Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

ExNovoLibreria

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi




#65497 - Cerco ’Come vive l’altra metà’ di Jacob A. Riis

Sassari,  venerdì 11 giugno 2021 alle 19:44
 

Ciao a tutti. Cerco questo libro, che ho perso per un soffio qualche anno fa e che ormai risulta introvabile sui canali tradizionali. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.


Zodiac  

#65483 - spese dell’account

Modena,  venerdì 14 maggio 2021 alle 18:12
 

Non trovo malgrado abbia scorso tutte le regole per vendere, le spese da pagare.
Ho pagato due euro sopra ai 50 libri, ma ora che ne ho messi 150 devo pagare ancora? Qual’è il tetto, non ricordo. Saluti Clelia


clelia2017  

#65479 - Due plichi tornati indietro .... vuoti ...

Genova,  mercoledì 12 maggio 2021 alle 12:45
Messaggio collegato al #65467.
 

Ciao a tutti , scusate il ritardo .

Dunque ,

- perché un piego ordinario viene consegnato al mittente?

( non saprei )

- perché indicare come indirizzo mittente quello di un’altra persona?

( perche non sono mai a casa )

- qual è il problema di trovare i destinatari: saranno scritti sulle buste o no?

( esatto a meno che non siano incompleti o errati )

la posta ordinaria non è previsto che venga consegnata al mittente, nemmeno in caso di mancata consegna al destinatario.
( a me sono tornati diversi pieghi ordinari indietro .. qua non saprei dire )

prima di andare dai carabinieri prenderei appuntamento con il direttore dell’ufficio postale e ci andrei con le due buste: gli chiederei conto della consegna di due buste vuote al mittente.
( mio padre ha buttato via le buste - credo comunque che il direttore mi avrebbe detto sporgi un reclamo)

gli ricorderei i sei reclami esistenti e gli farei presente il settimo reclamo in arrivo.

( guarda ne ho uno aperto con sette reminder per un contenzioso che si rimpallano dogana canadese e poste italiane . quando il cliente mi chiede faccio altro reminder,,,,) l’unico claim che finora ha portato esito concreto per una racco persa a natale

Putroppo non avendo conservato le buste non saprei se è un errore del’acquirente o cosa
( io non sbaglio gli indirizzi perchè copio e incollo sempre dal pc )

Per ora mi sono limitato a mandare due libri ai clienti , se capitassero altre volte cose del genere ho tutta la corrispondenza da allegare









phantom.surfer  

#65478 - inserire l’immagine di copertina

Biella,  mercoledì 5 maggio 2021 alle 11:32
Messaggio collegato al #65474.
 

Aggiungo alle indicazioni date ieri che, per curiosità, ho voluto provare anche con un Samsung: in questo caso la rotazione non basta ma ho dovuto fare un’intervento qualsiasi sulla foto e memorizzarla di nuovo: può essere un cambio di luminosità od anche, se la foto è già dritta, anche semplicemente rinominarla e salvarla.
Insomma, in ogni caso è come se bisognasse ridare una matrice di ’novità’ all’immagine una volta trasportata nel computer affinchè le ’rimanga’ il verso giusto.


alididrago  

#65477 - dove si narra di come alcuni venditori si rapportano ai potenziali acquirenti

Verona,  martedì 4 maggio 2021 alle 16:04
Messaggio collegato al #65476.
 

entula,
ci sono più di venti segni a penna in testa alle pagine (forse tipo segnalibro), ma onestamente penso che non me ne sarei accorta e l’avrei spedito così. questo infatti lo prendo come insegnamento per me.

alididrago,
d’accordo su tutto quello che scrivi.

guardate, non voglio esprimere giudizi e ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe.
io però sono rimasta a bocca asciutta e allora volevo ’soffrire bene’ come diceva troisi in quel film.


leggimi  

#65476 - dove si narra di come alcuni venditori si rapportano ai potenziali acquirenti

Biella,  martedì 4 maggio 2021 alle 12:47
Messaggio collegato al #65473.
 

