6,00 €
|
|
|
Ambiente Italia 2011 – Rapporto annuale di Legambiente. Il consumo di suolo in Italia |
|
Autore:
AA.VV. (a cura di Duccio BIANCHI e Edoardo ZANCHINI)
Editore:
Edizioni Ambiente
Anno:
ISBN: 9788896238868
Condizioni: BUONE CONDIZIONI
Categoria: SAGGISTICA
ID titolo:39210645
"Ambiente Italia 2011 – Rapporto annuale di Legambiente. Il consumo di suolo in Italia" è in vendita da lunedì 8 agosto 2016 alle 22:09 in provincia di Campobasso
|
|
|
|
|
|
Note su "Ambiente Italia 2011 – Rapporto annuale di Legambiente. Il consumo di suolo in Italia": Legatura e dimensioni • Brossura editoriale a filo refe con bandelle in 8°, 248-(8) pp. Condizioni • COME NUOVO/ECCELLENTI
[disponibili foto dettagliate]
Curatori • Duccio Bianchi e Edoardo Zanchini Prefazione • Vittorio Cogliati Dezza Introduzione • La recessione che ha accelerato tutto (Duccio Bianchi)
RISVOLTO DI COPERTINA Il ‘Rapporto Ambiente Italia 2011’ propone un approfondimento sul consumo di suolo, oltre alla consueta ampia rassegna di indicatori aggiornati sulla situazione ambientale del nostro paese. Il consumo di suolo non è un fenomeno solo italiano, ma alcuni caratteri dei processi di urbanizzazione rendono la situazione nel nostro paese più complessa e rilevante che altrove. Nelle periferie delle principali aree urbane italiane sono infatti cresciuti in modo sregolato migliaia di abitazioni e sobborghi sconfinati generando dispersione e degrado ma, paradossalmente, lasciando irrisolti i problemi di accesso alla casa per chi ne avrebbe bisogno. Mentre nelle aree di maggior pregio, e in particolare costiere, una crescita incontrollata di seconde case è andata cementificando gli ultimi lembi ancora liberi o a interessare, con il benestare di piani regolatori o abusivamente, zone a rischio idrogeologico. Scelte dissennate i cui effetti riguardano da vicino la crisi, non solo economica, che sta attraversando il nostro paese. Studiare e leggere questi fenomeni diventa indispensabile per ragionare su come avviare una nuova stagione di riqualificazione urbana ed edilizia, che oggi deve inevitabilmente puntare sull’innovazione energetica e sulla valorizzazione delle qualità dei diversi paesaggi italiani.
QUARTA DI COPERTINA Il suolo è una risorsa ambientale limitata e non rinnovabile. In Italia vengono consumati mediamente oltre 500 chilometri quadrati di territorio l’anno. È come se ogni quattro mesi spuntasse lungo la Penisola una città delle stesse dimensioni di Milano. Nonostante ciò tante persone rimangono senza casa perché non se la possono permettere. Un bel paradosso.
SOMMARIO
PARTE PRIMA - Consumo di suolo: analisi della situazione italiana e scenari di intervento
- Consumo di suolo: una chiave, non solo ambientale, per leggere i cambiamenti nel territorio e ragionare di futuro (Edoardo Zanchini) - Consumo di suolo: i numeri e il fenomeno (Damiano Di Simine) - Artificializzazione del territorio: alcuni dati a livello europeo (Ciro Gardi, Luca Montanarella) - Consumo di suolo e perdita di fertilità (Igor Boni) - Il consumo di suolo nei comuni di roma e fiumicino (Michele Manigrasso) - L’abitare e la città al tempo della crisi (Giovanni Caudo) - Sulle spalle dei giganti strategie internazionali per contenere il consumo di suolo (Paolo Pileri) - Politiche per contenere il consumo di suolo (Federico Oliva) - Città resilienti, pronte per affrontare i cambiamenti climatici e adattarsi (Maria Berrini) - L’adattamento delle città e dei territori: uso del suolo e tecniche urbanistiche per i cambiamenti climatici (Francesco Musco)
Appendice consumo di suolo: i numeri (a cura di Gabriele Nanni)
PARTE SECONDA - Gli indicatori dello stato dell’ambiente (a cura di Michele Merola e Barbara Monzani)
- I 10 indicatori più significativi - Indicatori in Italia e nel mondo - Indicatori nelle regioni italiane
rif16
|
Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro
|
Chi è il venditore
|
|
PANOFSKY74
vende "Ambiente Italia 2011 – Rapporto annuale di Legambiente. Il consumo di suolo in Italia" di AA.VV. (a cura di Duccio BIANCHI e Edoardo ZANCHINI)
in provincia di Campobasso
|
Segui
Controlla le segnalazioni
Ha utilizzato Comprovendolibri ieri.
|
Condizioni di vendita
|
PRIMA DI INOLTRARE UNA RICHIESTA PER ACQUISTO O INFORMAZIONI, LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI DI VENDITA DI SEGUITO RIPORTATE.
