Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

ExNovoLibreria

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi




#64992 - visualizzazione ordine libri da parte degli acquirenti cliccando sul link della pagina

Salerno,  lunedì 24 agosto 2020 alle 21:16
Messaggio collegato al #64988.
 

molto gentile grazie!


LucyBooks  

#64991 - Email errata

Trieste,  domenica 23 agosto 2020 alle 15:14
 

Buona sera, non è la prima volta che mi capita. Ordinano dei libri dando l’email errata
Impossibile rispondere o mettersi in contatto. Ricevuto però recensione negativa come se il disinteresse forsse da parte mia.
Che fare???? grazie
andreu57


andreu57  

#64988 - visualizzazione ordine libri da parte degli acquirenti cliccando sul link della pagina

Genova,  domenica 23 agosto 2020 alle 08:12
Messaggio collegato al #64987.
 

L’acquirente quando gli compare la lista può cambiare l’ordine cliccando su uno dei campi (es. se clicchi sul prezzo te la ordina per prezzo e così via; l’unico ordine che non puoi scegliere è per titolo, dato che se clicchi sul titolo ti apre la scheda del libro).


robdimo  

#64987 - visualizzazione ordine libri da parte degli acquirenti cliccando sul link della pagina

Salerno,  sabato 22 agosto 2020 alle 22:01
 

Salve e’ possibile cambiare l’ordine dei libri per la visualizzazione da parte degli acquirenti che cliccano sul link?
l’acquirente li vede ordinati per ID mentre per il venditore e’ possibile cambiare l’ordine secondo vari criteri, e’ possibile che l’acquirente possa visualizzare un altro ordine diverso da quello per ID? Grazie mille


LucyBooks  

#64984 - SEGNALAZIONE DA UNA CATTIVA PERSONA

Napoli,  mercoledì 19 agosto 2020 alle 16:30
Messaggio collegato al #64983.
 

GRAZIE CARA!! VERAMENTE...DI CUORE,SONO COMMOSSA DAL TUO COMMENTO.
FORTUNATAMENTE ABBIAMO RISOLTO,COME SPERAVO CHE FOSSE!!
TUTTO E’ BENE QUEL CHE FINISCE BENE


Nathan77  

#64981 - SEGNALAZIONE DA UNA CATTIVA PERSONA

Roma,  mercoledì 19 agosto 2020 alle 13:31
Messaggio collegato al #64978.
 

e al suggerimento di musch aggiungo quello di usare in maniera più attiva lo spazio ’non riesco a contattarti’ previsto per gli ahimè frequenti casi incompatibilità tra alcuni server email.
Per esempio io ho un problema simile con libero.it
anzi colgo l’occasione per chiedere allo staff se è possibile in qualche modo implementare ed evidenziare quello spazio (magari inserendo una nota colorata e un link al servizio nelle mail di contatto), visto che molti non sanno nemmeno della sua esistenza o non riescono ad usarlo correttamente.


progettonuoveletture  

#64980 - SEGNALAZIONE DA UNA CATTIVA PERSONA

Reggio Emilia,  mercoledì 19 agosto 2020 alle 12:58
Messaggio collegato al #64978.
 

Non è detto che lo faccia di proposito, può darsi che le tue mail non le siano giunte (noto che hai virgilio.it), prova a contattarla con un indirizzo di posta differente, tipo gmail. Se hai spedito ed hai il codice di tracciatura, non vedo dove sia il problema. Inviale eventualmente i testi delle tue mail e falle notare che una segnalazione è eccessiva, se lei lo richiede (o forse anche tu) allo Staff, la segnalazione può essere tolta.

Sono cose che capitano, porta pazienza che tutto si risolverà per il meglio (salute della suocera compresa).


moscusmoschifer  

#64972 - Donazione libri

Reggio Emilia,  giovedì 13 agosto 2020 alle 14:04
Messaggio collegato al #64966.
 

Progetto... ho sfogliato i ’Libri Sibillini’ e contattato un aruspice, che gli Dei pongano lo sguardo su di me, se non si tratta di un’edizione Utet.


moscusmoschifer  

#64966 - Donazione libri

Roma,  martedì 11 agosto 2020 alle 11:33
Messaggio collegato al #64964.
 

in effetti non è che tutti sapessero che fine facessero i libri.
Io mi ricordo che mi informai perchè all’epoca c’era un ammiano marcellino che volevo salvare per la mia collezione privata sul tardo antico.
ma tecnicamente dopo la radiazione dal catalogo il destino del volume non riguarda più gli operatori.
Il loro destino veniva deciso al livello centrale


progettonuoveletture  

#64965 - Spedizione ordinaria non ricevuta

Reggio Emilia,  sabato 8 agosto 2020 alle 22:28
Messaggio collegato al #64961.
 