Ciao Luisa, che dire... La modalità con cui le persone agiscono qui (ma anche su altri siti) ma anche la percezione che ognuno di noi ha nel rapportarsi con i venditori o gli acquirenti è davvero soggettiva e, tal volta, oggetto di mistero. Fermo restando che ognuno ha il legittimo diritto di comportarsi come vuole, resta il fatto che ogni tanto ci si imbatte in situazioni che lasciano più o meno stupiti per i più svariati motivi, che possono andare dalla maleducazione alla semplice incomprensione linguistica (a volte l’italiano pare un optional, sembra di parlare lingue diverse...), dal diverso modo di interpretare la comunicazione via mail (quello che io dò per scontato nello scrivere una mail non lo è per un altro e viceversa) al ricevere strane ed assurde domande, tipo come mi è accaduto recentemente domande su prezzo, modalità di pagamento e spese di spedizione nonostante sia tutto sempre indicato nella scheda dei libri.
Detto ciò, io per mia esperienza personale ho scelto di essere estremamente paziente e molto disponibile per varie ragioni, in primis anche per il semplice fatto che paga: insomma, possiamo definirla strategia di vendita, che poi alla fine è il motivo per cui siamo tutti qui su CVL come venditori. Gentilezza e disponibilità, e quindi tal volta anche ’perdite di tempo’ perchè non tutte le compravendite vanno a buon fine, mi portano benefici vuoi perchè magari una trattativa semplicemente va a buon fine, vuoi perchè il cliente mi ricontatta successivamente per altri libri. Così come, al contrario, a me capita di acquistare da venditori che si sono rivelati corretti e disponibili, e di scartarne altri per esperienze pregresse non piacevoli, includendo anche librerie professionali. Insomma, ognuno si comporta come meglio crede ma certo non appare molto intelligente riuscire a perdere dei potenziali clienti.

Infine, nell’ambito della percezione che ognuno di noi ha, a volte misterioso è il mondo dei feedback: capita di imbattersi in venditori segnalati o con alcuni giudizi super negativi, che però annoverano contemporaneamente anche esattamente il contrario, cioè giudizi estremamente positivi e pieni di grandi lodi. Vai a capire... Forse, semplicemente il web porta insito in sé una distanza tra due parti che comunicano che non si potrà mai risolvere del tutto, e l’unico metodo che più possa aiutare in tal senso per cercare di evitare disguidi è comportarsi il più correttamente e professionalmente possibile.


alididrago  

#65475 - dove si narra di come alcuni venditori si rapportano ai potenziali acquirenti

Roma,  martedì 4 maggio 2021 alle 12:29
Messaggio collegato al #65473.
 

Riguardo al ’venditore uno’...Va bene che qualche piccolo segno a penna può pure involontariamente sfuggire, ma tu scrivi che ti ha venduto una copia ’piena di scarabocchi’ e addirittura come ’ottime condizioni’.
Non so ma credo si dovrebbe osservare i libri con un minimo di attenzione prima di metterli in vendita, e soprattutto rispondere con rammarico se un’acquirente ti fa notare l’errore.


Entula  

#65474 - inserire l’immagine di copertina

Biella,  martedì 4 maggio 2021 alle 12:21
Messaggio collegato al #65468.
 

Succedeva anche a me con un iphone, anche quando la foto era già dritta in partenza: ho risolto semplicemente ruotando di 45° l’immagine e poi ruotandola nuovamente di 45° nel senso inverso per riportarla dritta. Non so spiegarti tecnicamente il perchè, ma empiricamente ho visto che funziona.


alididrago  

#65473 - dove si narra di come alcuni venditori si rapportano ai potenziali acquirenti

Verona,  martedì 4 maggio 2021 alle 11:18
 

buongiorno a tutti,

premessa:
ho accettato di cercare dei gialli per un signore che ha comprato da me e si è trovato abbastanza bene da darmi fiducia.
(quindi sono consapevole che parliamo di gialli e non di cinquecentine).

domenica chiedo delle foto di un giallo a due venditori storici di questo sito.
i contatti per gli acquisti li mando sempre dal mio account luisabordin, perché è quello dove ho più feedback.

- inserzione di venditore uno (che è segnalato ma ho acquistato in passato senza problemi) dichiara “ottime condizioni”.
(questo stesso venditore mi ha venduto quello stesso volume due mesi fa. quel volume finirà nel cassonetto perché è pieno di scarabocchi, ma ho deciso di non ritenere il venditore responsabile: io stessa ho scoperto i segni a penna solo perché ho deciso di leggere il libro prima di spedirlo all’acquirente finale.)
risponde alla mia nuova richiesta dicendo “il libro è disponibile, ti mando le foto martedì”.
io commento: “speriamo che questa copia sia meglio di quella che mi hai appena venduto”.
oggi mi dice “mi spiace, ma non ce l’ho, ma se vuoi ti mando la lista dei miei libri”, ignorando completamente il mio commento.

- inserzione di venditore due, che è anche un frequentatore di questo forum e spero si riconosca, dichiara “condizioni eccellenti”.
risponde alla mia richiesta in questo modo:
“purtroppo non mi è possibile mandare altre foto oltre a quella presente nell’inserzione, perchè la cosa mi porterebbe via troppo tempo, circa mezz’ora”.
gli scrivo dicendo che non dovrebbe preoccuparsi, che se il libro è davvero in condizioni eccellenti probabilmente verrà acquistato.
si offende dicendo che non ho visto quanti feedback ha.

fine della storia.


leggimi  

#65472 - inserire l’immagine di copertina

Padova,  domenica 2 maggio 2021 alle 08:27
Messaggio collegato al #65468.
 