È VIVAMENTE CONSIGLIATO INSERIRE NELLA RICHIESTA DI CONTATTO IL PROPRIO NUMERO DI TELEFONO: ne verrà fatto un (eventuale) uso afferente esclusivamente alla richiesta inoltrata e assolutamente rispettoso della privacy.
Tutti i libri in vendita provengono dalla mia collezione privata. L’immagine della copertina è quella del libro in vendita ottenuta mediante scansione o fotografia.
=== PAGAMENTO === Da effettuarsi anticipatamente alla spedizione mediante ricarica carta Postepay (anche p2p), bonifico bancario, Paypal. Astenersi dal proporre modalità di pagamento alternative a quelle indicate. Non si effettuano spedizioni con pagamento in contrassegno. Le informazioni per il pagamento verranno fornite solo dopo la conclusione della trattativa. Le spese sostenute per la ricarica della carta Postepay o per il bonifico bancario sono a carico dell’acquirente.
ATTENZIONE! - In caso di pagamento mediante Paypal si spedisce UNICAMENTE mediante la tariffa "raccomandata/pieghi di libri".
=== SPESE DI SPEDIZIONE === Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e comprendono le spese di imballaggio. Per importi superiori a 20 euro è vivamente consigliata la spedizione tracciabile.
Per spedizioni fino a 2 Kg: a) 1,60 euro - pieghi di libri (ordinario); b) 4,90 euro - raccomandata/pieghi di libri (TRACCIABILE E CONSIGLIATA).
Per spedizioni da 2 a 5 Kg: a) 4,20 euro - pieghi di libri (ordinario); b) 7,50 euro - raccomandata/pieghi di libri (TRACCIABILE E CONSIGLIATA).
Per spedizioni da 5 a 10 Kg: a) 13,80 euro - Poste Delivery Standard (TRACCIABILE).
Nel caso si scelga la tariffa "raccomandata/pieghi di libri", verrà fornito il "codice dell’invio" per il monitoraggio della spedizione. Analogamente in caso di spedizione mediante Poste Delivery Standard.
ATTENZIONE! - Nel caso si desiderasse la spedizione mediante la tariffa "pieghi di libri (ordinario)" (ossia SENZA diritto di raccomandazione), occorre farne esplicita richiesta, ricordando che la stessa non è tracciabile ed è a rischio dell’acquirente, come del resto si accetta esplicitamente nella pagina predisposta per il contatto con il venditore (vedi in fondo alla stessa il punto 3).
=== VALUTAZIONE DELLE CONDIZIONI DEI LIBRI === Nel valutare le condizioni dei libri è opportuno ricordare che spesso si tratta di libri usati e/o fuori catalogo. Le eventuali imperfezioni sono "incorporate" nel prezzo ed evidenziate con precisione nel campo "note". Vengono SEMPRE inviate fotografie del libro richiesto. La scala di valutazione delle condizioni dei libri si articola, per qualità decrescente, nelle seguenti modalità: NUOVO > COME NUOVO/ECCELLENTI > OTTIME > BUONE > ACCETTABILI/DISCRETE Se il libro è dotato di sovraccoperta, nel campo "note" vengono specificate separatamente, qualora differenti, le condizioni della stessa e del corpo del volume. In questo caso le condizioni "complessive" corrisponderanno ad una media qualitativa delle precedenti. === PROCEDURE === All’atto della richiesta di contatto per l’acquisto, indicare l’indirizzo completo, specificare la modalità di spedizione scelta e la tipologia di strumento preferita per il pagamento. I libri per i quali si è richiesto un contatto per l’acquisto, verranno posti in trattativa per un periodo massimo di 7 giorni (considerando come primo giorno quello di ricezione della richiesta). Qualora entro detto termine non sia pervenuto il pagamento o notizia da parte dell’acquirente, gli stessi saranno reinseriti nel catalogo dei libri in vendita automaticamente, senza ulteriori comunicazioni. Analogamente saranno reinseriti fra i titoli in vendita qualora siano trascorsi 7 giorni dalla ricezione dell’ultima comunicazione in cui si manifestava la volontà d’acquisto.
=== RESTITUZIONE E RIMBORSO === Qualora nel libro dovessero essere riscontrate imperfezioni di cui non mi sono accorto o alle quali si attribuisca gravità maggiore di quella da me attribuita, è possibile per l’acquirente richiedere il rimborso integrale della spesa sostenuta in occasione dell’acquisto (prezzo di vendita + spese di spedizione). Il rimborso avverrà previa restituzione del libro in oggetto da effettuarsi ESCLUSIVAMENTE mediante posta raccomandata. Le spese di spedizione inerenti la restituzione rimangono a carico dell’acquirente.
|
|
|
|
|
|
|
|