Accedi o Registrati
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla
ricerca avanzata | ricerca multipla    
BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi
Comprovendodischi.it

officinaelibri@gmail.com



Porta in Alto









 
Misopogon Libri Usati











 

 

 
  La Piazza di Comprovendolibri.it
  Forum Libri Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi





#64246 - piego raccomandato non arrivato

Padova,  sabato 16 novembre 2019 alle 15:44
Messaggio collegato al #64236.
 

Nella Carta del servizio postale universale, disponibile sul sito di poste, ci sono le info dettagliate per chiedere rimborso e indennizzo (come già segnalato da altro utente).
Trascorsi 30gg lavorativi puoi ottenere €30,00 + €4,63 quindi se il libro che hai venduto costava meno di €30 ci guadagni anche... Ovviamente dovrai rimborsare l’acquirente, ma tieni conto che il libro potrebbe ancora essere consegnato, quindi io rimborserei solo quando ricevo i soldi da Poste.


900.libri  

#64245 - piego raccomandato non arrivato

Roma,  sabato 16 novembre 2019 alle 08:39
Messaggio collegato al #64243.
 

ma in base al trasferimento di rischio è il cliente che deve chiedere il rimborso.
non tu.
mandagli scansione della ricevuta e gli articoli di legge sul trasferimento di rischio.
nella fattispecie: D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014
art. 63, punto 2


progettonuoveletture  

#64244 - piego raccomandato non arrivato

Bergamo,  giovedì 14 novembre 2019 alle 12:24
Messaggio collegato al #64242.
 

In genere risolvono. A me è tornato indietro un piego di libri ordinario...ma consigliodi chiamare il numero verde delle poste, loro sanno di più rispetto a quello che si legge sul sito...saluti


giov62  

#64243 - piego raccomandato non arrivato

Modena,  giovedì 14 novembre 2019 alle 10:12
Messaggio collegato al #64240.
 

grazie mille


LibreriaFutura  

#64242 - piego raccomandato non arrivato

Modena,  giovedì 14 novembre 2019 alle 10:11
Messaggio collegato al #64238.
 

ciao credevo di essere al sicuro spedendo raccomandate invece adesso un risarcimento chissa ’se lo daranno e quanto tempo perso , ti ringrazio sempre gentilissimo grazie


LibreriaFutura  

#64241 - piego raccomandato non arrivato

Modena,  giovedì 14 novembre 2019 alle 10:06
Messaggio collegato al #64239.
 

grazie


LibreriaFutura  

#64240 - piego raccomandato non arrivato

Genova,  giovedì 14 novembre 2019 alle 09:05
Messaggio collegato al #64236.
 

Telefona al numero verde e chiedi a loro, hanno comunque un minimo (ma proprio minimo) di informazioni aggiuntive rispetto a quello che pubblicano sul sito. Una volta mi è successo di un piego per il quale sostenevano di aver lasciato l’avviso non avendo trovato nessuno mentre sul sito non risultava (e al destinatario nemmeno), e in effetti il pacco era in posta ad aspettare senza che lo sapesse nessuno...


robdimo  

#64239 - piego raccomandato non arrivato

Bergamo,  mercoledì 13 novembre 2019 alle 19:45
Messaggio collegato al #64236.
 

Salve conviene telefonare al numero verde delle poste, loro magari hanno qualche notizia in più. A volte succede che il plico torni indietro per qualche errore nell’indirizzo o altro. saluti


giov62  

#64238 - piego raccomandato non arrivato

Reggio Emilia,  mercoledì 13 novembre 2019 alle 19:07
Messaggio collegato al #64236.
 

Spendono milioni di euro per sciocche pubblicità ed innumerevoli modifiche al sito, col risultato di sperperare soldi e disorientare i fruitori. Spesso il sito non è raggiungibile, sovente la tracciatura non è aggiornata, insomma un servizio da terzo mondo con prezzi da ’primissimo mondo’.

’Puoi richiedere un indennizzo anche allo sportello se:

La raccomandata non arriva al destinatario entro 10 giorni lavorativi dall’invio. Il rimborso è al 100% di quanto speso.
La raccomandata non arriva entro 20 giorni lavorativi dall’invio. Hai diritto al rimborso al 100% di quanto hai speso + 15 Euro.
La raccomandata arriva danneggiata o non arriva entro 30 giorni lavorativi dall’invio. Il rimborso è al 100% + 30 Euro.
Se la raccomandata arriva nel mezzo, ossia dopo 16 giorni, o dopo 11 giorni, hai comunque diritto al rimborso. Con 11 giorni, puoi chiedere il rimborso del 100% di quanto speso, con 16 giorni avrai anche i 15 Euro e così via.’

Comunque eccoti questo link:

https://www.rimborsofacile.it/rimborso-pacco-e-raccomandata-poste-italiane/#Rimborso_Posta_Raccomandata


moscusmoschifer  

#64236 - piego raccomandato non arrivato

Modena,  mercoledì 13 novembre 2019 alle 15:55
 

ciao a tutti sono qui a chiedervi un consiglio : il 18 ottobre ho spedito un libro con piego raccomandato ,ad oggi non è ancora arrivato ,Da un controllo con il codice lo da’ dal giorno dopo la spedizione ancora fermo a bologna in transito , (dove ho spedito mi dicono che forse poste it- non ha aggiornato la pagina )il libro comunque non è ancora arrivato e il cliente dice che devo rimborsarlo e rivalermi su poste italiane , non mi era mai capito dopo tanti anni cosa devo fare ? grazie !!!


LibreriaFutura  

 
Vai a pagina : [1]
 
 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-19 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282