Buongiorno,
quando scattta la foto con il telefono deve fare attenzione a tenerlo nell’orientamento desiderato. Tenendo il telefono orizzontale (per esempio per fotografare un libro sul tavolo) è possibile che il telefono perda l’orientamento e la foto venga ruotata (lo può vedere perchè ruota l’icona della fotocamera sul telefono). In questo caso può mettere un attimo in verticale il telefono e poi inquadrare di nuovo il libro.
Per semplificare lo scatto può mettere il libro su un piano inclinato in modo che il telefono sia sempre abbastanza verticale.


STAFF  

 
#65471 - inserire l’immagine di copertina

Reggio Emilia,  sabato 1 maggio 2021 alle 18:17
Messaggio collegato al #65468.
 

Forum Libri - La piazza di comprovendolibri

Ci sono alcuni articoli al riguardo, leggili, magari ti possono aiutare.
Più dettagli si forniscono maggiori possibilità ci sono di essere aiutati.
Cosa usi un telefono, una macchina fotografica?
Se usi uno scanner, passi l’immagine sul computer io ho W10 e se clicco con il tasto
destro del mouse sull’immagine esce una finestrella e con APRI CON
puoi utilizzare i programmi già installati, io uso il semplice XViewClassic, con il quale
metto se c’è bisogno, in verticale l’immagine, e tolgo le parti di troppo.

Quando preparo un’inserzione carico l’immagine ed è perfettamente in verticale, non
ho mai riscontrato il problema di cui sopra. Prova.


moscusmoschifer  

#65467 - Due plichi tornati indietro .... vuoti ...

Verona,  venerdì 30 aprile 2021 alle 14:51
Messaggio collegato al #65465.
 

ci sono alcune cose che non capisco.
- perché un piego ordinario viene consegnato al mittente?
- perché indicare come indirizzo mittente quello di un’altra persona?
- qual è il problema di trovare i destinatari: saranno scritti sulle buste o no?

il mittente è chi spedisce o c’è qualcosa che mi sfugge?
la posta ordinaria non è previsto che venga consegnata al mittente, nemmeno in caso di mancata consegna al destinatario.

poi sono d’accordo con moscus. i libri che spariscono sembrano essere un problema di postino o di vicini di casa.

prima di andare dai carabinieri prenderei appuntamento con il direttore dell’ufficio postale e ci andrei con le due buste: gli chiederei conto della consegna di due buste vuote al mittente.

gli ricorderei i sei reclami esistenti e gli farei presente il settimo reclamo in arrivo.
gli prospetterei un’imminente lettera alla direzione delle poste centrali (genova?).
e gli prospetterei una denuncia ai carabinieri il giorno dopo.

nel frattempo userei un altro indirizzo (magari il tuo?)


leggimi  

#65465 - Due plichi tornati indietro .... vuoti ...

Roma,  giovedì 29 aprile 2021 alle 18:59
Messaggio collegato al #65462.
 

suggerimento.
Vai ai carabinieri con le due buste e fai un esposto.
Non una denuncia, troppo impegnativa, ma un esposto si.
Si metterà in moto un meccanismo che comportrà come atto dovuto che qualcuno vada agli uffici postali e di smistamento interessati, almeno per fare qualche domanda (qualcosina in più se gli esposti sono tanti).
Ovviamente se qualcuno ha fatto qualcosa di poco pulito, si innervosirà e sapendo che non sei uno che manda le cose in cavalleria ci penserà due volte prima di ripetere il gesto.
Se poi il nervosismo è molto, potrebbe anche darsi che come per magia, i due libri scomparsi saltino fuori.


progettonuoveletture  

#65464 - Due plichi tornati indietro .... vuoti ...

Reggio Emilia,  giovedì 29 aprile 2021 alle 16:12
Messaggio collegato al #65463.
 

Scrivi che hai sei reclami aperti, secondo me ti conviene cambiare Ufficio Postale. Qui ’postino ci cova’.


moscusmoschifer  

#65463 - Due plichi tornati indietro .... vuoti ...

Genova,  giovedì 29 aprile 2021 alle 13:45
Messaggio collegato al #65460.
 

non ne ho idea !

possibile siano state piene al momento della consegna ( da noi li appogiano sulle buche delle lettere)


phantom.surfer  

Vai a pagina : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 >>>
 
 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-21 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282