So che il feed non è visibile, e non è nemmeno in dubbio l’onestà sul fatto che abbia spedito. Anche il fatto del rimborso l’acquirente sa che non ne ha diritto, io avevo proposto entrambe le spedizioni, caldeggiando anche per la raccomandata, ma ovviamente il costo dei libri era talmente irrisorio che ha optato per l’ordinario.

Comunque ringrazio entrambi per le risposte.


segnalibro  

 
#64964 - Donazione libri

Roma,  sabato 8 agosto 2020 alle 20:19
Messaggio collegato al #64957.
 

Per me è disonestà dire non che ’’sarebbe passato un collega a ritirarli e portarli al macero’’
ma dire ’’non lo sappiamo’’.
Termino qui la discussione.


iolibrotulibri  

#64961 - Spedizione ordinaria non ricevuta

Biella,  sabato 8 agosto 2020 alle 15:44
Messaggio collegato al #64959.
 

Dispiace sì, ci mancherebbe, ma, al di là del fatto che non sei tenuta a nessun rimborso ovviamente, per quanto riguarda il feedback che ti è stato rilasciato mi pare che non sia visibile agli utenti che visionano il tuo catalogo, per cui credo che serva a fare solo statistica per monitorare eventuali truffatori che hanno l’abitudine di non spedire veramente i libri con Piego ordinario (come scritto nelle note della pagina del rilascio feedback). Almeno questa è la mia impressione...


alididrago  

#64960 - Spedizione ordinaria non ricevuta

Roma,  sabato 8 agosto 2020 alle 15:37
Messaggio collegato al #64959.
 

infatti come ho detto, il rimborso è una questione che riguarda solo il cliente ed il vettore.

la quietanza tipica (art 1199 del CC) non ha valore fiscale (altresì sarebbe una fattura) e non è particolarmente utille per la contabilità.
TUTTAVIA ha valore probante e dimostrando inoppugnabilmente la spedizione effettuata, ai sensi del principio di trasferimento di rischio, solleva il venditore da ogni responsabilità.

Utile soprattutto in caso di contestazione con paypal, a differenza delle foto del pacco che non hanno nessun valore probante e come dici te sono anche vietate dalle norme di sicurezza.
per questo me la faccio rilasciare sempre, con tutti gli attori della transazione riportati nell’intestazione.

L’importante è avere un titolo probante della spedizione.
Tutto quello che un venditore decide di fare dopo è a titolo di squisita gentilezza non dovuta.


progettonuoveletture  

#64959 - Spedizione ordinaria non ricevuta

Reggio Emilia,  sabato 8 agosto 2020 alle 14:31
Messaggio collegato al #64958.
 

Ciao

La quietanza di cui parli attesta la spedizione, ma non credo dia diritto a nessun rimborso.
D’altra parte anche nel sito di poste è chiaramente riportato che le spedizioni ordinarie se smarrite non sono rimborsate.
Dovrebbe servire esclusivamente a te per questioni contabili. E forse per questo ti viene fatta.

Io non chiedo mai in ufficio quietanze o di poter fotografare il pacco con il talloncino postale. Tra l’altro credo anche (letto da qualche parte) che sia vietato fare foto all’interno dell’ufficio postale.

Ora, chi chiede la spedizione ordinaria sa a priori di non aver diritto a un rimborso. Ma è chiaro che dispiace anche al venditore se un pacco va perso. Per lo meno, a me dispiace.



segnalibro  

#64958 - Spedizione ordinaria non ricevuta

Roma,  sabato 8 agosto 2020 alle 12:53
Messaggio collegato al #64955.
 

esperienza recentissima. meno di una settimana fa.
piego ordinario non ricevuto.
Oltre alla foto della quietanza di pagamento che invio sempre quando spedisco il libro, stavolta ho mandato copia della quietanza scansionata ad alta definizione invitando il cliente a vedere se e con quale prassi fosse possibile rivalersi sul corriere e per quale importo.
Mi sono ovviamente messo a disposizione per confermare in sede di un eventuale reclamo l’importo totale comprensivo della merce conservando anche le ricevute in paypal.
Nel momento in cui dimostri al di la di ogni ragionevole dubbio che tu la spedizione l’hai fatta, il problema riguarda solo il cliente (per il quale se serve puoi testimoniare a favore) ed il vettore.
Le tue responabilità finiscono con il pezzo di carta che ti fai rilasciare dall’impiegato alle poste.
tutto il resto è una gentilezza in più che tu decidi di fare.


progettonuoveletture  

Vai a pagina : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 >>>
 
 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-21 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282