Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






 

28,00 €

28,00 €

 

Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media
 

Autore: Elisa Bonacini
Editore: Maimone editore
Anno:2014
ISBN: 9788877513816
Condizioni: NUOVO
Categoria: WEB
ID titolo:33275066

"Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media" è in vendita da mercoledì 17 giugno 2015 alle 18:29 in provincia di Catania

Note su "Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media":
Dal Web alla App
Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le nuove tecnologie e i social media
Elisa Bonacini
VERSIONE CARTACEA

22x29,7, ISBN 978-88-7751-381-6, pagg. 350, ill. -

€ 28,00

Questo lavoro, che costituisce l’aggiornamento della ricerca della Tesi di Dottorato di Ricerca in Scienze Umanistiche e dei Beni Culturali (intitolato La valorizzazione digitale del patrimonio culturale in Europa e in Italia. Forme di fruizione e valorizzazione museale attraverso le nuove tecnologie e i social media. Una proposta di turismo wireless per Catania, A.A. 2011-2013), si organizza in due parti. Nella Parte I, dopo un inquadramento generale su Internet, sulle nuove tecnologie e sul loro impatto nel settore dalla comunicazione e valorizzazione culturale, con una particolare attenzione al fenomeno del divario digitale in Italia e in Sicilia, agli sviluppi del Web 2.0 e alle forme di partecipazione digitale dell’utenza alla produzione di contenuti culturali, l’interesse si focalizza dapprima sulle politiche culturali di valorizzazione digitale del patrimonio culturale europeo, dunque sulle corrispondenti politiche culturali italiane e siciliane, valutando anche i dati statistici sulla penetrazione delle ICT nella popolazione (europea, italiana e siciliana), sull’uso di Internet e dei dispositivi portatili, per il consumo di beni e servizi culturali. La Parte II della ricerca si apre con una presentazione delle tecnologie digitali variamente utilizzate nel settore della comunicazione mobile e delle possibilità di interazione che le nuove piattaforme digitali offrono nel campo della comunicazione culturale, con un ampio repertorio di esempi di dispositivi ad applicativi per la fruizione in modalità mobile del patrimonio culturale, sia all’estero che, soprattutto, in Italia e in Sicilia.


INDICE

INTRODUZIONE
La rivoluzione digitale e il suo impatto sulla comunicazione culturale

PARTE I
La cultura e le politiche culturali nell’epoca di Internet

CAPITOLO PRIMO
Internet e le nuove tecnologie per la comunicazione e la cultura
1.1 La diffusione di Internet, il digital divide e il digibetismo
1.2 Internet e l’accessibilità linguistica alla rete
1.3 Prosumers e social network, netnografia e information on demand nell’era del Web 2.0
1.4 Il settore culturale fra ICT, Virtual heritage e web marketing
1.5 Avatar e consumo d’arte a domicilio: il caso di Second Life
1.6 La comunicazione culturale tra reale e virtuale e le indagini sull’utenza museale remota
1.7 Il museo partecipativo sul web e le forme di partecipazione dell’utente alla produzione culturale e alla creazione di valore culturale

CAPITOLO SECONDO
La valorizzazione digitale del patrimonio culturale in Europa
2.1 Politiche europee di valorizzazione digitale del patrimonio culturale
2.2 Le statistiche culturali europee

CAPITOLO TERZO
La valorizzazione digitale del patrimonio culturale in Italia e in Sicilia fra digital divide, potenzialità economiche inespresse e co-creazione di valore culturale
3.1 Politiche italiane di valorizzazione digitale del patrimonio culturale
3.2 Diffusione di Internet in Italia, fra digital divide e consumo digitale di cultura
3.3 Diffusione di Internet in Sicilia, fra digital divide e consumo digitale di cultura
3.4 Il gap infrastrutturale italiano fra Terzo Mondo digitale e Agenda Digitale Italiana
3.5 Il progetto di un Federalismo Digitale e Free Italia Wi-Fi
3.6 Il potenziale economico (inespresso) di Cultura e Internet in Italia
3.7 Gli italiani e l’adozione di mobile devices
3.8 Google e la comunicazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano
3.9 Il progetto #invasionidigitali 2013 e #siciliainvasa: forme di co-creazione di valore culturale in modalità crowd
3.10 Lo stato dell’arte in Sicilia: la visibilità sul web del patrimonio culturale siciliano

