Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

ExNovoLibreria

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi




#64767 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 17:05
Messaggio collegato al #64762.
 

bhe più c’hai n’età e più sei cronologicamente vicina ai fatti.
Vittorioso certo!
La battaglia dei campi frigi si concluse con una sonora legnata per le truppe di Sapore, nonostante fossero in superiorità numerica, meglio armate e fresche.
Giuliano che nell’impeto della battaglia, per essere in prima linea con i suoi comitatensi gallici dimenticò di indossare la lorica, morì inseguendo i parti in rotta, trafitto da un dardo (alcune fonti dicono un giavellotto, altre una freccia)partito da direzione ignota.
Alcune fonti, soprattutto cristiane dicono provenisse dalla retroguardia di sapore e che fosse una punizione per l’empietà del princeps (qualche esaltato cita addirittura i santi militari tipo san mercurio come autori materiali del fattaccio).
altre pagane o cristiano/moderate adombrano il sospetto che la mano assassina fosse quella di un soldato romano cristiano, infervorato dai sermoni di fanatici come gregorio nanzianzeno che evidentemente mal tolleravano la drastica riduzione di privilegi (specie fiscali) che la chiesa patì sotto la magistratura di giuliano, sia come cesare che come augusto.
aplomb io l’ho sempre pronunciato alla humphrey bogart con la M in mezzo, come il Mercoledì


progettonuoveletture  

#64762 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Verona,  venerdì 26 giugno 2020 alle 16:37
Messaggio collegato al #64761.
 


però ’vittorioso sul campo di battaglia’.


(ma io ci ho un’età, ma sono anche un po’ rimba, ma cosa vuoi che mi ricordi, ma il giorno della morte di giuliano imperatore, maddai)
(io pure aplomb lo scrivo come lo parlo)


leggimi  

#64761 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 16:31
Messaggio collegato al #64759.
 

bhe non a me!
ma ad un personaggio che mi è molto caro (visto che gli ho dedicato anche il mio negozio), visto che da ormai quasi 15 anni studio dapprima con passione, oggi direi con un amore che sfiorerebbe lo stalkeraggio, se non fosse morto da 1657 anni proprio oggi.
se seguissi il mio sito come fa entula, che sicuramente lo sa, lo sapresti anche tu!
https://misopogonlibri.wordpress.com/2020/06/25/ave-flavius-claudius-iulianus-caesar-et-imperator-romanorum/
e temo che non sarò un futuro fornitore, visto che amazon mi sta sui gioielli di famiglia.
ecchennesò come si scrive aplomb....?
io l’ho sempre scritto come lo pronunciavo!
mica parlo svizzero io!


progettonuoveletture  

#64759 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Verona,  venerdì 26 giugno 2020 alle 16:17
Messaggio collegato al #64755.
 

@Entula
anche tu rientri nella categoria dei simpatici a @antofer insieme a @progettonuoveletture.
(avete capito sì, che sarete i suoi prossimi fornitori?)

seriamente, non puoi sapere se c’era qualcosa di poco chiaro.
il signore ha cominciato a parlare di truffa il giorno dopo aver pagato. perché? perché il venditore non gli aveva ancora risposto. capisci? il giorno dopo. e poi gli ha dato un feedback negativo e poi lo ha segnalato.

ora scrive ’immagino che tra qualche post si arriverà all’insulto gratuito’.
finora è lui l’unico che ha insultato qualcuno (e rischia una denuncia per diffamazione).
(misopogon: che ti è successo il 26 giugno? ma, soprattutto, adesso ci devi dire come si scrive aplomb)


leggimi  

#64757 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 15:28
Messaggio collegato al #64748.
 

Riguardo al colosso delle vendite tra i dati accertati riportati da @progettonuoveletture, aggiungerei anche la sezione ’destroy’. Quella che riguarda il mandare al macero sistematicamente merce nuova e anche beni di prima necessità per fini di maggiore guadagno.
Per tutti questi loro ’servizi’ che ne testimoniano l’eccellenza, infatti io mai me ne avvalgo.


Entula  

#64756 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 15:27
Messaggio collegato al #64755.
 

Finalmente un commento educato e pertinente. Menomale che la gente perbene esiste ancora.


[Utente non registrato]

#64755 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 15:17
Messaggio collegato al #64754.
 

@antofer lei ha fatto bene ad attivarsi perché da quel che ha raccontato qualcosa di poco chiaro c’era e l’assistenza non mi pare se ne sia disinteressata, infatti non è nel suo modo consueto di agire. Lei stesso ha scritto che il venditore si è rifatto vivo dopo essere stato contattato dallo staff. Questo sito, che lei conosce avendo fatto altri acquisti come ha raccontato, è organizzato in modo diverso dalle altre grandi piattaforme di vendita ma non so quanto tuteli meno come lei afferma perché nel mondo online le potenziali fregature sono sempre dietro a ogni click, e comunque CVL è e resta il migliore quanto a varietà e vastità di proposte editoriali occupandosi in modo specifico di libri.
La realtà di come stanno effettivamente le cose riguardo a questa vicenda purtroppo nessuno di noi che qui leggiamo possiamo conoscerla, attenda che il libro arrivi e poi potrà eventualmente trarne le sue conclusioni con maggiori elementi. Saluti


Entula  

#64754 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 14:55
Messaggio collegato al #64752.
 

