Accedi o Registrati
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla
ricerca avanzata | ricerca multipla    
BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi
Comprovendodischi.it

LIBRERIA TONI

Nuovi Quaderni di Capestrano



Porta in Alto











 
Misopogon Libri Usati









 

 

 

  La Piazza di Comprovendolibri.it
  Forum Libri Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi

#63741 - Correttezza

Roma,  mercoledì 29 maggio 2019 alle 17:34
Messaggio collegato al #63732.
 

vabbhè a me chiesero di trascrivergli tutto l’indice de ’storia universale’ del pirenne....
ci persi quasi un’ora, però va detto che il libro se lo comprò....
riguardo alle richieste di sconti, al peggio non c’è mai fine.
La peggiore fu una che voleva un libro da 5,00 con la spedizione raccomandata inclusa nel costo


progettonuoveletture  

#63732 - Correttezza

Brescia,  sabato 25 maggio 2019 alle 15:12
Messaggio collegato al #63731.
 

fantastico!!! sarebbe interessante sapere chi è questo fenomeno... a me invece hanno chiesto di controllare una per una tutte le 600 pagine di un libro scolastico degli anni ’80... e di cancellare tutte le sottolineature a matita... costo del libro € 7,00....


infinitilibri  

#63713 - Correttezza

Verona,  martedì 21 maggio 2019 alle 14:12
Messaggio collegato al #63712.
 

misopogon, sei naturalmente liberissimo di mettere feedback per i motivi che ritieni validi.
commentando il post che anche tu commentavi consideravo che generalizzare non produce quasi mai una buona premessa logica.
mo vado a fare altro che sui miei libri ci si fanno le ragnatele a stare su questo sito.
buona giornata


leggimi  

#63712 - Correttezza

Roma,  martedì 21 maggio 2019 alle 12:59
Messaggio collegato al #63711.
 

più che sacrosanto. fermo restando il fatto che se non sono interessati all’acquisto è buona norma avvisare. a parte l’educazione ma personalmente quando inizio una trattativa online, tolgo fisicamente il libro dagli scaffali in negozio.
a quel punto mi si prospettano due scenari, entrambi tristemente sperimentati.
1- l’acquirente sparisce, il libro mi rimane sine die riservato, occupandomi spazio e magari rinunciando a una vendita fisica.
2- (mi successe all’inizio, ormai secoli addietro e ci rimasi malissimo) dopo un paio di giorni di silenzio vendo fisicamente il libro in negozio, l’acquirente online si rifà vivo e scoperto che il libro era stato venduto mi da del dilettante e del disonesto.
come ti muovi, ti muovi male.
a sto punto avviso i colleghi di potenziali perditempo.
Nota personalissima, non regola universale:
Di norma i più perditempo sono quelli che ti chiedono prima dodicimila informazioni, poi segue il book fotografico di copertina, retro, dorso, pagine a caso, infine parte la richiesta di sconto, spesso offensiva (robe tipo oltre il 50% ) magari su libri anche abbastanza introvabili.
Quindi se non ottengono quello che vogliono, esattamente come lo vogliono, spariscono senza nemmeno non dico ringraziarti del tempo e delle attenzioni dedicate, ma almeno avvisarti che puoi rimettere il libro in vendita.
A questi che fai?
non je lo piazzi un bel feedback perditempo?
fosse per me al 5 feedback del genere gli mandere d’ufficio a casa la maglietta di CVL con su scritto PERDITEMPO!


progettonuoveletture  

#63711 - Correttezza

Verona,  martedì 21 maggio 2019 alle 09:51
Messaggio collegato al #63709.
 

’senza impegno’ è nel testo predisposto nella maschera di contatto alla voce ’vorrei informazioni’.
a volte non comprano, a volte comprano.


leggimi  

#63710 - Correttezza

Roma,  martedì 21 maggio 2019 alle 07:36
Messaggio collegato al #63709.
 

esiste per queste persone l’apposito giudizio ’compravendita abbandonata’ nella scheda dei feedback.
serve per sensibilizzare (si spera) l’utente ad una maggiore educazione e ad avvisare i colleghi che quando vedono una sfilza di ’compravendite abbandonate’ evitano di perderci troppo tempo e nel caso di librerie fisiche riservargli il volume ’sine die’ magari perdendo vendite in negozio


progettonuoveletture  

#63709 - Correttezza

Potenza,  martedì 21 maggio 2019 alle 06:29
 

Dalla mia piccola esperienza di venditore privato di libri, ho capito che quando un acquirente interessato ad un libro scrive ’ senza impegno’, vuol dire che è solo un perditempo non comprerà Mai nessun libro , inoltre nonni degnano neppure di rispondere.


mimmo.nardozza_gmail.com  

Vai a pagina : [1]
 
 

 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-19 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282