambientale. Dopo il restauro di un significativo nucleo di grandi sculture, in parte collocate in luoghi pubblici milanesi, il volume ripropone il percorso dell’artista nella sua ampiezza e problematicità, mostrando tutti i passaggi della sua evoluzione stilistica e poetica.
Fin da giovanissimo Ramous strinse un proficuo sodalizio con architetti e progettisti che gli consentì di realizzare, già nella seconda metà degli anni cinquanta, alcuni significativi interventi scultorei applicati all’architettura religiosa e industriale: le facciate delle chiese alla periferia di Milano e gli stabilimenti di nuova costruzione in Italia e all’estero divennero il campo di grandi decorazioni istoriate od ornamentali in tutt’uno con l’edificio. È negli anni settanta, però, che l’artista giunse a una articolata concezione ambientale della scultura, che abbandona le precedenti ricerche sul segno e sulla materia per dare respiro a forme geometriche dai profili nitidi che si articolano nello spazio con ardito calcolo degli equilibri. Riflettendo sui volumi plastici secondo idee già futuriste, Ramous aveva da subito concepito la scultura come forma pronta a staccarsi da terra per librarsi nello spazio. Come scrisse Giuseppe Marchiori nel 1973, “i netti profili delle scultura di Ramous […] devono disegnarsi in uno spazio ampio: per esempio nello spazio del ‘paesaggio’ urbano. Esiste un singolare rapporto tra queste ‘sigle’ monumentali e lo sfondo anonimo delle periferie cittadine”.


Carlo Ramous (1926–2003), neglected protagonist of Italian sculpture of the second half of the 20th century, with his work passed through the main stages of modern art reaching dimensions typical of Land Art at the beginning of the Seventies. After the restoration of a meaningful group of big sculptures, some of which are placed in public spaces in Milan, this volume presents Ramous’s path in its extent and complexity, clarifying all of the steps of his stylistic evolution.
From the beginning he had created artistic relationships with architects and designers which lead him to the creation of significant sculptural works applied on religious and industrial buildings in the mid Fifties. The façades of churches in the outskirts of Milan and factories in Italy and abroad became spaces for big figurative or ornamental decorations which melded with the building itself. However, it was in the Seventies that Ramous reached an articulated conception of sculpture as Land Art. At that time he abandoned his previous experimentations with lines and material to reach the creation of geometrical forms with clear edges which articulate themselves in the space that surrounds them in a balanced form. Thinking about plastic volumes, which had already interested the Futurists, Ramous conceived sculptures as shapes ready to detach from the ground and soar to the sky. As Giuseppe Marchiori wrote in 1973, “the clear edges of Ramous’s sculptures […] need to stand out in a wide space, for example in the urban ‘landscape’. There is a unique relationship between the monumental ‘signs’ and the anonymous backgrounds of the suburbs”. (T-CA)

Autore/i Fulvio Irace, Luca Pietro Nicoletti Editore Silvana Editoriale
Luogo Milano Anno 2017
Pagine 304 Misura 24x29 (cm)
Illustrazioni 110 ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback
Conservazione Nuovo - New Lingua Italiano/Inglese - Italian/English text
Peso 2000 (gr)
ISBN 883663768X EAN-13 9788836637683
Prezzo 34.00 € Sconto 15%
Prezzo scontato 28.90 €

 

Cerca il titolo su

           

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o eventuale acquisto del libro:
"Carlo Ramous Scultura Architettura Città Sculpture Architecture City"
Utente verificato LIBRERIA Libreria della Spada
Contatto: Libreria della Spada Telefono disponibile
vende "Carlo Ramous Scultura Architettura Città Sculpture Architecture City"  di Fulvio Irace, Luca Pietro Nicoletti in provincia di Firenze

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri oggi.

feedback positivi 42 positivi    

feedback positivi 42 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 3 compravendite)

Informazioni sul venditore:
Scultura. Milano, Triennale, 12 luglio - 17 settembre 2017.

