Accedi o Registrati
 

Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi




#64699 - Piego di libri ordinario non arrivato

Roma,  giovedì 18 giugno 2020 alle 12:57
Messaggio collegato al #64694.
 

infatti proprio per questo è buona norma per acquirente prudente e per il venditore onesto, richiedere e farsi sempre rilasciare dall’ufficio postale la quietanza di pagamento di cui sopra (art. 1199 del C.c ) .
Ovviamente non è tracciante e non da nessuna garanzia sul destino del pacco.
Ma per il venditore ha valore probante della spedizione effettuata (sentenza-manifesto N°19888 della corte di cassazione) e per l’acquirente è uno strumento per rivalersi sul vettore come previsto dalla legislazione vigente sul ’trasferimento di rischio’ ( dlgs 205/2006 dlgs 21/2014 art. 63 comma 2 )


progettonuoveletture  

#64694 - Piego di libri ordinario non arrivato

Roma,  mercoledì 17 giugno 2020 alle 13:13
Messaggio collegato al #64662.
 

però scusate il fatto che l’utente scelga la spedizione economica non può essere motivo di liquidare la questione con ’se l’è cercata’. Vi ricordo che ci sono casi in cui i venditori approfittandosi di questa cosa fingono di spedire aiutati dal fatto che le poste non rilasciano nessuna attestazione di avvenuta spedizione e quindi non hanno prove. Io fossi nella sig.re Irene cercherei in qualche modo di venire incontro all’utente, se crede nella sua buona fede, magari rimborsando una cifra significativa anche pochi euro oppure proponendo uno sconto per acquisti futuri.

Ce ne fossero di persone come lei che quando avvengono questi disguidi si preoccupano di come comportarsi con il cliente invece di fregarsene. Le fa onore


[Utente non registrato]

#64664 - Piego di libri ordinario non arrivato

Roma,  venerdì 29 maggio 2020 alle 18:07
Messaggio collegato al #64662.
 

Grazie a tutti!


[Utente non registrato]

#64662 - Piego di libri ordinario non arrivato

Roma,  venerdì 29 maggio 2020 alle 14:43
Messaggio collegato al #64660.
 

La responsabilità è dell’acquirente, specialmente se è stato lui a scegliere la spedizione ordinaria.
Se non sono trascorsi 30 gg c’è ancora qualche speranza; se ne sono passati più di 40 (salvo eccezioni) mi metterei l’animo in pace limitandomi a comunicare all’acquirente il mio dispiacere e la mia umana vicinanza per quanto accadutogli.
La promessa di un piccolo sconto futuro per chiudere in bellezza.
Buona fortuna!


aiax  

#64661 - Piego di libri ordinario non arrivato

Roma,  venerdì 29 maggio 2020 alle 14:43
Messaggio collegato al #64660.
 

assolutamente no.
così incorggeresti i furbetti che pur avendo ricevuto il libro, fanno orecchie da mercante e si prendono merce, soldi e a scorno totale anche il costo della spedizione.
la legge parla chiaro e il dlgs 205/2006 dlgs 21/2014 art. 63 comma 2 (passaggio di rischio) stabilisce che nel caso sia il cliente a chiedere esplicitamente la spedizione non tracciabile il rischio è suo.
Certo tu a titolo probante (cassazione sentenza numero 1988 devi devi farti rilasciare una quitanza di pagamento tipica, intestata come una semplicissima spedizione conto terzi in cui siano riportati tutti gli attori della transazione (art. 1199 del cc).
Va detto che qualcuno, con poca voglia di scrivere potrebbe farti problemi.
Io stesso ho dovuto fare ricorso alle poste contro un ufficio postale, ricevendo una risposta sibilillina in cui si dicono dispiaciuti, si scusano e dicono di aver sensibilizzato il personale di quell’ufficio ad una maggiore comunicazione.
Il che vuol dire tutto e niente, visto che io voglio un pezzo di carta, non una buona conversazione.
Probabilmente, mi dice l’avvocato, li avranno strigliati in maniera verbale e vogliono chiudere la questione in modo informale.
Quindi mi toccherà andarci a parlare per sentire in via ufficiosa cosa mi rispondono... cosa che a dire il vero sto rimandando perchè oggettivamente in quel particolare ufficio postale si è creato un brutto clima a livello umano e non mi va per niente di confrontarmi con la miseria umana di un’impiegata fancazzista che mi ha costretto ad agire con pratiche da krumiro che non mi appartengono.
Quindi visto che tutti gli altri uffici postali del mondo hanno riaperto e mi rilasciano la quietanza debitamente compilata, credo che per un altro pò farò a meno del piacere della compagnia dei signori di quella specifica filiale


progettonuoveletture  

#64660 - Piego di libri ordinario non arrivato

Roma,  venerdì 29 maggio 2020 alle 14:12
 

Buongiorno,
sono venditrice sul sito da poco tempo ed oggi per la prima volta ho ricevuto una mail segnalandomi che il pacco spedito senza raccomandata non è mai arrivato e forse è andato perso.
Venditori più esperti, cosa fate in situazioni del genere? Dovrei offire un rimborso parziale, completo, non offrirlo affatto o aspettare ancora?
Consigli bene accetti e grazie!


[Utente non registrato]

Vai a pagina : [1]
 
 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-24 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282