PARTE II
Tecnologie per la comunicazione culturale mobile

CAPITOLO QUARTO
Tecnologie per la comunicazione culturale in mobilità
4.1 L’interesse degli operatori alle tecnologie per la comunicazione culturale in mobilità
4.2 Wi-fi, Bluetooth, GPS, Tag RFId, QR code e tecnologia NFC
4.3 Storie sulle Geografie tra web e mobile: forme digitali di appartenenza territoriale fra geo-blog, geo-social tagging, tagging emozionale e urban digital storytelling
4.4 Soluzioni di visita multimediali su PDA e visitatori wireless
4.5 iPod, smartphone e tablet: la rivoluzione nella comunicazione culturale mobile
4.6 Esempi di guided tour app nei musei e nelle biblioteche internazionali
4.7 Esempi di guided tour app per la fruizione mobile del patrimonio culturale italiano
4.7.1 Le i-MiBAC app
4.7.2 App per cultura e turismo nelle regioni e città italiane
4.7.3 Le app dei musei e delle biblioteche italiane
4.7.4 Le mostre temporanee e le app
4.7.5 Touring e gli altri
4.8 Le ultime frontiere delle guided tour apps fra Augmented reality, Bubble Viewer e emotional browsing
4.8.1 Augmented reality e Bubble Viewer: modalità aumentate di comunicazione culturale mobile del patrimonio culturale italiano
4.8.2 La frontiera emozionale nella comunicazione culturale mobile del patrimonio culturale italiano

CAPITOLO QUINTO
Tecnologie per la comunicazione culturale in mobilità in Sicilia: una panoramica
5.1 Esempi di guided tour per la fruizione mobile del patrimonio culturale siciliano
5.1.1 Guided tour in mp3
5.1.2 Guided tour con i Qr Code
5.1.3 Guide tour multimediali con PDA, smartphone e iPod, tra Qr Code, RFiD e NFC
5.2 Esempi di guided tour app per la fruizione mobile del patrimonio culturale siciliano
5.2.1 Le app istituzionali sulla Sicilia e i beni culturali siciliani
5.2.2 Le app istituzionali dei Comuni siciliani
5.2.3 Le app sulla Sicilia dal Touring agli operatori turistici
5.2.4 App per cultura e turismo nelle città siciliane
5.2.4.1 App per cultura e turismo a Palermo e provincia
5.2.4.2 App per cultura e turismo a Trapani e provincia
5.2.4.3 App per cultura e turismo a Caltanissetta e provincia
5.2.4.4 App per cultura e turismo a Enna e provincia
5.2.4.5 App per cultura e turismo a Agrigento e provincia
5.2.4.6 App per cultura e turismo a Siracusa e provincia
5.2.4.7 App per cultura e turismo a Ragusa e provincia
5.2.4.8 App per cultura e turismo a Messina e provincia
5.2.4.9 App per cultura e turismo a Catania e provincia
5.2.5 Le app dei musei
5.3 Soluzioni tecnologiche per il monitoraggio dell’utenza e la customer satisfaction: il caso di WiFiguide
5.4 Per una breve conclusione

BIBLIOGRAFIA E SITOGRAFIA


 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per acquistare il libro

Chi è il venditore

 

MICHELE (libreria)
Contatto: LIBRERIALIBRARIA
vende "Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media"  di Elisa Bonacini
in provincia di Catania

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri ieri.

Feedback:   feedback positivi 162 positivi    feedback negativi 1 negativi    

Feedback:   feedback positivi 162 positivi
feedback negativi 1 negativi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 73 compravendite)

Informazioni sul venditore:
Contattare: Bella
Via Diana, 137, Fiumefreddo di Sicilia  (Catania)


Condizioni di vendita

 

Pagamenti accettati:
Paypal
Ricarica PostePay
Vaglia Postale
Bonifico Bancario

Tariffe Spedizione
Piego di libro prioritario 2,00 € (fino a 3 libri)
Piego di libro raccomandato 5,00 € (fino a 3 libri)

Spese di spedizione:
Piego di libri ordinario 0-2 Kg: 2,00 €
Piego di libri raccomandato 0-2 Kg: 5,00 €
Piego di libri raccomandato 2-5 Kg: 7,00 €
Pacco postale: 10,00 €



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • richiedere un sistema di pagamento sicuro (Paypal), non una ricarica Postepay
  • non utilizzare la formula "invia denaro a Familiari/Amici"
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Privacy Policy Cookie Policy
rel. 7.0 Copyright 2000-24 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282