Ma chi ha parlato di monitorare ogni spedizione o trattativa? Vabbè inutile continuare a discutere con chi cerca di rigirarsela a suo modo.
Mai sentito parlare di PNL? Chi lavora nell’assistenza clienti prima di iniziare in questo settore forse dovrebbe leggerai un manuale a riguardo e imparare a relazionarsi con il prossimo.
Detto questo la chiudo qua che visto l’andazzo immagino che tra qualche post si arriverà all’insulto gratuito cosa per niente pertinente con lo scopo di questo sito. Chi ha la coscienza pulita è disponibile con gli utenti si mostra aperto alla comunicazione e al confronto non ha nulla da temere e non minaccia querela (perché la diffamazione è un delitto punibile a querela - articolo 597 c.p.), usiamo un lessico pertinente.
Saluti


[Utente non registrato]

#64753 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 14:44
Messaggio collegato al #64752.
 

ma allora si scrive davvero così?


progettonuoveletture  

#64752 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Genova,  venerdì 26 giugno 2020 alle 14:34
Messaggio collegato al #64751.
 

Comprovendolibri non è una multinazionale, è un sito cresciuto partendo da piccole dimensioni sopratutto grazie all’affidabilità sulla quale gli utenti possono contare. Io frequento parecchie piattaforme su Internet e ti garantisco che in nessuna ho trovato tempi di reazione rapidi e disponibilità verso gli utenti come nello staff di CVL, nonostante i servizi siano pressochè gratuiti e non venga richiesta alcuna commissione.
Il sito si limita quindi, come scritto ovunque, ad una semplice messa in contatto tra venditore e potenziale acquirente; è assurdo pretendere che si metta a monitorare in tempo reale ogni trattativa avviata, è irragionevole farsi prendere dal panico e gridare alla truffa perchè un venditore non ha spedito entro un giorno o perchè un piego ordinario concordato tra le parti non è arrivato nel giro di una settimana, ed a maggior ragione pretendere epurazioni di utenti con queste motivazioni, è come minimo fuori luogo se non diffamatorio parlare come è stato fatto nel forum di ’precedenti penali’ per un utente. E fanc... l’aplomb


robdimo  

 
#64751 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 14:03
Messaggio collegato al #64750.
 

ma tu pensa.... !
ho sempre scritto aplomb male!
e poi considerando il mio avatar, oggi, come ogni 26 giugno, sono emotivamente ipersensibile....


progettonuoveletture  

#64750 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Verona,  venerdì 26 giugno 2020 alle 13:07
Messaggio collegato al #64747.
 

@antofer, gentilissimo,
amazon non c’entra nulla. se n’è accorto perfino lei.
lasci perdere, altrimenti @progettonuoveletture potrebbe perdere il suo aplomb ed è l’unico qui che le è simpatico.


leggimi  

#64749 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Verona,  venerdì 26 giugno 2020 alle 12:39
Messaggio collegato al #64748.
 

Ma cosa c’entra quello che dice su Amazon con il mio discorso? Ho fatto il nome dell azienda come ho nominato piccoli gruppi Facebook ecc è un tergiversare sterile e infecondo. Com è che si dice? Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito.

Ripeto non pretendevo nessun servizio extra o trattamento di favore chiedevo semplicemente un minimo di tutela e perché no comprensione e cortesia.
Un servizio clienti che ha come filosofia “non possiamo farci niente” non credo valga la pena di esistere


[Utente non registrato]

#64748 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 11:58
Messaggio collegato al #64747.
 

per restare su ’amazon’ considerato come tratta i diopendenti (e ci sono tantissimi servizi e documentari in proposito), masticandoli ben bene e poi risputandoli in mezzo ad una strada quando non sono più riassorbibili sul mercato del lavoro, come devasta l’ambiente con capannoni industriali e traffico su gomma continuo, come disconnette il tessuto urbano distruggendo posti di lavoro sostenibili rappresentati dai negozi di prossimità (e dove c’è il vuoto arriva il degrado o alla meglio le sale slot), considerando le tasse ridicole che paga agli stati in relazione al volume di affari che introietta come un buco nero, direi che il costo sociale che ciascuno di noi (lei compreso) paga per mantenere in vita questo moloch supera e di molte misure il paio di euro di risparmio istantaneo che concede in elemosina ai suoi acquisti.
Questo senza voler entrare nel merito della sua questione specifica.
Se ha subito un torto è giusto che si avvalga di ogni messo disponibile per ottenere un giusto risarcimento.
Ma se continua a fare pubblicità ad un’azienda dai valori etici e dalla responsabilità sociale, quantomeno dubbia, sono costretto ad abbandonare il mio serafico e abituale distacco per riequilibrare la cosa, ricordando due o tre cose che sono note a tutti.


progettonuoveletture  

#64747 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 11:48
Messaggio collegato al #64740.
 

Per restare in tema Amazon voglio solo aggiungere che l’assistenza clienti della piattaforma non si permetterebbe mai a dire a un cliente “ci ha inondato di email”, ho lavorato in passato nel settore customer care e mi hanno insegnato a dire sempre “siamo a sua completa disposizione ci contatti pure tutte le volte che vuole” (che poi immagino il disagio di ricevere una-due mail alla settimana da parte di un cliente che non si sente tutelato, veramente una rogna senza paragoni). Perfino gli admin di piccoli gruppi di Facebook che vendono libri usati sono soliti invitate chi acquista ad aspettare l’arrivo del pacco un tot di tempo ma rassicurando sul fatto che in caso di mancata ricezione verranno presi provvedimenti.

D’altronde io non stavo chiedendo nulla, nessuna restituzione di denaro, ma un minimo di tutela anche per salvaguardare altri utenti che avrebbero potuto trovarsi in futuro nella stessa situazione e rendere la piattaforma più pulita e sicura. Ho ricevuto solo risposte stringate in cui l’assistenza se ne lavava le mani dicendo che non potevano farci nulla ed erano affari miei per il metodo di spedizione scelto.


Nonostante questo ho avuto modo di interagire con venditori disponibili e gentili e i feedback da me lasciati sono la prova


[Utente non registrato]

Vai a pagina : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 >>>
 
 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-21 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282