Carlo Ramous (1926-2003), protagonista trascurato della scultura italiana del secondo Novecento, ha attraversato in pieno le fasi cruciali dell’arte moderna approdando, all’inizio degli anni settanta, alla dimensione dell’opera d’arte ambientale. Dopo il restauro di un significativo nucleo di grandi sculture, in parte collocate in luoghi pubblici milanesi, il volume ripropone il percorso dell’artista nella sua ampiezza e problematicità, mostrando tutti i passaggi della sua evoluzione stilistica e poetica.
Fin da giovanissimo Ramous strinse un proficuo sodalizio con architetti e progettisti che gli consentì di realizzare, già nella seconda metà degli anni cinquanta, alcuni significativi interventi scultorei applicati all’architettura religiosa e industriale: le facciate delle chiese alla periferia di Milano e gli stabilimenti di nuova costruzione in Italia e all’estero divennero il campo di grandi decorazioni istoriate od ornamentali in tutt’uno con l’edificio. È negli anni settanta, però, che l’artista giunse a una articolata concezione ambientale della scultura, che abbandona le precedenti ricerche sul segno e sulla materia per dare respiro a forme geometriche dai profili nitidi che si articolano nello spazio con ardito calcolo degli equilibri. Riflettendo sui volumi plastici secondo idee già futuriste, Ramous aveva da subito concepito la scultura come forma pronta a staccarsi da terra per librarsi nello spazio. Come scrisse Giuseppe Marchiori nel 1973, “i netti profili delle scultura di Ramous […] devono disegnarsi in uno spazio ampio: per esempio nello spazio del ‘paesaggio’ urbano. Esiste un singolare rapporto tra queste ‘sigle’ monumentali e lo sfondo anonimo delle periferie cittadine”.


Carlo Ramous (1926–2003), neglected protagonist of Italian sculpture of the second half of the 20th century, with his work passed through the main stages of modern art reaching dimensions typical of Land Art at the beginning of the Seventies. After the restoration of a meaningful group of big sculptures, some of which are placed in public spaces in Milan, this volume presents Ramous’s path in its extent and complexity, clarifying all of the steps of his stylistic evolution.
From the beginning he had created artistic relationships with architects and designers which lead him to the creation of significant sculptural works applied on religious and industrial buildings in the mid Fifties. The façades of churches in the outskirts of Milan and factories in Italy and abroad became spaces for big figurative or ornamental decorations which melded with the building itself. However, it was in the Seventies that Ramous reached an articulated conception of sculpture as Land Art. At that time he abandoned his previous experimentations with lines and material to reach the creation of geometrical forms with clear edges which articulate themselves in the space that surrounds them in a balanced form. Thinking about plastic volumes, which had already interested the Futurists, Ramous conceived sculptures as shapes ready to detach from the ground and soar to the sky. As Giuseppe Marchiori wrote in 1973, “the clear edges of Ramous’s sculptures […] need to stand out in a wide space, for example in the urban ‘landscape’. There is a unique relationship between the monumental ‘signs’ and the anonymous backgrounds of the suburbs”. (T-CA)

Autore/i Fulvio Irace, Luca Pietro Nicoletti Editore Silvana Editoriale
Luogo Milano Anno 2017
Pagine 304 Misura 24x29 (cm)
Illustrazioni 110 ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback
Conservazione Nuovo - New Lingua Italiano/Inglese - Italian/English text
Peso 2000 (gr)
ISBN 883663768X EAN-13 9788836637683
Prezzo 34.00 € Sconto 15%
Prezzo scontato 28.90 €
Contattare: Gabriele Bazzani
Via Augusto Barazzuoli 6 R, Firenze  (Firenze)
Telefono: 0559752994 - 3207019705
Indirizzo Web: http://www.libreriadellaspada.com

 

Condizioni di vendita per il libro "Carlo Ramous Scultura Architettura Città Sculpture Architecture City":
Accettiamo pagamenti con carta di credito (VISA o MASTERCARD), Paypal, Bonifico Bancario, Contrassegno.

Spedizioni effettuate con Corriere Espresso GLS a partire da euro 5,00 .
In caso di contrassegno con Corriere maggiorazione di euro 2,00.

Spese di spedizione:
Corriere: € 5,00


Al termine potrai pagare il libro tramite Paypal o carta di credito


Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "Carlo Ramous Scultura Architettura Città Sculpture Architecture City"

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto, altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero iniziare una TRATTATIVA
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE:  LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE  

LIBRI DI SCUOLA, ma non solo

Per l'acquisto dei libri è VIVAMENTE CONSIGLIATO, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) ed esigere il codice per la tracciabilità
  • richiedere esclusivamente un sistema di pagamento sicuro (Paypal), non una ricarica Postepay
  • non utilizzare mai la formula "invia denaro a Familiari/Amici"
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 45 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 
1) Una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) Controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) Ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 45 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche in quanto non dipendenti dal suo operato.
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Articolo 63
Passaggio del rischio
1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

gazzettaufficiale.it
Codiceconsumo.pdf

Se hai letto attentamente

per "Carlo Ramous Scultura Architettura Città Sculpture Architecture City"

 

 

 

 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-20 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282